Oggi è lun 23 feb 2026, 22:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2020
MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 9:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Classifica finale.

Diodato
Francesco Gabbani
Pinguini Tattici Nucleari
Le Vibrazioni
Piero Pelù
Tosca
Elodie
Achille Lauro
Irene Grandi
Rancore
Raphael Gualazzi
Levante
Anastasio
Alberto Urso
Marco Masini
Paolo Jannacci
Rita Pavone
Michele Zarrillo
Enrico Nigiotti
Giordana Angi
Elettra Lamborghini
Junior Cally
Riki

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 10:47 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Diodato per me è il giusto vincitore. Paolo Jannacci invece avrebbe meritato qualcosa di più.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
Chi è che lo sta insultando?

Achille Lauro non canta, non sa cantare, ma alla fine nel genere suo conta poco. Anche se mi pare che tra l'altro non sia nemmeno più da considerare un trapper ma forse un cantante che non sa cantare :lol

Il fatto è che con queste due partecipazioni a Sanremo si è fatto prima conoscere da un pubblico più ampio e poi nel 2020 ha stravolto il suo personaggio.

E infatti non sa cantare, anche se non sa cantare "bene" o almeno sa come (e gli danno canzoni per) nasconderlo.
E io non conosco nessuna canzone di Achille Lauro tranne quelle di Sanremo e non ne sento il bisogno.
Achille Lauro in questo contesto è un surrogato, una rappresentanza, anche totalmente artificiale e derivativa.
Però funziona, come presenza annuale a Sanremo visto che pur concordando che sia stato svecchiato prende sempre certi binari, senza nemmeno scendere nelle polemiche stupide tipo Morgan.
Non deve vincere, non deve piacere a tutti, non deve dare un contributo artistico eccezionale, e va bene cosi, serve a ricordare che le cose si potrebbero fare anche diversamente e spezzare l'atmosfera.
Poi al di fuori di quello, quando un può scegliere, Achille Lauro per quanto mi riguarda torna ad essere totalmente irrilevante.

L'unica cosa che mi dispiace è che anche stavolta si assiste alla solita strumentalizzazione politica dello spettacolo, e che lui per legittimarsi abbia scelto tematiche imperanti.

Comunque accettabile la vittoria di Diodato, canzone sanremese cantata bene, forse giusto non far rivincere Mahmood o Gabbani non avendo cambiato poi cosi tanto seppur tornando tra i migliori e più freschi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Sandro ha scritto:
Diodato per me è il giusto vincitore. Paolo Jannacci invece avrebbe meritato qualcosa di più.

Anche per me. Il premio per la critica lo avrei dato a lui.
La canzone di Diodato è dedicata a Levante, sua ex fidanzata con cui c'è stata una recente rottura dopo anni di convivenza.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 12:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
MarkPocho ha scritto:
Lo dico? Lo dico...
ACHILLE LAURO VINCITORE MORALE!
Finalmente uno che capisce.

Diodato non riesco a definirlo diversamente se non come un enorme dito nel #@*§.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JC ha scritto:
Cita:
Chi è che lo sta insultando?

Achille Lauro non canta, non sa cantare, ma alla fine nel genere suo conta poco. Anche se mi pare che tra l'altro non sia nemmeno più da considerare un trapper ma forse un cantante che non sa cantare :lol

Il fatto è che con queste due partecipazioni a Sanremo si è fatto prima conoscere da un pubblico più ampio e poi nel 2020 ha stravolto il suo personaggio.

E infatti non sa cantare, anche se non sa cantare "bene" o almeno sa come (e gli danno canzoni per) nasconderlo.
E io non conosco nessuna canzone di Achille Lauro tranne quelle di Sanremo e non ne sento il bisogno.
Achille Lauro in questo contesto è un surrogato, una rappresentanza, anche totalmente artificiale e derivativa.
Però funziona, come presenza annuale a Sanremo visto che pur concordando che sia stato svecchiato prende sempre certi binari, senza nemmeno scendere nelle polemiche stupide tipo Morgan.
Non deve vincere, non deve piacere a tutti, non deve dare un contributo artistico eccezionale, e va bene cosi, serve a ricordare che le cose si potrebbero fare anche diversamente e spezzare l'atmosfera.
Poi al di fuori di quello, quando un può scegliere, Achille Lauro per quanto mi riguarda torna ad essere totalmente irrilevante.

