ciccio graziani ha scritto:
esser ha scritto:
e' anche vero che nessuno punta la pistola alla tempia a mazzarri affinche sia sempre costantemente obbligato ad usare il suo (unico) schema di gioco. la differenza tra un allenatore capace ed uno discreto è quella di essere in grado di variare tattiche, moduli, schemi quando ci si rende conto che insistendo a schierare la squadra sempre allo stesso modo, I risultati non arrivano piu.
ma ormai conosciamo a memoria le idee di mazzancolla e quindi possiamo tranquillamente rassegnarci a vedere sempre la stessa minestra, interpretata si da elementi diversi ma tendenzialmente sempre quella, per quanto ormai sia diventata indigesta per tutti...
Sì questo è vero ma tu società se punti su Mazzarri devi metterlo nelle condizioni ideali per praticare il suo gioco ed il suo credo calcistico, è un po' come prendere Zeman e obbligarlo a giocare con il libero staccato.... questo fatto evidenzia ancora di più l'assoluta incompetenza di molti dirigenti nerazzurri (che per inciso sono ancor tutti al loro posto).
lo stesso discorso allora vale anche per mazzarri perche:
a) un allenatore che va in un altra squadra sa già che elementi troverà perche nessun presidente gli comprerà mai tutti I giocatori che vuole
b) quando si è accordato con moratti era perfettamente a conoscenza che non ci sarebbe stata una elevata disponibilità economica e che quindi si sarebbe dovuto fondamentalmente arrangiare con quello che c'era
tra l'altro basta ricordare cosa diceva mazzancolla nelle interviste post gara ad inizio campionato quando le cose andavano bene ("la squadra è buona, dobbiamo solo acquisire maggior sicurezza visto il nono posto della scorsa stagione, etc) a quelle piu recenti nelle quali lamenta la pochezza tecnica della rosa e la richiesta continua di rinforzi.
come a dire: quando si vince il merito è mio perche con gli stessi giocatori dell'anno passato abbiamo il miglior attacco e stiamo tra I primi in classifica, quando si perde è colpa della dirigenza che non mi compra I giocatori che mi servono. troppo comodo cosi...