Oggi è gio 5 mar 2026, 7:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 431 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Musica e Concerti: topic ufficiale
MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 19:53 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Avevo capito, il sound della batteria, e la spiegazione rimane quella :asd

Guarda che il produttore incide su tutto, anche sul sound dei singoli strumenti, soprattutto se uno come Bob Rock :sisi

St. Anger rimane qualcosa a se, che tendo a reputare una porcheria sperimentale....ma fa tutto pena, non solo la batteria :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 20:05 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
ilDave ha scritto:
Sylvandor ha scritto:
Ricordo perfettamente i primi 4 pezzi: Battery, Master of puppets, Welcome home (sanitarium), Ride the lightning, poi non saprei farti l'ordine preciso ma hanno fatto anche Orion, Creeping death, One, And justice for all, Nothing else matters, The unforgiven, Fade to black, Sad but true, Enter sandman, Lords of summer (pezzo nuovo, niente di che a dir la verità), Fuel, Seek and destroy, Blackened e For whom the bell tolls.

Peccato che dal vivo facciamo sempre gli stessi pezzi ormai :|

Più o meno è la stessa scaletta che ho visto nel tour dei Big Four nel 2011.

A dir la verità il loro tour di quest'anno è intitolato "by request". Per ogni data del tour c'è la possibilità di scegliere le proprie canzoni preferite sul sito: quelle sono quelle che ha scelto il pubblico romano. Poi prima e durante il concerto lanciavano anche inviti a mandare tramite sms il voto per una tra The four horsemen, Fuel e Whiskey in the jar che avrebbero aggiunto alla scaletta già decisa dal pubblico.

Cafonata alla "grande fratello" quella dell'sms, ma tant'è...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
ACM ha scritto:
Guarda che il produttore incide su tutto, anche sul sound dei singoli strumenti, soprattutto se uno come Bob Rock :sisi

Su questo ovviamente siamo d'accordo. E uno che ha fatto le sue fortune producendo gruppi commerciali come Bon Jovi, Mötley Crüe, Skid Row, etc (e che rovinò i Cult, che prima della svolta hard & heavy erano una signora band :pork ), era chiaro che "addolcisse" il suono dei Metallica, rendendolo più fruibile alla massa. Il fatto però è che i Metallica negli anni '90 hanno venduto - credo - più di qualsiasi altra rock band nonostante il pessimo sound della batteria di Ulrich. Cioè, secondo te - in ambito mainstream - era un punto di forza quella batteria incomprensibilmente così pestata e rumorosa? :O_O

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 lug 2014, 0:52 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
Cioè, secondo te - in ambito mainstream - era un punto di forza quella batteria incomprensibilmente così pestata e rumorosa?

Non ho detto questo (anche se a me onestamente piace), credo semplicemente che lavorare con un produttore come zio Bobbe sia il motivo principale per cui siano avvenuti sostanziali cambiamenti nel sound, e non solo per quanto riguarda la batteria, che poi fossero indovinati o meno è un altro discorso....non a caso hai tu stesso individuato il principio di ciò proprio con l'avvento di Rock nella produzione :sisi

Ricordo un docu visto anni fa, e Jimbo parlava proprio del fatto che collaborare con Rock non fu semplice in principio (Black Album), c'erano delle differenze sostanziali nel modo in cui erano abituati a lavorare e fecero fatica ad ingranare :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 lug 2014, 10:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Cmq Lars è sempre stato un cagnone a suonare, eh Kerza, anche prima del Black Album (che, per inciso, rimane un album della madonna con canzoni della madonna e un suono della madonna).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 lug 2014, 12:33 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Guarda, se ne facciamo una questione esclusivamente di sound, per me con Master è forse il migliore :asd

KTA è praticamente amatoriale, RTL è ancora grezzotto, AJFA è particolarissimo (senza bassi) e deve proprio piacerti per prenderti (presente, non a caso il mio album preferito dei 4 di Frisco!), Load e Reload sono il punto più alto della loro parabola commerciale, St Anger è inascoltabile e Death Magnetic lo trovo eccessivamente acuto come suoni :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 lug 2014, 12:44 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Non ho detto che il miglior disco dei Metallica, e neanche che è il mio preferito.
E' però un disco della madonna, un album perfettamente riuscito da tutti i punti di vista, e che centra perfettamente il suo scopo: far passar i Metallica da gruppo di nicchia a fenomeno globale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 lug 2014, 12:58 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
Non ho detto che il miglior disco dei Metallica, e neanche che è il mio preferito

Ma nemmeno io, stavo semplicemente parlato del sound :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 lug 2014, 19:44 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Ma Lars scarsone non so. In "...And justice for all" la batteria è parecchio complicata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 9:59 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Ieri sera ho visto i Crimson ProjeCKt :love
Praticamente i King Crimson senza Fripp.
Ma c'erano Tony Levin, Pat Mastellotto e Adrian Belew :love

E' stato bellissimo :love
Hanno fatto praticamente tutti i pezzi di Discipline, qualcosa di Thrak, qualcosa di Three of a perfect pair e pezzi delle band di Levin e di Belew :love

C'erano due batterie, il chapman stick di Levin, la chitarra matta di Belew, un altro tizio con una Warr guitar :love
Sto ancora cercando di raccogliere i pezzi di cervello che mi è schizzato via dalla scatola cranica :love

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 431 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 44  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]