Oggi è lun 20 lug 2026, 17:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178 ... 289  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Cosa ti piace Lud? Giusto per curiosità ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Francesco82 ha scritto:
Cosa ti piace Lud? Giusto per curiosità ;)

Tutto, ascolto un po' di tutto. Il merenge (e cose simili presumo) è l'unica cosa che trovo veramente insopportabile.
Sono una combinazione tra eccletticismo massimale e selettività massimale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tipo? Fammi qualche nome per avere un'idea

(senza polemica, ma io diffido sempre un po' di chi mi dice "Ascolto tutto", perché spesso questo tutto è molto teorico..ma forse con te mi sbaglio ;) )

Profilo  

Oggetto del messaggio: Che canzone state ascoltando? e III
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Ti faccio un paio di nomi diversi di cui mi piacciono alcune cose:
16 Horsepower (dark country), Banco del mutuo soccorso, murmüure (noise black metal), Celentano (Celentano), The Mars Volta, folk estone, black metal neonazista polacco, M83, Manes, Santigold, Chesney, PRR, Lana del Rey, alcuni pezzi di cantautori francesi etc.
Cioè veramente di tutto; potrei andare avanti all'infinito.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Che canzone state ascoltando? e III
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Ludico, nemmeno io lo conosco molto... Proprio perchè dopo due canzoni mi viene a noia.. E non per la canzone in sè.
Sono abbastanza certo che bon dylan sia un grandissimo, ma appena apre bocca gli ficcherei la chitarra su per il #@*§... Così ci sarebbe una ragione per avere quella insopportabile voce stridula.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
Ti faccio un paio di nomi diversi di cui mi piacciono alcune cose:
16 Horsepower (dark country), Banco del mutuo soccorso, murmüure (noise black metal), Celentano (Celentano), The Mars Volta, folk estone, black metal neonazista polacco, M83, Manes, Santigold, Chesney, PRR, Lana del Rey, alcuni pezzi di cantautori francesi etc.
Cioè veramente di tutto; potrei andare avanti all'infinito.

Ah mi sorprendi in positivo. 16 Horsepower piacciono tantissimo anche a me, "Secret South" al tempo l'ho consumato, se mai dovesse interessarti gli dedicai pure una piccola monografia per il sito ondarock.

Banco ok, Celentano lo perdono per come canta ma salvo qualche pezzo e basta, M83 apprezzo, black metal no, Mars Volta nemmeno, Lana del Rey gnocca ma in generale a parte qualche pezzo non la amo troppo, sui cantautori francesi con me sfondi una porta aperta, sono fra le mie massime manie.

Dylan e Young (come Battisti) non sanno cantare, eppure sono fra i massimi cantanti che abbia mai ascoltato. Gusti naturalmente, ma la voce sfilacciata di Young, sempre a un passo dallo spezzarsi, o quella nasale e un filo arrogante di Dylan per me sono magia. Io adoro anche la voce di Lydon, nei PIL quantomeno, eppure sembra un misto fra un muezzin e una capra.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Supercì ha scritto:
Ludico, nemmeno io lo conosco molto... Proprio perchè dopo due canzoni mi viene a noia.. E non per la canzone in sè.
Sono abbastanza certo che bon dylan sia un grandissimo, ma appena apre bocca gli ficcherei la chitarra su per il #@*§... Così ci sarebbe una ragione per avere quella insopportabile voce stridula.

Sono d'accordissimo con te. Secondo me chi ascolta tutto ciò "qu'il faut", cioè chi ascolta tutto ciò che bisogna ascoltare è necessariamente uno che o ha un approcio alla musica molto superficiale oppure è uno che appunto si interessa in primo luogo di moda. Sei hai come preferiti la top 10 all time di una rivista di musica sei un #@*§.
Adoro chi ha dei preferiti molto personalizzati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono d'accordo. Anche se credo che se fermi per strada 100 persone, 90 ti faranno una top 10 all time infinitamente più banale di quella di una qualsiasi rivista di musica.

Cito quelle di alcuni amici: non mancano mai Vasco Rossi, Ligabue, Queen, a volte Beatles, Dire Straits, tutti gli hard-rockers (Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC), Pink Floyd. Poi ci sono gli appassionati di cantautori italiani che ok se monomaniacali diventano pesantini anche per me. Ci sono anche quelli per cui la musica si ferma ad Emma, Modà & C.

Sempre gusti però ecco mi tengo alla larga da tutti gli artisti che ho citato, tolti i Beatles e i Pink Floyd, che comunque non sarebbero nella mia ipotetica top ten (strano, proprio io non l'ho mai fatta).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Francesco82 ha scritto:

Banco ok, Celentano lo perdono per come canta ma salvo qualche pezzo e basta, M83 apprezzo, black metal no, Mars Volta nemmeno, Lana del Rey gnocca ma in generale a parte qualche pezzo non la amo troppo, sui cantautori francesi con me sfondi una porta aperta, sono fra le mie massime manie.

Dylan e Young (come Battisti) non sanno cantare, eppure sono fra i massimi cantanti che abbia mai ascoltato. Gusti naturalmente, ma la voce sfilacciata di Young, sempre a un passo dallo spezzarsi, o quella nasale e un filo arrogante di Dylan per me sono magia. Io adoro anche la voce di Lydon, nei PIL quantomeno, eppure sembra un misto fra un muezzin e una capra.

Anch'io non necessariamente ascolto tutto dei gruppi elencati. Di Celentano mi piacciono alcuni pezzi e non fa parte del mio olimpo.
Dylan non mi interessa minimamente, Battisti ha il problema di essere troppo kitsch, in questo senso posso ascoltare alcuni pezzi che mi piacciono (anima latina per esempio) o posso ascoltarne alcuni secondi. Per esempio "Anna", il primo minuto, fantastico... poi quando inizia ad imitare "un uomo che piange", non ce la faccio. Sono un uomo di sensiblità anche mitteleuropea, non posso ascoltare ste cose, mi viene un cancro al #@*§.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 21:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Peraltro, quello della musica è un campo minato, in cui di solito meno uno è appassionato e più ha certezze granitiche.
Te ne posso riassumere alcune:
- Freddie Mercury il miglior cantante di tutti i tempi
- Nessuno suona come i Led Zeppelin
- Nessuno suona come i Dream Theater
- Nessuno suona come Yngwie Malmsteen
- La musica contemporanea fa tutta schifo
- Ho sentito anche che I Muse sono oggettivamente il più grande gruppo dell'era moderna
- Alex Britti è il miglior chitarrista del mondo

Ecco, mai sentito nessuno della mia rivista avere tante certezze, poi ci sta tutto, io ti assicuro che per "lavoro" ascolto decine di nuove uscite ogni mese, molte mi garbano, altre molto meno (quasi tutti sono artisti sconosciuti, spesso li cancello anche io dopo due ascolti perché ho di meglio da fare).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178 ... 289  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]