Oggi è lun 11 mag 2026, 6:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 10:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Ma io ascolto un po di tutto e le preferenze sono in base a periodi o epoche
Rock/Pop
REM, Harvey, Blur, The Smits, Tom Waits, U2, Costello, etc.

Jazz
I mostri: Monk, Miles, Herbie, Coltrane, Jarrett
I moderni: Carla Bley, Charles Lloyd, Patricia Barber, Petrucciani, e tanti altri.

Classica
Janacek :asdf e tanti altri, non mi piace il barocco e simili.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 10:52 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 16:24
Supercicciooo ha scritto:
No vabbe, non si puo
Hurry, sei stato nominato.

Lady gaga fenomeno... Ma de che?
Ma i fenomeni sono ben altri, non scherziamo

:)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 11:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
arres82 ha scritto:
Delorenzo ha scritto:
Ma in realtà ero solo stupito dalla definizione "il fratello bravo", come se l'avvocato fosse un cantautorucolo qualunque ;)

Ovvio che non è un cantautorucolo qualunque, la mia era solo una provocazione, nel senso che considero Giorgio più bravo di Paolo, ma non perché non consideri Paolo un bravo cantautore. ;)

Dici Arres?
Io ho provato ad ascoltare Giorgio Conte e pure Gianmaria Testa che molti indicavano come suo "erede" (anche per questioni geografiche), tuttavia nessuno dei due mi ha lasciato le stesse suggestioni.
Per me Conte (Paolo) ha una capacità di piegare e far vibrare le parole diversa, al di là degli indubbi vantaggi tecnici che elencava Delorenzo.

Poi, come sempre, sono gusti

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
JC ha scritto:
Non so a quanto risale ma "under cover of darkness" lo trovo uno dei loro migliori pezzi
Is this it è un album bellissimo, ma le produzioni successive le trovo superiori...
Non ho ascoltsto gli album per intero ma roba come "you only live once" , reptilia, juicebox sono pezzoni

Jc, credo che ti piacerebbeto molto i "the still" ( cercali ) e se non li conosci molto anche gli artic monkeys
:sisi

non conosco i the still , vedrò di rimediare , gli arctic monkeys invece occupano il secondo posto della mia ideale classifica e considerando che a differenza degli strokes non stanno calando , anzi , magari potrebbero pure superarli

under cover of darkness risale ad angles , il penultimo album , non è male ma infatti alcuni pezzi buoni ci sono , il problema è la media con altri pezzi che invece sono veramente poco riusciti o almeno di sicuro lontani da quello che ci si aspetta dagli strokes , l'ultimo album credo sia ancora peggio con veramente pochino da salvare , agghiacciante one way trigger che sembra un plagio di take on me :/
sul secondo e terzo album credo che il fatto che tu non li abbia ascoltati per intero influisca molto , concordo sulla qualità dei pezzi principali ma is this it praticamente , almeno per me , non aveva nessuna pausa o parte meno rilevante , faccio fatica a scegliere un pezzo che preferisco , oltre ad essere , anche questo sempre soggettivo , secondo me molto più autentico e di impatto con quel sound grezzo da vero garage rock che quando lo ascolti sembra te lo stiano suonando davanti

facendo una sintesi credo che col tempo abbiano senza dubbio imparato a suonare meglio ma che il primo fosse imbattibile per ispirazione ed attitudine

Li ho un po ignorati dopo is this it... Devo rimediare
Ma non mi hai detto di Hammond solista
Lo hai ascoltato?
Secondo me è proprio bravo

ascoltato entrambi gli album anche se ricordo meglio e preferisco anche il primo, mi piace , certo si tratta di roba molto più tranquilla e lo metto sempre dietro agli strokes ma mi piace, è uno che ci sa fare
tra l'altro non lo sapevo ma leggendo pare sia uscito un nuovo ep con 5 canzoni

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 dic 2013, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Supercì, non per dire, ma gli Strokes si sono rifatti non poco ai tuoi amici Velvet Underground (inevitabile, essendo newyorchesi), visto che Lou Reed e soci non hanno influenzato nessuno :asd

Ecchecazzo :asd

JC ha scritto:
Non so a quanto risale ma "under cover of darkness" lo trovo uno dei loro migliori pezzi
Is this it è un album bellissimo, ma le produzioni successive le trovo superiori...
Non ho ascoltsto gli album per intero ma roba come "you only live once" , reptilia, juicebox sono pezzoni