L'unica cosa che mi dispiace è che anche stavolta si assiste alla solita strumentalizzazione politica dello spettacolo, e che lui per legittimarsi abbia scelto tematiche imperanti.

Comunque accettabile la vittoria di Diodato, canzone sanremese cantata bene, forse giusto non far rivincere Mahmood o Gabbani non avendo cambiato poi cosi tanto seppur tornando tra i migliori e più freschi.

Mi sento di quotare tutto, perfino l'accettabilità della vittoria di Diodato, nonostante io lo consideri poco più che uno spiacevole urlatore.
Come tanti suoi predecessori, tornerà nell'anonimato. È lo stereotipo del vincitore occasionale ma partecipatore seriale di San Remo, un po', come, appunto, Gabbani. Fuori dal contesto non se li #@*§ nessuno, a differenza dei Lauro, come si diceva prima, che acquistano risalto per semplice paragone col resto, ma che comunque hanno un pubblico ben più rilevante già di base.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Seraph33 ha scritto:
Tarek miglior testo anche quest'anno :w :clap

Sono contento, anche il nono posto in classifica generale è ottimo calcolando che la prima sera l’hanno buttato 22esimo così a caso.

La trap è il male, soprattutto in Italia è rappresentata da una sfilza di figli di papá che nelle loro “canzoni” si autoesaltano in quanto ricchi immeritatamente, un coacervo di fomentati di stocazzo che nella vita non hanno mai fatto nulla se non trovare un passatempo perché troppo annoiati e affamati di popolarità.
Lauro è uno di questi, con la fortuna che Gucci quest’anno gli ha detto “ehi, perché non partecipi di nuovo a Sanremo che ti facciamo mettere un po’ di cose a caso mentre fai finta di cantare così tu passi per Bowie anche se non sai cantare e noi diventiamo ancora più popolari?”.
Mi dispiace ci siate cascati in così tanti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
redguerrier ha scritto:
Seraph33 ha scritto:

Sono contento, anche il nono posto in classifica generale è ottimo calcolando che la prima sera l’hanno buttato 22esimo così a caso.

La trap è il male, soprattutto in Italia è rappresentata da una sfilza di figli di papá che nelle loro “canzoni” si autoesaltano in quanto ricchi immeritatamente, un coacervo di fomentati di stocazzo che nella vita non hanno mai fatto nulla se non trovare un passatempo perché troppo annoiati e affamati di popolarità.
Lauro è uno di questi, con la fortuna che Gucci quest’anno gli ha detto “ehi, perché non partecipi di nuovo a Sanremo che ti facciamo mettere un po’ di cose a caso mentre fai finta di cantare così tu passi per Bowie anche se non sai cantare e noi diventiamo ancora più popolari?”.
Ma quando mai
Lauro è solo partito dalla trap, ormai fa tutt'altro.
Piuttosto quest' esaltazione per rancore, raccontamela. Si sente anche quando prende il fiato. Tecnicamente rivedibile, rap vecchio stile scopiazzato, anche nelle movenze. Tutto già visto e sentito, vecchio di 10 anni almeno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 15:59 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Devo ammettere che la canzone di Lauro è quella che mi piace di più dopo Rancore, anche se pare gli Angels and Airwaves :asd

Le canzoni che mi sono piaciute di più:

Rancore - Eden
Rancore - cover di Luce
Achille Lauro - Me ne frego
Bugo e Morgan - Sono sincero
Anastasio - Rosso di rabbia

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 16:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Seraph33 ha scritto:

Ma quando mai
Lauro è solo partito dalla trap, ormai fa tutt'altro.
Piuttosto quest' esaltazione per rancore, raccontamela. Si sente anche quando prende il fiato. Tecnicamente rivedibile, rap vecchio stile scopiazzato, anche nelle movenze. Tutto già visto e sentito, vecchio di 10 anni almeno.

Ma tipo un po' di umiltà e ammettere che non hai capito nulla della canzone ? :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]