Conti: "Pronti a scioperare
Stanchi di giocare a Trieste"
Conti: "Pronti a scioperare Stanchi di giocare a Trieste" Daniele Conti in conferenza stampaIl capitano rossoblù Daniele Conti: "Noi abbiamo firmato per giocare a Cagliari".
"Ci siamo stancati di giocare a Trieste". Daniele Conti, al termine dell'allenamento di oggi, lancia un appello: "Vogliamo tornare a giocare a Cagliari". Poi il "siluro": "Si è parlato tanto di questione stadio. Ora è il momento di passare ai fatti. Le parole non servono più. Abbiamo bisogno di lanciare un segnale forte. Per questo siamo pronti a scioperare. Ne parlerò con i compagni, ma fosse per me lo farei subito. Ho firmato per il Cagliari e ho diritto di giocare a Cagliari". Il capitano rossoblù aggiunge: "Da due anni siamo costretti a giocare in trasferta. Senza i nostri tifosi è dura. La società ci aveva promesso uno stadio, ma al momento nulla si è mosso. Non so per colpa di chi, non mi interessa. Io so solo che vogliamo tornare a giocare a Cagliari. Abbiamo giocato tre partite in una settimana, trascorrendo più tempo in aereo che a casa".
http://www.unionesarda.it/articolo/sport/2013/10/01/conti_pronti_a_scioperare_stanchi_di_giocare_a_trieste-4-332344.html
Sant'Elia, obiettivo 16mila posti
Atteso il sopralluogo della Lega calcioI lavori procedono a tappe forzate ma il Cagliari ha deciso di puntare sul progetto completo dell'impianto. Il nuovo traguardo è il 19 ottobre per la gara col Catania. Domani è attesto un sopralluogo del superprefetto Achille Serra e il direttore generale della Lega calcio Marco Brunelli.
Cambio di programma: dopo aver provato senza successo a realizzare il miracolo, cioè l'apertura del Sant'Elia con capienza ridotta - 5mila spettatori - per la sfida contro l'Inter, Comune e Cagliari calcio puntano al bersaglio grosso. Completare entro ottobre il progetto di uno stadio da 16mila posti. L'obiettivo, manco a dirlo, è terminare i lavori in anticipo rispetto alla prima data utile, quella del 19 ottobre, giorno della partita casalinga contro il Catania.
Domani dovrebbero arrivare in città anche Marco Brunelli e Achille Serra, per verificare a che punto siano arrivati i lavori.
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/10/01/sant_elia_i_tempi_si_allungano_porte_aperte_contro_il_catania-6-332198.html