Oggi è sab 8 ago 2026, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1576 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 9:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
A fine mercato ecco quali sono stati tutti I movimenti dell'inter:

Acquisti: Botta (a, Livorno), D'Ambrosio (d, Torino), Hernanes (c, Lazio), Polo (a, Deportivo San Martin)

Cessioni: Alvaro Pereira (c, San Paolo), Colombi (a, Torino), Chivu (d, r.c.), Belfodil (a, Livorno)

breve disamina. chiaro che con le grosse carenze dell'organico non ci potevamo aspettare una rivoluzione però nel complesso questa campagna acquisti la giudico abbastanza deficitaria. il "colpo" sembrerebbe essere naturalmente hernanes (che di sicuro è un discreto giocatore) ma è davvero questo l'elemento di cui avevamo bisogno tenendo conto che, per giunta, guarin è rimasto?

una delle note dolenti del nostro centrocampo da tempo è la mancanza di un giocatore che finalmente pensioni lo spremuto cambiasso, un incontrista e/o mediano di sostegno che supporti la difesa e che giochi senza palla. e non era meglio allora spendere soldi per prendere uno come nainngo (che tra l'altro è costato molto meno...) rispetto ad un altro centrocampista offensivo come l'ex laziale? mah...

tra l'altro l'arrivo di hernanes, insieme alla mancata cessione di guarin, potrà significare una cosa sola: kovacic finirà ancora di piu ai margini della prima squadra, ad avere meno spazio di quanto ne abbia avuto finora e ad a perderlo forse definitivamente dal punto di vista psicologico. domanda: ne valeva la pena?

sugli altri movimenti entrata/uscita c'è poco da dire. d'ambrosio non mi sembra un fulmine di Guerra e probabilmente finirà per prendere il posto in panchina del pacco Pereira; di botta in tanti ne parlano bene ma sappiamo tutti cosa pensa mazzarri dei giovani; polo, boh... d'istinto mi sembra una mezza figura dallo scarso futuro che l'inter per ora ha aggregato alla primavera, e non credo che potrà tornare utile alla prima squadra.

mi spiace un pò per belfodil che per me non è cosi pippa come lo hanno voluto dipingere. chissà, probabilmente in un ambiente che gli mostri piu fiducia potrebbe riuscire a dare molto di piu...

P.S. siamo riusciti nell'impresa di ripetere lo stesso errore dell'anno scorso nel reparto attaccanti. sappiamo che milito non ce la fa piu, che palacio da solo non può sostenere tutto il peso dell'attacco nerazzurro, che icardi in testa ha una cosa che non si chiama Pallone e l'inter cede pure belfodil senza prendere un sostituto. che geni... del male.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 10:46 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
esser ha scritto:
A fine mercato ecco quali sono stati tutti I movimenti dell'inter:

Acquisti: Botta (a, Livorno), D'Ambrosio (d, Torino), Hernanes (c, Lazio), Polo (a, Deportivo San Martin)

Cessioni: Alvaro Pereira (c, San Paolo), Colombi (a, Torino), Chivu (d, r.c.), Belfodil (a, Livorno)

breve disamina. chiaro che con le grosse carenze dell'organico non ci potevamo aspettare una rivoluzione però nel complesso questa campagna acquisti la giudico abbastanza deficitaria. il "colpo" sembrerebbe essere naturalmente hernanes (che di sicuro è un discreto giocatore) ma è davvero questo l'elemento di cui avevamo bisogno tenendo conto che, per giunta, guarin è rimasto?

una delle note dolenti del nostro centrocampo da tempo è la mancanza di un giocatore che finalmente pensioni lo spremuto cambiasso, un incontrista e/o mediano di sostegno che supporti la difesa e che giochi senza palla. e non era meglio allora spendere soldi per prendere uno come nainngo (che tra l'altro è costato molto meno...) rispetto ad un altro centrocampista offensivo come l'ex laziale? mah...

tra l'altro l'arrivo di hernanes, insieme alla mancata cessione di guarin, potrà significare una cosa sola: kovacic finirà ancora di piu ai margini della prima squadra, ad avere meno spazio di quanto ne abbia avuto finora e ad a perderlo forse definitivamente dal punto di vista psicologico. domanda: ne valeva la pena?

sugli altri movimenti entrata/uscita c'è poco da dire. d'ambrosio non mi sembra un fulmine di Guerra e probabilmente finirà per prendere il posto in panchina del pacco Pereira; di botta in tanti ne parlano bene ma sappiamo tutti cosa pensa mazzarri dei giovani; polo, boh... d'istinto mi sembra una mezza figura dallo scarso futuro che l'inter per ora ha aggregato alla primavera, e non credo che potrà tornare utile alla prima squadra.

mi spiace un pò per belfodil che per me non è cosi pippa come lo hanno voluto dipingere. chissà, probabilmente in un ambiente che gli mostri piu fiducia potrebbe riuscire a dare molto di piu...

