Lucas: Juve-Inter, duello d'inverno. Il Psg dice no per Lavezzi
Francesi disposti al prestito, è sfida Thohir-Agnelli. Con la Juve non potrebbe giocare la Champions, ma c'è la carta Pogba. Il brasiliano aveva già scelto i nerazzurri.
Azione. E reazione. Ieri in tarda mattinata il Psg ha (definitivamente?) spento i sogni di Walter Mazzarri. Il club francese ha comunicato a Ezequiel Lavezzi che a gennaio non si muoverà, sia perché chi lo vuole in prestito (come l’Inter) si deve scordare questa formula e sia perché i blocchi di partenza sono per altri due elementi: Jeremy Menez e Lucas Moura, il primo con cessione definitiva e l’altro anche il prestito. E allora, ecco che - parlando col club parigino - all’Inter le antenne si sono drizzate nella direzione del secondo più che del primo: il fatto - un ostacolo da poco - è che su Lucas Moura, classe ‘92, inseguito dai nerazzurri per un’estate e oltre, si è informata anche la Juventus. E il duello eccolo qua.
WM e il Pocho - Prima di entrare nei particolari dell’idea-Lucas, ecco Walter Mazzarri su Ezequiel Lavezzi, che ieri non è stato convocato da Blanc (pare per un turno di riposo già stabilito, pare). «La carriera di Lavezzi negli ultimi anni parla chiaro - dice WM intervistato dalla Rai -. E se mi chiedete un parere da tecnico, le stagioni vissute insieme a Napoli testimoniano di quanto stimi l’argentino. E’ un dato di fatto che da tempo dobbiamo giocare senza un vero centravanti. C’erano Icardi e Milito ma si sono infortunati entrambi. Sino a gennaio dobbiamo fare di necessità virtù». WM non approfondisce mai sul mercato, ma la volontà di riavere il Pocho è evidente e indiscutibile. Al momento, però, il Psg si oppone.
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/03 ... 4883.shtmlvabbè pocho vileda non si muove da parigi, meglio cosi. però mazzancolla non mi può sparare la caxxata che siccome l'inter ha bisogno di un vero centravanti, questo debba essere proprio l'argentino visto che a) il pocho non è un centravanti e b) segna col contagocce.
sul discorso menez o lucas, potendo scengliere, io prenderei quest'ultimo, se non altro perche menez lo conosciamo già e non è mai stato un giocatore veramente decisivo. lucas mi risulta non abbia fatto benissimo al PSG e per questo ora I francesi lo vorrebbero scaricare però è ancora abbastanza giovane e magari c'è ancora la possibilità che un allenatore decente riesca a sistemargli la testa.
secondo me alla fine o non prenderemo nessuno dei due oppure, in caso di pacchetto regalo, l'inter si porterebbe a casa proprio l'inutile menez, in perfetto branca-style...