Oggi è gio 5 mar 2026, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi tra questi cantanti ha la voce migliore?
Kurt Cobain (Nirvana) 50%  50%  [ 1 ]
Chris Cornell (Soundgarden, poi Audioslave ed un paio di album da solista) 50%  50%  [ 1 ]
Layne Staley (Alice in Chains) 0%  0%  [ 0 ]
Eddie Vedder (Pearl Jam) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 22:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Kerzhakov91 ha scritto:
Reign In Blood ha scritto:
Cornell. Che poi si è sput*****o alla grandissima con http://www.youtube.com/watch?v=-OgwDVaCiSw

Mamma mia... M'è bastato leggere il titolo del video... Poi ho chiuso subito. M'è bastato. Che non avesse fatto una bella fine dopo lo scioglimento degli Audioslave l'avevo intuito ascoltando un paio di sue canzoni commerciali tratte dal suo ultimo lavoro solista, però non pensavo fosse arrivato a tanto...

Sux ha scritto:
D'accordo con Reign.
Purtroppo Cornell ha avuto una parabola discendente. Punto altissimo Soundgarden, punto molto alto alcune canzoni del primo album degli Audioslave (Amo cochise), punto medio basso la maggior parte della discografia successiva degli Audioslave, e punto immondo da solista con video in cui balla da cowboy (Non ho il coraggio di aprire il video).

:quoto , anche se aggiungo che per me il primo album degli Audioslave è proprio bello bello, tra i migliori dell'ultimo decennio.
Il secondo inizia ad essere un pò ripetitivo, ma personalmente lo apprezzo, anche perchè ci sono particolarmente affezionato (il 2005 fu forse l'anno più bello della mia vita, ed in quel periodo lo ascoltavo tantissimo).
Il terzo ed ultimo in effetti, qualche traccia a parte (tipo la prima, Revelations), non è granchè... soprattutto a causa della scarsa "forma" di Cornell (perchè Morello mi sembrava essere abbastanza ispirato in quel disco).

Per quanto riguarda la sua recente carriera da solista, preferisco non farmi del male... Mi sono bastate le canzoncine (magari anche orecchiabili, per carità... ma stiamo parlando di Chris Cornell, sant'Ittio !.) ascoltate l'anno scorso su Virgin Radio :|

Ho provato a vederlo... I primi 10 secondi mi sono stati sufficienti.

PS: non ho avuto il coraggio neanche di ascoltare (a parte la canzone che hanno trasmesso spesso sulle radio qualche mese fa) il nuovo degli Alice in Chains... Perchè senza Staley, per quanto possa essere bravo il nuovo cantante, non hanno ragione di esistere... Un pò come i Queen senza Mercury, per intenderci...

Che poi, Cristo Santo, Jerry Cantrell (il chitarrista degli Alice in Chains) ha pure una bellissima voce, che ricorda non poco quella di Cobain... Non avrebbe potuto lui prendere il posto dell'ex compagno?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 23:07 
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ho mai detto che i Nirvana fanno cacarissimo? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 1:50 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
ilDave ha scritto:
Ho mai detto che i Nirvana fanno cacarissimo? :asd

Dai cacarissimo no... :asd

Chi preferisci i Pearl Jam?

Degli Audioslave si salvano forse 2/3 canzoni.
Secondo me Cornell con i restanti RATM non ci azzecca niente, sono due mondi diversi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 9:46 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Uhm, bel 3d, anche perchè mi riporta alla mia adolescenza, quando cominciavo passo dopo passo a scoprire l'universo rock/hard/metal, ed il grung, sull'onda di "Nervermind", cominciava a diffondersi anche qui da noi e personalmente rappresentava un piacevole diversivo a Metallica, Pantera, Maiden, Guns e via dicendo :love
Cmq, se ne facciamo una questione di voce, penso che tecnicamente il migliore a cantare sia sempre stato Cornell, anche se da un punto di vista prettamente stilistico e vocale, il mio preferito è Vedder, che penso sia anche il vocalist piu' versatile :sisi
Per quanto riguarda il singolo album, credo che "Dirt" sia stato complessivamente quello che piu' ho apprezzato, con la vocele tremulante ed incazzata del compianto Staley ed i riff cazzuti di Cantrell, mentre come gruppo prendo ovviamente i Pearl Jam, che oltre ad essere i piu' longevi hanno saputo mutare e cambiare nel corso degli anni, spesso sperimentando, arrivando negli ultimi anni ad avere un sound maturo e mai banale che personalmente ho apprezzato parecchio in "Riot Act" e nell'ultimo "Backspacer" :sisi

Per quanto riguarda Cobain ed i Nirvana, mah, credo che il compianto Kurt passerà alla storia piu' come un'icona musicale e non di quel periodo che come genietto musicale rivoluzionario, perchè tanto del breve successo che ha ottenuto lui in primis, e di riflesso i Nirvana, direi che sia molto da attribuire al complicatissimo, incasinato ed affascinante personaggio che era fuori dalle scene piu' che per le doti musicali (Zack Wylde ha sempre sostenuto che fosse Gohl a registrare i pezzi di chitarra) e soprattutto canore (piacevole nei ritmi quieti e melodici, ma voce stridula e sforzata nei pezzi piu' sostenuti) :sisi

Concludo parlando degli Audioslave: il resto della loro discografia me lo sono perso, ma il debutto fu roba tosta, in quel lavoro lo stile tutto angelino dei RATM e la voce acuta di Cornell per me funzionarono alla grande, quell'album l'ho consumato :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 10:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
ACM ha scritto:
Concludo parlando degli Audioslave: il resto della loro discografia me lo sono perso, ma il debutto fu roba tosta, in quel lavoro lo stile tutto angelino dei RATM e la voce acuta di Cornell per me funzionarono alla grande, quell'album l'ho consumato :sisi

Stra :quoto , "Audioslave" è un grande album
Ti consiglio anche il secondo, "Out of Exile": non aggiunge nulla di nuovo, ma per me è un buon disco (seppur forse un pò ripetitivo).

Per quanto riguarda gli Alice in Chains, "Dirt" è un capolavoro, ma la vera perla del gruppo forse è l'ep "Jar of Flies": 7 canzoni semi-acustiche una più bella dell'altra :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]