Oggi è lun 8 giu 2026, 20:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 16:36 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
cancellato x scarsa audience

Ultima modifica di arzach il lun 25 nov 2013, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 17:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Ultima modifica di arzach il lun 25 nov 2013, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 17:59 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Ulteriori note e commenti:

Stevie Nicks (Fleetwood Mac) : ‘ Prince mi fece al sintetizzatore una cover (25’) di Stand back uno dei miei brani preferiti, poi sparì. Fu una cosa dell’altro mondo; alla fine, però, mi mise nei casini, perché nessuno nella mia band riuscì più a ricreare esattamente ciò che lui fece, neppure due tastieristi assieme.’
Mavis Staple (grande gospel singer) : ‘Lo incontrai ad un mio concerto a metà degli anni ottanta, si presentò al termine dello show. Si avvicinò a me nel suo vestito bianco, i suoi stivali bianchi e il suo bastone Lucite. Faceva quella sua camminata col fianco. Quando siamo andati nel camerino mi sono trovata di fronte un ragazzo timido.’
Beyonce (rnb singer dei giorni ns) :’ Quando gli ho domandato chi potevo prendere come direttore musicale per il mio tour, lui mi ha risposto: vengo io.’
Susannah Melvoin - Sorella gemella di Wendy, del duo Wendy & Lisa. Secondo molti biografi di Prince è lei che dobbiamo ringraziare se Prince negli ottanta era così ispirato ed ha scritto quelle splendide canzoni d'amore. Susannah fu per molto tempo la ragazza di Prince, poi venne sostituita, per un po’, da Kim Basinger.
Kim Basinger - La relazione tra Kim Basinger e Prince iniziò dopo il film Batman. Il rapporto èrotico fu talmente profondo per la Basinger, che fu necessario l'intervento della famiglia dell'attrice x risolvere la relazione ormai defunta x i continui tradimenti del ns.
Mayte - Prima moglie di Prince, di origine portoricana. Prince dedicò alla relazione con Mayte il Love Symbol, dove la finzione la immaginava come una principessa egiziana.
Manuela Testolini - Seconda moglie di Prince (di 18 anni più giovane), canadese di Toronto, padre italiano e madre egiziana. Nel gennaio del 2001, sposò Prince (dal quale ha poi divorziato il 24 maggio 2006) con il rito dei Testimoni di Geova.

E’ possibile che prince abbia voluto nella sua vita musicale contrapporsi all’altro fìchetto Michael Jackson, + ricco e + famoso, heaven & hell direi.
Circa il sèsso è tutto contemporaneamente chiaro e nebuloso. Che sia trivalente ?

Queste note su Prince sono state prese qua e là da Wikipedia e qualcuna è stata corretta.

Ultima modifica di arzach il lun 25 nov 2013, 16:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 18:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Ultima modifica di arzach il lun 25 nov 2013, 16:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 18:31 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

canceled x scarsa audience

Ultima modifica di arzach il lun 25 nov 2013, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 18:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Direi che il topic potrebbe finire qui
but

rileggendomi quanto scritto però mi son reso conto

1) di aver privilegiato un elenco di performers rispetto ad una analisi storico-musicale del fenomeno
2) di aver aperto e finito il topic bene ma di aver saltato a piè pari 40 anni , dal ’70 ad oggi. Cioè aver cassato il fenomeno Hip Hop (compreso il Rap che verrà trattato in modo discreto e forse insufficiente) fenomeno che dura tuttora e non si sa quando finirà. E la nuova tendenza Nu-soul.

Circa il primo punto ci porrò una pezza.
Sul secondo vado a sviluppare. Prima con una connotazione didattica (che i + insofferenti possono tranquillamente saltare) e poi con un elenco dei performers e dei loro video.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 18:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

cancellato x ibon

Ultima modifica di arzach il lun 25 nov 2013, 16:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 18:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Ultima modifica di arzach il lun 25 nov 2013, 16:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 19:03 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Ultima modifica di arzach il lun 25 nov 2013, 16:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 19:06 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Ultima modifica di arzach il lun 25 nov 2013, 16:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]