Francesco82 ha scritto:
Guarda, in realtà per anni anche io ho ascoltato molte cose metal, pur non diventando mai fan del genere. Ti dirò che mi piace tantissimo il debutto degli Iron Maiden (sono forse l'unico che preferisce Di Anno a Dickinson?), ovviamente tutti i lavori dei Metallica fino al Black Album, e anche cose come Sepultura, Slayer, per arrivare ai floridiani Death, o agli At The Gates. In altri territori, ho apprezzato molto Tool e poi Today Is The Day. Insomma, il metallo pesante mi ha influenzato sin dall'era Black Sabbath, però ecco in genere non reggo molto i territori epic-power-progressive e dintorni, rispetto ai quali peraltro riconosco una mia discreta ignoranza. Cioè, i Dream Theater sono musicisti clamorosi dal punto di vista esecutivo, però la loro musica mi dice pochino, e lo stesso vale per altri virtuosi del settore.
Ovviamente gusti, ma ho una formazione che si concentra soprattutto su settori che immagino non gradirai troppo (ma potrei sbagliare): tutto il rock alternativo, specie degli anni '80 (Husker Du, Replacements, Dinosar Jr, Sonic Youth, Unrest, Violent Femmes, Gun Club etc....), che sono un po' la mia Bibbia rock; la new-wave, versante dark ma non solo (Joy Division, Cure, Sisters of Mercy, e poi Television, Talking Heads, PIL, Clash etc...); i cantautori, specie gli chansonnier francesi di cui ho ascoltato centinaia di album (Brel, Ferré, Gainsbourg, Polnareff, Brassens, Boris Vian, Greco, Alain Bashung etc....). Ma più di tutto sono un fanatico del jazz, e qui credo di essere fra i pochissimi del forum, ma se ci fosse qualcun altro per l'amore del cielo apriamo qualche discussione!!
Quoto su Di Anno (anche a me piaceva, peccato la passione per gli aghi steccati nelle braccia

), e anche sui DT (madonna una volta sono andato a un loro concerto, per vedermi gli Opeth, e volevo morire). L'epic metal mi fa troppo ghignare ma spesso è inascoltabile