P.S. siamo riusciti nell'impresa di ripetere lo stesso errore dell'anno scorso nel reparto attaccanti. sappiamo che milito non ce la fa piu, che palacio da solo non può sostenere tutto il peso dell'attacco nerazzurro, che icardi in testa ha una cosa che non si chiama Pallone e l'inter cede pure belfodil senza prendere un sostituto. che geni... del male.

Però dai, definire Hernanes un discreto giocatore :x
E' vero, ci manca un giocatore di rottura a centrocampo, Mazzarri ha indicato Taider come unico possibile sostituto di Cambiasso, ma non lo vedo all'altezza.. Per Nainggolan hai più o meno ragione, alla fine ci hanno tartassato con la storia che prima si vende e poi si acquista, ci lasciamo scappare l'ex cagliari (che per la cronaca è costato 3 milioni per il prestito e riscatto PER LA META' a 6 milioni, quindi il cartellino intero è valutato 15, più o meno quanto Hernanes). Però io credo che fino alla figuraccia con la Juventus, le intenzioni della società fossero realmente quelle: prendere Vucinic dando via Guarin, piazzare uno tra Belfodil ed Icardi, e procedere ad un eventuale acquisto a centrocampo solo dopo una eventuale cessione di Ranocchia.
Dopo quella figura di #@*§ le cose sono cambiate, Thohir è stato costretto a metterci la faccia e, stranamente, in 3 giorni che è stato in Italia ha quasi fatto tutto lui.

Non dimenticare che è riuscito a chiudere una trattativa con LOTITO in pochi giorni, strappandogli il suo miglior giocatore, sulle cifre vedremo quando usciranno i dati ufficiali.

Per quanto riguarda la parte tecnica, io dico che all'inter ad oggi manca un po' tutto, ma se parliamo di cose basilari ci manca di qualcuno che sappia calciare da fuori, che sappia battere punizioni, che alzi il livello tecnico della squadra, che sollevi il morale dell'ambiente e che sia pronto per il campionato italiano. Il profilo esatto di Hernanes :asd
Poi ovvio che mi dirai: se gioca a centrocampo è la morte calcistica di Kovacic, ma tu non puoi difendere i giocatori solo quando ti conviene per screditare le altre operazioni, come Belfodil ad esempio, che tu simpaticamente hai sempre chiamato in altre maniere e che hai definito pippa, e ora stiamo a piangere perchè lo abbiamo dato in prestito?

E' chiaro che al momento non troverebbe spazio, avranno parlato con icardi, gli avranno dato l'ultima possibilità per comportarsi da uomo e da professionista al posto di fare la gay con quel troione da battaglia h24.

Il mercato è insufficiente?
E' evidente. Non basterebbero 100 milioni per recuperare i danni che la dirigenza ha fatto in queste ultime stagioni.
Siamo più deboli di quindici giorni fa? Se pensi di si, allora sei disonesto.

Sono rimasti tutti, tranne Belfodil e Ranocchia che con tutta probabilità sarà ceduto al Gala in queste ore, abbiamo trattenuto Guarin, che stavamo per SCARICARE NOI, come se fosse il peggior elemento in rosa. Abbiamo preso Ambrogio, che più o meno è in linea con il livello tecnico degli altri, ed Hernanes che per me è il vero colpo di tutta la sessione.

Non riesco a giudicare male le operazioni che abbiamo fatto, specialmente se ci aggiungi che finalmente ci siamo tolti dalle palle Chivu :mattoni :mattoni

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 11:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Puntoggi ha scritto:
Però dai, definire Hernanes un discreto giocatore :x

Non dimenticare che è riuscito a chiudere una trattativa con LOTITO in pochi giorni, strappandogli il suo miglior giocatore, sulle cifre vedremo quando usciranno i dati ufficiali.

discreto giocatore non significa che sia scarso ma che di sicuro non è un top player. peraltro in questa prima metà di stagione non mi sembra abbia fatto sfracelli, anzi... è andato molto meno bene rispetto agli anni scorsi però aspetto di vederlo con la maglia dell'inter per farmi un idea piu concreta.

sulla trattativa beh, se le cifre sono quelle che girano, non mi sembra proprio che ci sia voluto molto per chiudere con lotito dato che, pare, il patron laziale sia stato accontentato sotto tutti I punti di vista da thohir...

