esser ha scritto:
A fine mercato ecco quali sono stati tutti I movimenti dell'inter:
Acquisti: Botta (a, Livorno), D'Ambrosio (d, Torino), Hernanes (c, Lazio), Polo (a, Deportivo San Martin)
Cessioni: Alvaro Pereira (c, San Paolo), Colombi (a, Torino), Chivu (d, r.c.), Belfodil (a, Livorno)
breve disamina. chiaro che con le grosse carenze dell'organico non ci potevamo aspettare una rivoluzione però nel complesso questa campagna acquisti la giudico abbastanza deficitaria. il "colpo" sembrerebbe essere naturalmente hernanes (che di sicuro è un discreto giocatore) ma è davvero questo l'elemento di cui avevamo bisogno tenendo conto che, per giunta, guarin è rimasto?
una delle note dolenti del nostro centrocampo da tempo è la mancanza di un giocatore che finalmente pensioni lo spremuto cambiasso, un incontrista e/o mediano di sostegno che supporti la difesa e che giochi senza palla. e non era meglio allora spendere soldi per prendere uno come nainngo (che tra l'altro è costato molto meno...) rispetto ad un altro centrocampista offensivo come l'ex laziale? mah...
tra l'altro l'arrivo di hernanes, insieme alla mancata cessione di guarin, potrà significare una cosa sola: kovacic finirà ancora di piu ai margini della prima squadra, ad avere meno spazio di quanto ne abbia avuto finora e ad a perderlo forse definitivamente dal punto di vista psicologico. domanda: ne valeva la pena?
sugli altri movimenti entrata/uscita c'è poco da dire. d'ambrosio non mi sembra un fulmine di Guerra e probabilmente finirà per prendere il posto in panchina del pacco Pereira; di botta in tanti ne parlano bene ma sappiamo tutti cosa pensa mazzarri dei giovani; polo, boh... d'istinto mi sembra una mezza figura dallo scarso futuro che l'inter per ora ha aggregato alla primavera, e non credo che potrà tornare utile alla prima squadra.
mi spiace un pò per belfodil che per me non è cosi pippa come lo hanno voluto dipingere. chissà, probabilmente in un ambiente che gli mostri piu fiducia potrebbe riuscire a dare molto di piu...
P.S. siamo riusciti nell'impresa di ripetere lo stesso errore dell'anno scorso nel reparto attaccanti. sappiamo che milito non ce la fa piu, che palacio da solo non può sostenere tutto il peso dell'attacco nerazzurro, che icardi in testa ha una cosa che non si chiama Pallone e l'inter cede pure belfodil senza prendere un sostituto. che geni... del male.
Però dai, definire Hernanes un discreto giocatore
E' vero, ci manca un giocatore di rottura a centrocampo, Mazzarri ha indicato Taider come unico possibile sostituto di Cambiasso, ma non lo vedo all'altezza.. Per Nainggolan hai più o meno ragione, alla fine ci hanno tartassato con la storia che prima si vende e poi si acquista, ci lasciamo scappare l'ex cagliari (che per la cronaca è costato 3 milioni per il prestito e riscatto PER LA META' a 6 milioni, quindi il cartellino intero è valutato 15, più o meno quanto Hernanes). Però io credo che fino alla figuraccia con la Juventus, le intenzioni della società fossero realmente quelle: prendere Vucinic dando via Guarin, piazzare uno tra Belfodil ed Icardi, e procedere ad un eventuale acquisto a centrocampo solo dopo una eventuale cessione di Ranocchia.
Dopo quella figura di #@*§ le cose sono cambiate, Thohir è stato costretto a metterci la faccia e, stranamente, in 3 giorni che è stato in Italia ha quasi fatto tutto lui.
Non dimenticare che è riuscito a chiudere una trattativa con LOTITO in pochi giorni, strappandogli il suo miglior giocatore, sulle cifre vedremo quando usciranno i dati ufficiali.
Per quanto riguarda la parte tecnica, io dico che all'inter ad oggi manca un po' tutto, ma se parliamo di cose basilari ci manca di qualcuno che sappia calciare da fuori, che sappia battere punizioni, che alzi il livello tecnico della squadra, che sollevi il morale dell'ambiente e che sia pronto per il campionato italiano. Il profilo esatto di Hernanes

Poi ovvio che mi dirai: se gioca a centrocampo è la morte calcistica di Kovacic, ma tu non puoi difendere i giocatori solo quando ti conviene per screditare le altre operazioni, come Belfodil ad esempio, che tu simpaticamente hai sempre chiamato in altre maniere e che hai definito pippa, e ora stiamo a piangere perchè lo abbiamo dato in prestito?
E' chiaro che al momento non troverebbe spazio, avranno parlato con icardi, gli avranno dato l'ultima possibilità per comportarsi da uomo e da professionista al posto di fare la gay con quel troione da battaglia h24.
Il mercato è insufficiente?
E' evidente. Non basterebbero 100 milioni per recuperare i danni che la dirigenza ha fatto in queste ultime stagioni.
Siamo più deboli di quindici giorni fa? Se pensi di si, allora sei disonesto.
Sono rimasti tutti, tranne Belfodil e Ranocchia che con tutta probabilità sarà ceduto al Gala in queste ore, abbiamo trattenuto Guarin, che stavamo per SCARICARE NOI, come se fosse il peggior elemento in rosa. Abbiamo preso Ambrogio, che più o meno è in linea con il livello tecnico degli altri, ed Hernanes che per me è il vero colpo di tutta la sessione.
Non riesco a giudicare male le operazioni che abbiamo fatto, specialmente se ci aggiungi che finalmente ci siamo tolti dalle palle Chivu