OnlyOneZlatan ha scritto:
spero che tu abbia ragione!
ma considerando che l'hai visto giocare dal vivo spesso, che tipo di attaccante è?
per quel poco che ho visto mi sembra molto completo ma non ho ben capito in cosa eccelle e in cosa pecca...che mi puoi dire?
E' un centravanti di movimento, corre per 3, sa dialogare con il resto della squadra, è molto veloce e anche fisico, non è troppo egoista e ha un grandissimo senso del gol nel senso che anche nelle giornate storte un'occasione nitida a partita, di riffa o di raffa, dai suoi piedi ci passa. Poi, e qui deve migliorare, sotto porta pecca un po' in freddezza, se ne mangia anche tanti. Inoltre non è un drago nel colpo di testa.
wonderwall ha scritto:
Su Icardi andrei molto cauto.. ha avuto una parte di stagione pazzesca tra dicembre e febbraio in cui aveva quasi la media di un gol a partita con apici quali la doppietta allo Juventus Stadium o il poker col Pescara, però è presto x poter parlare di futuro fuoriclasse. Potrebbe anche rivelarsi il classico giocatore che fa il botto all'inizio x poi perdersi nel dimenticatoio.
Ha iniziato a fare male quando la Sampdoria era di fatto salva e tutta la squadra scendeva in campo con la testa altrove. Lui - che comunque effettivamente aveva come priorità assoluta di non farsi male, avendo già l'accordo con l'Inter - qualche giocata da campione l'ha tirata fuori con costanza, tra cui spicca l'azione che portò alla punizione nel derby segnata da Eder (non a caso, partita a cui Icardi teneva).
Poi sul "classico" sarei curioso di sapere quanti attaccanti hanno avuto un rendimento del genere da giovanissimi per poi perdersi. Così al volo mi viene in mente solo Pato (e non a caso nel mio ottimismo ho specificato che infortuni e testa devono aiutarlo, perché penso che, come talento, Pato non possa essere discusso da nessuno )