Puntoggi ha scritto:
Poi ovvio che mi dirai: se gioca a centrocampo è la morte calcistica di Kovacic, ma tu non puoi difendere i giocatori solo quando ti conviene per screditare le altre operazioni, come Belfodil ad esempio, che tu simpaticamente hai sempre chiamato in altre maniere e che hai definito pippa, e ora stiamo a piangere perchè lo abbiamo dato in prestito?

se c'è uno che ha sempre giudicato in maniera positiva belfodil quello è il sottoscritto (per certi versi lo trovo anche piu duttile e funzionale di icardi, guarda un pò...) e mi spiace che mazzarri non lo abbia mai considerato seriamente. semmai sono ben altri I giocatori che io avrei scaricato al posto suo a gennaio...

Puntoggi ha scritto:
E' chiaro che al momento non troverebbe spazio

certo, però poi mi devi spiegare perche l'inter ha cercato di prendere un altra punta come vucinic se riteneva che bastassero tre soli attaccanti: se non c'era spazio per belfodil, poi invece stranamente per lo juventino sarebbe venuto fuori??

Puntoggi ha scritto:
Siamo più deboli di quindici giorni fa? Se pensi di si, allora sei disonesto.

dimmi dove ho scritto una roba del genere. non ho mai detto che siamo piu deboli rispetto a prima ma che avevamo bisogno di elementi diversi per rendere la rosa piu equilibrata e competitiva. e non mi pare proprio che sia quello che hai affermato tu...

Puntoggi ha scritto:
abbiamo trattenuto Guarin, che stavamo per SCARICARE NOI, come se fosse il peggior elemento in rosa.

qua torno al punto di cui sopra: guarin è uno che avrei sicuramente ceduto, un giocatore anarchico e inaffidabile, che per una partita decente che azzecca, ne fa altre 10 in cui è un peso morto in campo. di certo non l'avrei mai dato alla juve e per giunta in cambio di vucinic ma all'estero, per una 15ina di milioni cash, lo avrei recapitato io stesso a dorso di mulo. e con quei soldi almeno uno come nainggo me lo sarei portato a casa...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 11:28 
Non connesso
Capitano
Capitano

esser ha scritto:
]

qua torno al punto di cui sopra: guarin è uno che avrei sicuramente ceduto, un giocatore anarchico e inaffidabile, che per una partita decente che azzecca, ne fa altre 10 in cui è un peso morto in campo. di certo non l'avrei mai dato alla juve e per giunta in cambio di vucinic ma all'estero, per una 15ina di milioni cash, lo avrei recapitato io stesso a dorso di mulo. e con quei soldi almeno uno come nainggo me lo sarei portato a casa...

Si ma è un discorso che puoi fare se c'è la fila per prendere Guarin, o comunque un'offerta di sostanza proveniente da qualcuno.
Guarin, purtroppo, non è l'elemento debole del centrocampo dell'inter, è sicuramente migliore di Mudingayi, Kuzmanovic e Taider, a tratti sta sopra Cambiasso, resta solo Kovacic che come valore assoluto è meglio di Guarin. Quindi perchè trattarlo come un sacco di patate andato a male?
Se il Chelsea ti porta 15 milioni cash, tu prendi Guarin e glielo vai a scaricare con tanto di cesta gastronomica natalizia in omaggio, ma se non c'è nessuno disposto a pagartelo, tu non lo destabilizzi ulteriormente e lo tratti per quello che è: uno dei migliori calciatori in rosa, uno dei pochi che potrebbe avere potenzialmente un valore di mercato di 15 milioni :asd

Su Belfodil, guarda, io ero tra quelli che avrebbero voluto vederlo più spesso in campo, però lo sai anche tu che per la situazione tragicomica in cui ci troviamo, Vucinic nelle gerarchie sarebbe stato dietro al solo Palacio.
Il problema è che Mazzarri non lo vede completamente, e su Icardi è il suo QI che ha giocato un ruolo fondamentale nella sua progressiva esclusione anche dai panchinari.

