Oggi è ven 26 giu 2026, 22:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136 ... 289  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 24 dic 2014, 15:57 


Michel Polnareff - L'Amour Avec Toi

Al tempo censurata per sospetta pedofilia ghghgh


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
  
 
MessaggioInviato: mer 24 dic 2014, 16:02 
ACCI' ma sei un metallaro, lo scopro solo ora!! Vade retro :evil

Scherzi a parte, non me lo sarei aspettato.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Che canzone state ascoltando? e III
MessaggioInviato: mer 24 dic 2014, 16:54 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
In realtà ascolto più generi, ma si, con spiccata predilizione per il metallo sin da tenera età Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 dic 2014, 19:14 
Guarda, in realtà per anni anche io ho ascoltato molte cose metal, pur non diventando mai fan del genere. Ti dirò che mi piace tantissimo il debutto degli Iron Maiden (sono forse l'unico che preferisce Di Anno a Dickinson?), ovviamente tutti i lavori dei Metallica fino al Black Album, e anche cose come Sepultura, Slayer, per arrivare ai floridiani Death, o agli At The Gates. In altri territori, ho apprezzato molto Tool e poi Today Is The Day. Insomma, il metallo pesante mi ha influenzato sin dall'era Black Sabbath, però ecco in genere non reggo molto i territori epic-power-progressive e dintorni, rispetto ai quali peraltro riconosco una mia discreta ignoranza. Cioè, i Dream Theater sono musicisti clamorosi dal punto di vista esecutivo, però la loro musica mi dice pochino, e lo stesso vale per altri virtuosi del settore.

Ovviamente gusti, ma ho una formazione che si concentra soprattutto su settori che immagino non gradirai troppo (ma potrei sbagliare): tutto il rock alternativo, specie degli anni '80 (Husker Du, Replacements, Dinosar Jr, Sonic Youth, Unrest, Violent Femmes, Gun Club etc....), che sono un po' la mia Bibbia rock; la new-wave, versante dark ma non solo (Joy Division, Cure, Sisters of Mercy, e poi Television, Talking Heads, PIL, Clash etc...); i cantautori, specie gli chansonnier francesi di cui ho ascoltato centinaia di album (Brel, Ferré, Gainsbourg, Polnareff, Brassens, Boris Vian, Greco, Alain Bashung etc....). Ma più di tutto sono un fanatico del jazz, e qui credo di essere fra i pochissimi del forum, ma se ci fosse qualcun altro per l'amore del cielo apriamo qualche discussione!!


Top
  
 
MessaggioInviato: mer 24 dic 2014, 23:36 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Francesco82 ha scritto:
Guarda, in realtà per anni anche io ho ascoltato molte cose metal, pur non diventando mai fan del genere. Ti dirò che mi piace tantissimo il debutto degli Iron Maiden (sono forse l'unico che preferisce Di Anno a Dickinson?), ovviamente tutti i lavori dei Metallica fino al Black Album, e anche cose come Sepultura, Slayer, per arrivare ai floridiani Death, o agli At The Gates. In altri territori, ho apprezzato molto Tool e poi Today Is The Day. Insomma, il metallo pesante mi ha influenzato sin dall'era Black Sabbath, però ecco in genere non reggo molto i territori epic-power-progressive e dintorni, rispetto ai quali peraltro riconosco una mia discreta ignoranza. Cioè, i Dream Theater sono musicisti clamorosi dal punto di vista esecutivo, però la loro musica mi dice pochino, e lo stesso vale per altri virtuosi del settore.

Ovviamente gusti, ma ho una formazione che si concentra soprattutto su settori che immagino non gradirai troppo (ma potrei sbagliare): tutto il rock alternativo, specie degli anni '80 (Husker Du, Replacements, Dinosar Jr, Sonic Youth, Unrest, Violent Femmes, Gun Club etc....), che sono un po' la mia Bibbia rock; la new-wave, versante dark ma non solo (Joy Division, Cure, Sisters of Mercy, e poi Television, Talking Heads, PIL, Clash etc...); i cantautori, specie gli chansonnier francesi di cui ho ascoltato centinaia di album (Brel, Ferré, Gainsbourg, Polnareff, Brassens, Boris Vian, Greco, Alain Bashung etc....). Ma più di tutto sono un fanatico del jazz, e qui credo di essere fra i pochissimi del forum, ma se ci fosse qualcun altro per l'amore del cielo apriamo qualche discussione!!

Quoto su Di Anno (anche a me piaceva, peccato la passione per gli aghi steccati nelle braccia :asd ), e anche sui DT (madonna una volta sono andato a un loro concerto, per vedermi gli Opeth, e volevo morire). L'epic metal mi fa troppo ghignare ma spesso è inascoltabile :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 dic 2014, 23:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19233
Cita:
(Brel, Ferré, Gainsbourg, Polnareff, Brassens, Boris Vian, Greco, Alain Bashung etc....)


Anche a me piacciono; credo che siamo gli unici del forum.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 dic 2014, 0:12 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 dic 2014, 10:05 
LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
(Brel, Ferré, Gainsbourg, Polnareff, Brassens, Boris Vian, Greco, Alain Bashung etc....)


Anche a me piacciono; credo che siamo gli unici del forum.


Grande Lud! Qual è il tuo preferito? Io dico Brel, di pochissimo su Gainsbourg.

Se cerchi sul sito storiadellamuica.it troverai varie mie (scadenti, ma comunque ci sono) recensioni dedicate ad alcuni fra questi artisti. E se conosci la rivista Rockerilla (la conosci? Qualcuno la conosce ancora? Ditemi di sì!) a breve pubblicherò sulle sue pagine alcuni speciali dedicati a questi autori...O forse non a breve, ma ecco lo farò!!


Top
  
 
MessaggioInviato: gio 25 dic 2014, 10:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
(Brel, Ferré, Gainsbourg, Polnareff, Brassens, Boris Vian, Greco, Alain Bashung etc....)


Anche a me piacciono; credo che siamo gli unici del forum.

A chi piace De André non può non piacere Brassens.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 dic 2014, 11:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Messaggi: 1797
Francesco82 ha scritto:
Ma più di tutto sono un fanatico del jazz, e qui credo di essere fra i pochissimi del forum, ma se ci fosse qualcun altro per l'amore del cielo apriamo qualche discussione!!

Presente! :D e poi ascolto tutta la musica da te elencata a parte i francesi ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136 ... 289  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010