Oggi è sab 19 lug 2025, 0:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 9:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
La differenza tra pop e rock?
Facile...
Il pop ha il Charleston chiuso il rock ce l'ha aperto :stord

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 9:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
arres82 ha scritto:
A proposito: sapete darmi una vostra definizione di "musica pop"?

personalmente cosidero la musica pop quella di facile ascolto, le cosiddette "canzonette" come si diceva una volta poi è chiaro che anche all'interno di questo ambito vanno fatte le dovute distinzioni.

che il rock sia meglio del pop o viceversa la ritengo una cosa soggettiva. c'è chi apprezza baglioni ma odia I pink Floyd e viceversa oppure chi ama entrambi, insomma davvero è solo una questione di gusti...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 10:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
È reato mettere Baglioni e Pink Floyd nella stessa frase.....

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 15:53 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
fuzz77 ha scritto:
È reato mettere Baglioni e Pink Floyd nella stessa frase.....

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

:quoto

Comunque si tratta sbobba suprema per quanto mi riguarda, lievemente meglio Vasco che a inizio qualcosa di carino l'ha fatto. Ligabue, quello che ai concerti fa finta di suonare la chitarra, manco lo commento.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 16:04 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Io non sopporto i talebani della musica: chi ha detto che a chi piace il rock dei Pink Floyd o i Beatles non ascolti anche Venditti o Baglioni?
Sull'argomento del topic preferisco + brani di Ligabue nel computo generale della loro carriera ma nessuno dei due ha + prodotto canzoni di livello da una decina d'anni a sta parte.
L'ultimo Vasco decente, come già detto, risale al 93 mentre il miglior Ligabue è finito con Su e giù da un palco nel 97.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 17:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Cita:
chi ha detto che a chi piace il rock dei Pink Floyd o i Beatles non ascolti anche Venditti o Baglioni?

nessuno, semplicemente a livello musicale ballino diversi parsek di differenza

che poi anche a me piace qualcosa di Baglioni e Venditti, che per inciso reputo superiori a Ligabue e, nel caso di Venditti, anche a Vasco

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 21:02 
Preferisco di poco Vasco, che ha scritto alcuni pezzi che trovo splendidi ("Intanto il tempo crea eroi", "Sally", "Per quello che ho da fare faccio il militare", "Gli Angeli") in mezzo a tantissima porcheria. Ligabue ha azzeccato qualche buon brano ma nel complesso è monotono e senza grandi idee, e in più sembra considerare la sua musica e la sua presenza un immenso regalo per noi e per l'umanità :asd

In generale, in Italia preferisco milioni di altri artisti, anche i già citati Verdena e Afterhours, ma potrei proseguire a lungo.

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 10:05 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Vasco Rossi è stato l'Arrigo Sacchi del panorama musicale italiano cioè un personaggio che avuto il grande merito di riuscire a sfondare presso il grande pubblico con un genere (il rock anche se con forti contaminazioni pop e cantautoriali) che in Italia era sempre stato abbastanza di nicchia. Per me gli album di Vasco dalle origini fino agli Spari Sopra sono dei grandi album, poi sinceramente non l'ho più capito anche se ha tirato fuori qualche bel pezzo qua e là.

Ligabue invece non sono mai riuscito ad afferrarlo. Innanzitutto quando sento una sua canzone sento la stessa armonia e lo stesso sound della prima canzone che ha scritto (Balliamo sul Mondo) in secondo luogo non sono mai riuscito a capire il suo genere musicale.

P.S.: solo a me il primo Vasco Rossi ricordava un po' Ivan Graziani?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 10:38 
Ciccio ti perdono perché sei tu, ma Vasco secondo me ha rinnovato e inciso ben poco dai, a me all'inizio ricorda vagamente Rino Gaetano (che però reputo più bravo), di Ivan Graziani sento poco.
Negli anni '70 il rock nelle sue versioni "progressive" già dominava l'Italia, non serviva Vasco per rivoluzionarci.

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 10:50 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Francesco82 ha scritto:
Ciccio ti perdono perché sei tu, ma Vasco secondo me ha rinnovato e inciso ben poco dai, a me all'inizio ricorda vagamente Rino Gaetano (che però reputo più bravo), di Ivan Graziani sento poco.
Negli anni '70 il rock nelle sue versioni "progressive" già dominava l'Italia, non serviva Vasco per rivoluzionarci.

Forse mi sono spiegato male: l'ho paragonato a Sacchi nel fatto di aver sfondato con un genere che in Italia era si diffuso ma non aveva raggiunto in maniera decisa le masse, cosa che invece è successa con Vasco prima e poi con Ligabue (sono loro che hanno riempito gli stadi con il rock). Ovvio che negli anni '70 il rock in Italia, soprattutto il prog, fosse già stato avviato da altri e fosse già diffusissimo, però a mio avviso Vasco è stato bravo (e furbo) a battere una certa pista riuscendo a sfondare definitivamente (anche grazie al personaggio molto sesso, droga e rock n'roll che si era creato). Concordo anche sulla somiglianza del primo Vasco con Gaetano (che anch'io reputo più geniale e innovativo).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]