Oggi è dom 31 mag 2026, 15:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 23:02 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Nel mese di Ottobre penso di aver ascoltato il lo secondo album (Surfing the void) almeno una quarantina di volte :asd per cui rosico particolarmente che vengano a Milano adesso che non sono lì.
Del primo album le canzoni che mi piacciono di più sono in pratica tutte quelle che non sono uscite come singoli, quindi per me sono stati una ottima scoperta quando ho deciso di scoltarli meglio. Comunque non sono un gruppo particolarmente innovativo o rivoluzionario.
Però a chi piace un pò di "elettronica pop" li consiglio.
Li preferisco ad esempio ai MGMT che da quanto vedo sono più conosciuti.

Sugli Interpol, non mi ricordo nemmeno di aver ascoltato l'ultimo album (Come ho scritto sopra), quindi immagino non mi avesse proprio preso

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 nov 2010, 23:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sux ha scritto:
Sinceramente non gli ho mai considerati "indie", però dovrei riascoltare il disco "Blur" per averne una idea più chiara.
Lì trovo comunque una band molto sottovalutata (C'è da dire che hanno vissuto la rivalità con gli Oasis) e ovviamente Damon Albarn è un genio (Anche se mi sta profondamente antipatico e lo ritengo odioso)

Quoto, band che mi piace molto quella dei Blur.. molto probabilmente non ci fossero stati gli Oasis avrebbero avuto ancora + successo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 0:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Secondo me il confronto alla distanza lo vincono i Blur, sebbene abbiano scritto delle canzoni meno memorabili.
Anche se - come scrissi due mesi fa - sono due band che non c'azzeccano nulla tra di loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 0:04 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Kerzhakov91 ha scritto:
Secondo me il confronto alla distanza lo vincono i Blur, sebbene abbiano scritto delle canzoni meno memorabili.

Come mai secondo te?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 18:24 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Tutta musica molto carina quella che avete citato (aggiungerei i Kasabian). Proverò a sentire i National, che non conosco assolutamente.

Discorso Oasis: il primi due album sono strepitosi. Il secondo più raffinato, più arioso, mentre il primo è semplicemente esaltante, suoni meno levigati direi. Poi si sono decisamente spenti, un po' per colpa loro, un po' perchè quel genere non aveva più molto da offrire. Non conosco bene i Blur, ma cred che nel complesso abbiano avuto più idee.

Discorso Radiohead: strepitosi, e soprattutto hanno inventato qualcosa.

Non c'entrano nulla, ma consglio a tutti gli Offlag Disco Pax, testi molto ben scritti, ironici e nostalgici, su una base decisamente elettronica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
wonderwall ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:

Come mai secondo te?

Perchè sono stati capaci di rinnovarsi, perchè sono decisamente più versatili (impossibile trovare 2 canzoni uguali in un loro album) e perchè hanno sperimentato praticamente ogni genere musicale.
Inoltre, fino all'omonimo Blur compreso, non hanno sbagliato un colpo (gli ultimi due album invece non sono un granchè, almeno secondo me).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 13:39 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Giggs11 ha scritto:

Non c'entrano nulla, ma consglio a tutti gli Offlag Disco Pax, testi molto ben scritti, ironici e nostalgici, su una base decisamente elettronica.

:rulez

Aldilà del fatto che siano dei miei carissimi amici, li trovo straordinari.
Hanno suonato a Firenze ieri sera e l'altro ieri sera proponendo un concerto in cui il loro repertorio era arrangiato utilizzando solo delle vecchie tastiere Casio: niente basso, niente chitarra eppure funziona alla grandissima.

All'estero non sono molto portato verso le cose nuove (Editors, Interpol, Franz Ferdinand e via dicendo li trovo gradevoli, ma mi sembrano comunque un rimasticamento della new wave originale degli anni '80). Uno degli ultimi gruppi che mi abbia colpito sono stati i Palms, ma non so se dopo l'ottimo esordio del 2008 ("It's midnight in Honolulu") abbiano più fatto qualcosa.

Pienamente d'accordo sui Blur, che personalmente trovo infinitamente superiori agli Oasis.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 13:42 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
D'accordissimo su Blur>>>>>Oasis

Se non li conoscete vi consiglio i Cake, molto interessanti :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 16:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Delorenzo ha scritto:
Giggs11 ha scritto:

:rulez

Aldilà del fatto che siano dei miei carissimi amici, li trovo straordinari.
Hanno suonato a Firenze ieri sera e l'altro ieri sera proponendo un concerto in cui il loro repertorio era arrangiato utilizzando solo delle vecchie tastiere Casio: niente basso, niente chitarra eppure funziona alla grandissima.

Credo sia lo stesso concerto che hanno fatto a torino, a cui i miei amici maledetti loro sono andati, mentre io ero qui in danimarca a sentire il peggio pop indigeno.
Hanno fatto "bassline"?Me l'ha mandata un amico viayoutube, assolutamente fantastica.

Perchè sno tuoi amici?Se si puo chiedere. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 18:12 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Giggs11 ha scritto:
[
Credo sia lo stesso concerto che hanno fatto a torino, a cui i miei amici maledetti loro sono andati, mentre io ero qui in danimarca a sentire il peggio pop indigeno.
Hanno fatto "bassline"?Me l'ha mandata un amico viayoutube, assolutamente fantastica.

Perchè sno tuoi amici?Se si puo chiedere. ;)

Sì, esatto. Credo Torino sia stata la data di apertura del minitour. Anche qui han chiuso entrambe le serate con "Bassline"... anzi, se posti il link di YouTube che io non riesco a trovare mi fai un gran favore.
Nessun problema a spiegare i rapporti interpersonali... conosco Max da anni per via della comune passione per i Diaframma: siamo stati in giro per concerti in lungo e in largo per l'Italia prima che esistessero gli Offlaga.
Quando si è formata la band, considerando che una delle tappe fondamentali per il loro successo è stata la vittoria dell Rockcontest qui a Firenze ed abitando io molto vicino al locale in cui si teneva la manifestazione si sono appoggiati a casa mia, è nato un rapporto d'amicizia anche con Daniele e Enrico. Con quest'ultimo, anch'egli tifosissimo rossonero, andai pure a vedere Milan-Roma a San Siro in occasione della gara che ci assegnò lo scudetto 2004!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]