Oggi è dom 3 mag 2026, 10:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: England vs America
MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 17:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
non si può dire che il rock britannico attuale più popolare brilli per originalità ma d'altra parte la cosa si potrebbe rigirare come continuazione della tradizione rock britannica mentre altrove il rock viene accantonato o comunque ha perso popolarità
è un ruolo comunque diverso da quello d'avanguardia, in uk il rock va ancora in classifica

poi sul fatto dell'essersi persi la storia , anche questo può essere visto come sintesi e come spunto a guardare anche ad artisti precedenti

invece l'intensità espressiva è sicuramente un'obiezione ben mossa , comprendo il tuo punto di vista(ne avevamo già parlato)

per fare un nome però che rompa col classico rock britannico si potrebbe parlare degli horrors che erano partiti come un gruppo di adolescenti esaltati che facevano un punk abbastanza ignorante ma poi sono diventati tutt'altro

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: England vs America
MessaggioInviato: lun 14 mar 2016, 22:38 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Domanda molto difficile... fino a una certa sono d'accordo con Kerza (circa fino agli anni '70), poi dagli '80 in poi secondo me emergono nuove contaminazioni negli USA che mi fanno preferire quasi sempre la scena di oltreoceano rispetto a quella UK (da cui comunque sono emersi "gruppetti" tipo i Radiohead, per fare un nome "a caso"), però la scena hip-hop da fine anni '90 a circa metà 2000 è veramente incredibile per quanto mi riguarda, ed è quello che mi ascolto principalmente ormai da anni... Anche negli anni '80 c'erano i primi gruppi che tracciavano la strada per questo periodo d'oro con eccezionali contaminazioni funk (Public Enemy, Eric B e Rakim ecc.)... Negli anni '90 sono uscite delle cose veramente eclatanti nel giro di pochissimi anni, così a memoria mi vengono in mente All Eyez on Me di Tupac, Illmatic di Nas, The Infamous dei Mobb Deep, Ready to Die di Biggie, Reasonable Doubt di Jay Z e 36 Chambers del Wu-Tang Clan, che sono album che hanno ancora influenza enorme sulla scena hip hop moderna e che sono usciti tutti nell'arco di 2-3 anni... In generale fatico trovare un altro periodo in cui ci sia così tanta roba che mi piace così tanto.

Anche per i 2000 sono tendenzialmente più attratto dalla musica americana (al di là della comunque valida scena hip-hop, ci sono stati gruppi eclatanti come Tool e vari prodotti di Maynard) che non da quella UK, anche se il discorso cambia quando si va sull'elettronica (mi piace moltissimo la drum n bass inglese).

Questa è una classifica molto personale, probabilmente qualcuno che non è altrettanto appassionato di rap potrebbe valutare questi due decenni in modo diametralmente opposto :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]