Per quanto riguarda Hernanes, basta dire che è il giocatore più forte in assoluto che la società abbia portato a milano negli ultimi anni

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 14:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
bilancio di questo mercato:
la cosa più importante è che thohir ha dimostrato con i fatti (e i $), di fare sul serio...
non facevamo un acquisto del genere dal 2009...ha chiuso in prima persona, e da profano del mercato, un grandissimo colpo con il presidente più ostico della serie A.
Alla faccia di quegli incompetenti di branca e fassone che in un mese non erano riusciti a chiudere nemmeno d'ambrosio.
io spero che faccia piazza pulita, che si appasioni come sembra stia accadendo e dalle premesse sembra davvero essere uno con le palle.
hernanes sposta eccome gli equilibri anche se ovviamente ci serve ancora molto altro.
con l'abbondanza e la qualità di centrocampisti offensivi che abbiamo l'unica via sembra sia l'albero di natale...
quello che assolutamente ci manca è un mandingone recuperapalle a centrocampo, una diga....a giugno dobbiamo assolutamente prenderlo.
quindi ce mazzarri si scordi la difesa a 3.
e che icardi torni a fare il suo mestiere, la società ha puntato giustamente ancora su di lui, ha il futuro dalla sua...wanda permettendo!

ad oggi la migliore squadra possibile è:

_________________handa

campagnaro(jonathan) rolando jesus d'ambrosio(nagatomo)

____hernanes cambiasso(taider) kovacic

__________ guarin alvarez(botta)

___________palacio(icardi)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 15:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Concordo con esser sul fatto che, in questo momento, più di Hernanes ci sarebbe servito un profilo simil Nainggolan. Però è altrettanto vero quanto sostiene Puntoggi, ovvero che a noi mancava un centrocampista che sapesse calciare la palla (sia da fermo che dalla distanza), cosa sconosciuta agli altri interpreti (Guarin in primis).
Quindi, sostanzialmente, visto le premesse, scambio Guarin/Vucinic su tutte, ritengo questa sessione di mercato più che sufficiente.

Questa finestra di mercato ha altresì evidenziato l'incapacità di Branca di piazzare e vendere i giocatori in esubero: Pereira prestito, Belfodil prestito, Mariga/Mudi e lo stesso Guarin rimasti in rosa. Un bravo DS dovrebbe essere in grado prima di vendere e poi di acquistare e Branca è da troppo tempo che non sa fare ne una ne l'altra cosa :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 15:22 
Non connesso
Capitano
Capitano

Ray Bowie ha scritto:
Concordo con esser sul fatto che, in questo momento, più di Hernanes ci sarebbe servito un profilo simil Nainggolan. Però è altrettanto vero quanto sostiene Puntoggi, ovvero che a noi mancava un centrocampista che sapesse calciare la palla (sia da fermo che dalla distanza), cosa sconosciuta agli altri interpreti (Guarin in primis).
Quindi, sostanzialmente, visto le premesse, scambio Guarin/Vucinic su tutte, ritengo questa sessione di mercato più che sufficiente.

Esatto, e ripeto: secondo me Nainggolan non è arrivato all'inter perchè "prima si vende e poi si compra" e la Roma è riuscita a fare prima e meglio di noi, Hernanes è soltanto una felice controindicazione dell'affare vucinic guarin, altrimenti tutti quei soldi thohir, a gennaio, non li avrebbe assolutamente tirati fuori.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

OnlyOneZlatan ha scritto:
ad oggi la migliore squadra possibile è:

_________________handa

campagnaro(jonathan) rolando jesus d'ambrosio(nagatomo)

____hernanes cambiasso(taider) kovacic

__________ guarin alvarez(botta)

___________palacio(icardi)

con un altro allenatore forse, di sicuro non con mazzancolla...

e comunque, a prescindere, la formazione mi sembra troppo sbilanciata in Avanti ed I 4 dietro non sono assolutamente in grado di reggere questo tipo di trazione anteriore...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 16:45 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Sono convinto che senza il pasticcio Guarin/Vucinic (non ditemi che Tohir non sapeva...) Hernanes non sarebbe mai arrivato. Insomma, Tohir si sta smentendo con i fatti: "Bisogna vendere prima di comprare", "Compro solo gente dai 25 anni in già" e poi compra, prima di vendere, il ventinovenne Hernanes (buon giocatore ma nel suo ruolo c'è già il ventenne Kovacic). Intanto Branca Ausilio sono ai loro posti...

P.S.: nel modulo Mazzarri dove gioca Hernanes? In mezzo al campo, dietro le punte?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 18:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Trovo sempre più ridicoli i pennivendoli. Prima criticavano Thohir per l'approccio troppo distaccato, soft, colpevolizzandolo di badare troppo al bilancio trascurando i tifosi e le squadra, che avevano bisogno di un impulso positivo per risollevarsi dal trend negativo. Ora, puntano il dito contro l'indonesiano perché (forse) ha speso troppo per Hernanes...
Che si mettano in pace con la propria coscienza :asd

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1576 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]