Oggi è gio 5 feb 2026, 9:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 255 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cessione Inter: gli sviluppi
MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 14:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Ho gia espresso piu volte I miei dubbi su psy. è sicuramente un imprenditore molto ricco ma in realtà colui che ha creato l'impero economico di famiglia è suo padre per cui le reali capacità di junior sono tutte da scoprire.

in piu, come sottolineato in passato, il soggetto in questione si è gia cimentato nell'acquisto e gestione di altre società sportive e I risultati sono stati ben poco edificanti. ma d'altronde lo stesso psy ha già detto che, pur acquistando il pacchetto di maggioranza dell'inter, non avrebbe però mai speso somme veramente importanti per rinforzare la squadra e renderla competitive come I grandi club europei. anzi, la sua prerogativa principale sarà quella di tenere I bilanci in ordine e quindi niente spese folli ma solo una gestione oculata delle casse societarie.

che, per carità, è un principio sulla carta assolutamente condivisibile se sei il chievo o l'udinese della situazione, ma se aspiri ai grandi successi internazionali allora questa politica non porterà mai a nulla, poco ma sicuro...

insomma il sospetto è che psy alla fine stia facendo tutto questo ambaradan piu per ottenere una notorietà a livello internazionale che poi indirettamente porti ad un grosso incremento del suo giro d'affari (mi chiedo quanti di voi realmente sapessero chi caxxo fosse sto thohir fino a 3 mesi fa...) piu che ad una reale passione per la squadra dell'inter, visto che fino ad un paio di anni fa manco sapeva quali fossero I suoi colori sociali...

il timore è alla fine è che piu che arrivare un nuovo abramovic o dei petrolieri arabi a buttare via 3 o 400 milioni per vincere la champions, ci possa essere un affarista in cerca di visibilità che magari dopo un paio di stagioni di basso profilo possa poi mollare tutto e andarsene perche ha perso interesse nel nuovo giocattolo...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Ray Bowie ha scritto:
Sinceramente non mi aspetto un ingresso a gamba tesa da parte di Thohir. Per me sarà una gestione parsimoniosa, più in stile Roma americana piuttosto di un PSG arabo (anche perché non ha lo stesso capitale degli sceicchi :asd ), però mi auguro che individui un management preparato e che si passi ad un modello gestionale più worldwide rispetto al pane&salame che ci ha abituato Moratti :asd
Prima sentivo Belinazzo, giornalista di Radio24, che parlava di un modello di gestione in stile tedesco, tipo Dortmund ;)

anche io credo che alla fine non sarà un male, però come noi altri non vi potete aspettare i grossi strappi di Morattiana memoria, mi riferisco alle ricapitalizzazioni di 200 milioni fatte da un giorno ad un altro come fosse un giochino...diciamo che state per imboccare la stessa nostra strada, ossia quella della valorizzazione del brand, naturalmente sulla nostra situazione gravano gli errori commessi nella scelta della guida tecnica, che fanno sembrare il cambiamento di proprietà un fallimento, mentre non è così...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 15:29 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Cita:
il timore è alla fine è che piu che arrivare un nuovo abramovic o dei petrolieri arabi a buttare via 3 o 400 milioni per vincere la champions, ci possa essere un affarista in cerca di visibilità che magari dopo un paio di stagioni di basso profilo possa poi mollare tutto e andarsene perche ha perso interesse nel nuovo giocattolo...

Questo può accadere anche con l'arabo o il russo di turno. Basti vedere cos'è successo a Malaga e Anzhi...
Non a caso ho parlato di modello tedesco partendo dal risanamento societario, sviluppo del brand e gestione sportiva oculata che si autofinanzia. Il Borussia Dortmund è un'esempio in questo senso. Con una gestione del genere anche se si dovesse stancare del giocattolo avremmo un paracadute e difficilmente rischieremmo la bancarotta.
Vediamo quando gli arabi di City e PSG si stancheranno del loro giocattolo cosa accadrà :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 15:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Lord_Thara ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:
Sinceramente non mi aspetto un ingresso a gamba tesa da parte di Thohir. Per me sarà una gestione parsimoniosa, più in stile Roma americana piuttosto di un PSG arabo (anche perché non ha lo stesso capitale degli sceicchi :asd ), però mi auguro che individui un management preparato e che si passi ad un modello gestionale più worldwide rispetto al pane&salame che ci ha abituato Moratti :asd
Prima sentivo Belinazzo, giornalista di Radio24, che parlava di un modello di gestione in stile tedesco, tipo Dortmund ;)

