Oggi è gio 28 mar 2024, 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 1 nov 2013, 22:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 31 ott 2013
Alle ore: 20:00
Messaggi: 1170
Località: Firenze
wonderwall ha scritto:
Sacopus ha scritto:
Per ora il Catania è la delusione del campionato,sapevo che la vendita di Gomez gli avrebbe indeboliti,ma non così tanto

Le cessioni di Gomez e Lodi, non scordiamo anche il regista venduto al Genoa, sono state troppo sottovalutate secondo me.. alla vigilia del campionato li avevo dati come molto probabili pericolanti, anche perchè non sempre le ciambelle riescono col buco (vedi Leto).

bartoli ha scritto:
Non ci credo, e la Roma va a prendere Gervinho :pork

Ma :asd
Vabbè che pure io st'estate ero abbastanza perplesso, ma allo stato attuale non scambierei Gomez con l'ivoriano :asd

Hai ragione wonderwall,anche la cessione di Lodi non è roba da poco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 1 nov 2013, 23:34 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Ritengo che Gomez sia un giocatore valido ma sostituibile, Lodi invece non è stato in alcun modo sostituito, la sua cessione è stata sanguinosa sia per gli etnei che per il giocatore stesso.
Se ad un mercato negativo aggiungiamo un po' di sfortuna in fase di finalizzazione, una serie infinita di infortuni ai giocatori chiave, la mancanza di una figura fondamentale a livello societario quale era Lo Monaco si fa un quadro piuttosto problematico.
Il Catania è la principale candidata alla retrocessione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 11:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Messaggi: 1626
Abbiamo una rosa eccellente, forse la migliore di sempre, ci riprenderemo senza dubbio, l'importante è che all'ambiente non manchi la fiducia, certo l'esonero di Maran è veramente inspiegabile.

_________________
RICCHIUTI è TORNATO!!!!!

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 12:01 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
AJeX-97 ha scritto:
Abbiamo una rosa eccellente, forse la migliore di sempre, ci riprenderemo senza dubbio, l'importante è che all'ambiente non manchi la fiducia, certo l'esonero di Maran è veramente inspiegabile.

Secondo me avete la rosa peggiore o comunque costruita nel modo peggiore, da quando siete tornati in Serie A.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 12:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Messaggi: 1626
Negli ultimi 2 anni il Catania è stato parecchio fortunato, non abbiamo mai creato numerose occasioni da gol ma prima o poi la palla entrava, in questo periodo non è entrata, e in casa non riusciamo a far valere il fattore camo come abbiamo sempre fatto da quando siamo in Serie A, ma la rosa è ottima, c'è una solida base di giovani che a mio parere hanno grandi qualità: Gyomber (veramente impressionato da lui), Rolìn, Tatchsidis (per me è due spanne sopra Lodi e a sprazzi lo fa vedere), Keko (già mi piace più di Barrientos, troppa poca fiducia a sto ragazzo ma ora è il suo momento), Kingsley Boateng, Biraghi, Petkovic. Poi ci sono Leto e Plasil che sono di categoria superiore, a me sembra evidente, io non ho mai visto a Catania uno potente agile e tecnico come Leto, poi Plasil finora è stato più o meno sempre migliore in campo, e poi Guarente come riserva è cmq buono. Tutti questi giocatori a tratti m'hanno entusiasmato, spero che il Catania trovi la quadra e io non mi stia sbagliando. Poi dobbiamo mettere che il livello generale s'è alzato, il Catania deve gli exploit degli anni precedenti in buona parte grazie al livello basso del campionato.

Fra l'altro manca pure uno che sappia battere le palle inattive come si deve, il Catania ha sempre avuto uno bravo battere le punizioni, specie in seconda (Mascara, Llama, Lodi e pure Gomez), al momento invece nessuno dà garanzie, bisogna trovare le gerarchie pure lì.

_________________
RICCHIUTI è TORNATO!!!!!

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 13:06 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Non sono d'accordo, secondo me il Catania aveva successo perchè aveva i giocatori giusti al posto giusto e giocava un calcio gradevole, il campionato di quest'anno nella parte inferiore della classifica non è tanto più competitivo rispetto agli ultimi anni.
Ho visionato spesso il Catania negli ultimi anni e non mi sembra creassero poche palle gol, anzi il contrario, spesso faceva risultato nonostante i numerosi errori sotto porta di Bergessio e soprattutto Gomez.
Tachtsidis secondo me non vale assolutamente uno come Lodi ad oggi, come hai detto tu "a sprazzi lo fa vedere" ma non basta, Lodi faceva girare la squadra ed era infinitamente più adatto a quel ruolo e in quel contesto rispetto al greco, se a ciò aggiungiamo i gol che nascevano dal suo sinistro, sia da calcio piazzato sia le palle che metteva sulla testa dei compagni ci si rende facilmente conto di quanto egli fosse assolutamente fondamentale, Tachtsidis può pure essere un buon giocatore ma non in quella situazione.
Tu hai citato dei potenziali buoni giocatori, ma messi lì a casaccio non servono a niente, anzi sono deleteri, per salvarsi serve altro, o un organizzazione di gioco come quella che avevate fino allo scorso anno, oppure servono giocatori con le palle abituati a lottare per salvarsi, i vari Castro, Barrientos, Bergessio più i giovani da te citati pur essendo buoni giocatori, quando la barca affonda sono tra i primi a volare in mare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 19:49 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
AJeX-97 ha scritto:
Negli ultimi 2 anni il Catania è stato parecchio fortunato, non abbiamo mai creato numerose occasioni da gol ma prima o poi la palla entrava, in questo periodo non è entrata, e in casa non riusciamo a far valere il fattore camo come abbiamo sempre fatto da quando siamo in Serie A, ma la rosa è ottima, c'è una solida base di giovani che a mio parere hanno grandi qualità: Gyomber (veramente impressionato da lui), Rolìn, Tatchsidis (per me è due spanne sopra Lodi e a sprazzi lo fa vedere), Keko (già mi piace più di Barrientos, troppa poca fiducia a sto ragazzo ma ora è il suo momento), Kingsley Boateng, Biraghi, Petkovic. Poi ci sono Leto e Plasil che sono di categoria superiore, a me sembra evidente, io non ho mai visto a Catania uno potente agile e tecnico come Leto, poi Plasil finora è stato più o meno sempre migliore in campo, e poi Guarente come riserva è cmq buono. Tutti questi giocatori a tratti m'hanno entusiasmato, spero che il Catania trovi la quadra e io non mi stia sbagliando. Poi dobbiamo mettere che il livello generale s'è alzato, il Catania deve gli exploit degli anni precedenti in buona parte grazie al livello basso del campionato.