Jc, credo che ti piacerebbeto molto i "the still" ( cercali ) e se non li conosci molto anche gli artic monkeys

non conosco i the still , vedrò di rimediare , gli arctic monkeys invece occupano il secondo posto della mia ideale classifica e considerando che a differenza degli strokes non stanno calando , anzi , magari potrebbero pure superarli

under cover of darkness risale ad angles , il penultimo album , non è male ma infatti alcuni pezzi buoni ci sono , il problema è la media con altri pezzi che invece sono veramente poco riusciti o almeno di sicuro lontani da quello che ci si aspetta dagli strokes , l'ultimo album credo sia ancora peggio con veramente pochino da salvare , agghiacciante one way trigger che sembra un plagio di take on me :/
sul secondo e terzo album credo che il fatto che tu non li abbia ascoltati per intero influisca molto , concordo sulla qualità dei pezzi principali ma is this it praticamente , almeno per me , non aveva nessuna pausa o parte meno rilevante , faccio fatica a scegliere un pezzo che preferisco , oltre ad essere , anche questo sempre soggettivo , secondo me molto più autentico e di impatto con quel sound grezzo da vero garage rock che quando lo ascolti sembra te lo stiano suonando davanti

facendo una sintesi credo che col tempo abbiano senza dubbio imparato a suonare meglio ma che il primo fosse imbattibile per ispirazione ed attitudine

:quoto Is This It, nella sua semplicità e immediatezza, è un album sostanzialmente perfetto, indubbiamente il migliore degli Strokes. Room on Fire ha singoli da capogiro, ma la formula comincia a diventare già un po' abusata, alcune canzoni sono ripetitive. First Impressions of Earth è un ottimo lavoro, che a me piace molto, e con singoloni ancora una volta azzecatissimi, ma è troppo lungo, con 4-5 canzoni in meno sarebbe stato un album migliore.

Janacek ha scritto:
Rock/Pop
REM, Harvey, Blur, The Smiths, Tom Waits, U2, Costello, etc.

:rulez

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2013, 20:39 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Bonfire, Caparezza, Def Leppard, Bon Jovi, Scorpions, Europe, Green Day, Offspring, Nickelback, Blink 182, Kiss, Iron Maiden, Metallica, AC/DC, Gli Atroci, Litfiba, Ligabue, Muse, Nirvana

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2013, 21:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
RMCF ha scritto:
Bonfire, Caparezza, Def Leppard, Bon Jovi, Scorpions, Europe, Green Day, Offspring, Nickelback, Blink 182, Kiss, Iron Maiden, Metallica, AC/DC, Gli Atroci, Litfiba, Ligabue, Muse, Nirvana

Mi piace pensare che la virgola sia di troppo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2013, 21:52 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
arres82 ha scritto:
RMCF ha scritto:

Mi piace pensare che la virgola sia di troppo :asd

:lol :lol :lol

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 dic 2013, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Kerzhakov91 ha scritto:
Supercì, non per dire, ma gli Strokes si sono rifatti non poco ai tuoi amici Velvet Underground (inevitabile, essendo newyorchesi), visto che Lou Reed e soci non hanno influenzato nessuno :asd

Ecchecazzo :asd

JC ha scritto:

:quoto Is This It, nella sua semplicità e immediatezza, è un album sostanzialmente perfetto, indubbiamente il migliore degli Strokes. Room on Fire ha singoli da capogiro, ma la formula comincia a diventare già un po' abusata, alcune canzoni sono ripetitive. First Impressions of Earth è un ottimo lavoro, che a me piace molto, e con singoloni ancora una volta azzecatissimi, ma è troppo lungo, con 4-5 canzoni in meno sarebbe stato un album migliore.

Janacek ha scritto:
Rock/Pop
REM, Harvey, Blur, The Smiths, Tom Waits, U2, Costello, etc.

:rulez

non ho mai detto che non hanno influenzato nessuno
semplicemente mi annoiano

e poi...mah..questo parallelo VU Strokes, non lo vedo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 dic 2013, 16:26 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
mi rompe le palle quasi ai livelli di biagio antonacci, che per testi,musiche e straziamento vocale non ha eguali in italia.

stai scherzando, spero

"un po' colpa mia
un po' colpa tua
tocchiamoci
nel nostro letto
preso e montato
di sabato
"

:loverulez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]