anche io credo che alla fine non sarà un male, però come noi altri non vi potete aspettare i grossi strappi di Morattiana memoria, mi riferisco alle ricapitalizzazioni di 200 milioni fatte da un giorno ad un altro come fosse un giochino...diciamo che state per imboccare la stessa nostra strada, ossia quella della valorizzazione del brand, naturalmente sulla nostra situazione gravano gli errori commessi nella scelta della guida tecnica, che fanno sembrare il cambiamento di proprietà un fallimento, mentre non è così...

Moratti sarà almeno un lustro che ha invertito la rotta e l'impoverimento tecnico della rosa è dovuto essenzialmente alla necessità di rientrare dal buco di bilancio. Le spese di gestione sono ancora troppo alte, magari è la volta buona che ci libereremo di pesi morti in società come il 'Direttore Artistico' Milly Moratti :asdrulez :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 16:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Ray Bowie ha scritto:
Cita:

Questo può accadere anche con l'arabo o il russo di turno. Basti vedere cos'è successo a Malaga e Anzhi...
Vediamo quando gli arabi di City e PSG si stancheranno del loro giocattolo cosa accadrà :asd

infatti il modello non dovrebbe essere quello delle proprietà di magnati arabi o russi...ma quello ci Manchester U Barcellona e R. Madrid che sono società che spendono meno di quello che incassano per fare la campagna acquisti, ma le fanno da top club...il problema è che sono processi lunghi....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 16:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Lord_Thara ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:
Cita:

infatti il modello non dovrebbe essere quello delle proprietà di magnati arabi o russi...ma quello ci Manchester U Barcellona e R. Madrid che sono società che spendono meno di quello che incassano per fare la campagna acquisti, ma le fanno da top club...il problema è che sono processi lunghi....

Thohir deve innanzitutto scegliere gli uomini giusti e delegare a loro i compiti sportivi perché di calcio e di Italia non sa nulla. Se azzecca i dirigenti giusti siamo già a buon punto :)
Non so se il dirigente in questione possa essere Leonardo. Io ho qualche dubbio sul suo operato al PSG...in ogni caso serve uno che mastichi di calcio e non un Blanc per intenderci

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 16:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
Sinceramente non mi aspetto un ingresso a gamba tesa da parte di Thohir. Per me sarà una gestione parsimoniosa, più in stile Roma americana

Allora auguri :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 16:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
wonderwall ha scritto:
Cita:
Sinceramente non mi aspetto un ingresso a gamba tesa da parte di Thohir. Per me sarà una gestione parsimoniosa, più in stile Roma americana

Allora auguri :asd

:asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 16:44 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Chissà se una volta sfanculati Branca e Milly D'abbraccio non torni Lele :rulez

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 set 2013, 16:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Ray Bowie ha scritto:
Cita:

ma quelle sono squadre che hanno una importanza ed una storia molto modesta, e se per il Malaga poteva essere forse imprevista una debacle simile invece per l'anzhi nessuno avrebbe mai scommesso un euro su una sua possibile vittoria della CL per cui che il magnate di turno si stufasse presto non è certo una sorpresa...

le mie preoccupazioni su thohir partono principalmente dal presupposto che le varie società sportive da lui acquisite (leggasi Dc United e Philadelphia 76ers) in passato e alle quali aveva promesso piu o meno le stesse cose di oggi riguardo la sua futura gestione dell'inter, poi siano state tutte puntualmente disattese (a washingotn stanno ancora aspettando che gli costruisca lo stadio nuovo...) tanto che sia I tifosi che I media d'oltreoceano hanno tutti una scarsissima opinione del magnate indonesiano.

e a questo punto non vedo perche non potrei pensare che, in base a quanto gia avvenuto negli usa, psy non possa fare altrettanto pure qua una volta ottenuta la maggioranza del club nerazzurro. e in quest'ottica capisco pure perche moratti è da mesi che sta trattando la cessione e fino all'ultimo non è convinto ancora al 100% della genunità dell'operazione...

P.S. vedo che avete tutti anticipato cosa volevo dire riguardo al possibile paragone di thohir con pallotta alla roma...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 255 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]