Raramente ho letto tante cavolate in 9 righe...scritte con una tale convinzione, poi! :asd

Ti anticipo: si, sto rosicando. Per cosa sceglilo tu, contento? :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 23:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Messaggi: 1626
Sorvolando sul penoso commento di AE, Doni io non sono d'accordo con te, io sta tranquillo che il Catania l'ho visionato parecchio più di te e il Catania ha spesso vinto in casa senza entusiasmare, approfittando della solidità difensiva e della pochezza degli avversari.
Per quanto riguarda il confronto Tachtsidis-Lodi, contro il Sassuolo si era già visto (a mio parere il greco migliore in campo), stasera contro il Napoli si è avuta una conferma: Tachtsidis è di tutt'altra pasta rispetto a Lodi, è proprio di un'altra categoria, praticamente Tachtsidis sa fare tutto meglio rispetto a Lodi, senza girarci intorno, ha più visione di gioco, è più preciso nei passaggi, è più bravo col destro, è nettamente più bravo palla al piede, ha un tiro migliore, è più rapido, l'unica cosa in cui lo batte Lodi sono le palle inattive, a me sembra non c'è partita e spero che più passi il tempo più gente la pensi come me, visto che significherebbe che il Catania va meglio.
Cmq l'alzamento del livello si fa sentire, stasera oggi il Catania è stato gagliardo per un ora, come contro la Juve, ma il Napoli è nettamente superiore a quello dello scorso anno, e come sanno fare le vere big, che negli ultimi anni in Italia non si sono viste ad eccezione della Juve, è riuscito a mortificare la grintà del Catania mettendo sul piatto la tecnica e il palleggio superiore, cosa che l'anno scorso non avrebbe assolutamente saputo fare.
Io sono fiducioso, questo Catania ha ottime individualità e si iniziano a vedere cose positive, si aspetta la prossima partita che di certo non sarà proibitiva come gli ultimi due impegni.

_________________
RICCHIUTI è TORNATO!!!!!

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 dic 2013, 18:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Messaggi: 1626
Vabbè basta io non so più che dire boh...i giocatori continuano a piacermi più o meno tutti, ma ogni partita succede qualcosa che ci spezza le gambe, per me rimane la rosa più forte che il catania abbia mai avuto ma boh, veramente non so che dire, oggi perdere era in preventivo però come tutte e ripeto TUTTE le partite del catania quest'anno mi ritrovo con un mare di "se" e "ma", è una squadra a pezzi a cui va sempre tutto storto, a me piace come De Canio fa giocare la squadra e non vorrei lo esanerassero ma cmq temo per lui, e non potrei oppormi, la colpa non è sua ma c'è bisogno di una scossa, ora arriva il mercato di riparazione ma io veramente non vorrei comprare nessuno perchè la squadra è completa e competitiva in ogni reparto e per me ci si può benissimo salvare ancora in scioltezza con questi uomini.

_________________
RICCHIUTI è TORNATO!!!!!

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 11:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Francesco Lodi tornerà a Catania. Dopo giorni di incertezza e di voci di mercato, il centrocampista ha deciso di tornare a vestire la maglia rosazzurra, lasciando la Liguria per fare ritorno in Sicilia. Ieri alla ripresa degli allenamenti di Gasperini il giocatore non c'era, ufficialmente per un permesso extra, ma di fatto per chiudere le pratiche verso il proprio ritorno a Catania. Il giocatore rimarrà in comproprietà tra Grifone e siciliani almeno fino a giugno, quando il club di Pulvirenti provvederà a riscattare l'intero cartellino. Niente Fiorentina e niente Torino dunque per il regista, che tra le tante possibilità ha deciso di tornare dove professionalmente parlando ha fatto vedere le cose migliori. A riportarlo è Tuttosport.
TMW

Ecco che ritorna grande Doni :rulez
Speriamo possa dare una mano decisiva al Catania (ma non sono così fiducioso a dire il vero) perché è dura.
Comunque io, Doni e Ajex abbiamo già prenotato la sua maglia :rulez

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010