Oggi è mer 25 mar 2026, 4:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 9:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Vucinic è passato da titolarissimo a riserva di Giovinco (...) in neanche 6 mesi, capisco il discorso di Ausilio (ed anche l'imprimatur della prima ora di Mazzarri) ma io una domanda me la farei...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 11:55 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
A prescindere dall'analisi tecnico-economica dell'operazione, su cui ci sarebbe molto da ridire, a me non va giù questo navigare a vista con dichiarazioni disattese dal giorno alla notte.
Come si fa a parlare di valorizzazione dei giovani, di autofinanziamento, di progetto a medio/lunga scadenza e poi si trattano due 30enni come Vucinic e Hernanes? Come si ripaga un'operazione del genere? Vucinic ha 31 anni, pretenderà un triennale e nel giro di 6 mesi (massimo 1 anno) ce lo ritroveremo sul groppone perché sarà invendibile.
Sinceramente non capisco...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 12:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Per me Ray sbagli approccio.
Per fare una buona squadra servono i buoni giocatori e Vucinic corrisponde in pieno.
Ha 31 anni appena compiuti, non 45.

Con tutti i suoi difetti, attualmente è superiore ai vari Icardi, Belfodil, etc. etc.
Io per ora mi concentrei sul concetto che stai migliorando la squadra.
;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 12:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Secondo me uno profilo come Vucinic ti può dare, al massimo, con tutti i dubbi legati alla sua integrità fisica, 1 anno e mezzo "buono".
Qual è l'obiettivo di quest'anno? Arrivare quinti anziché sesti? capirai...
L'eventuale arrivo di Vucinic nell'immediato non sposta alcunché - avrei condiviso il tuo ragionamento se fossimo stati in lizza per il terzo posto - oltretutto i tecnici mi dovranno spiegare come la squadra riuscirà a supportare le due punte, visto le difficoltà attuali di gestire anche una sola punta. Che fai, sacrifichi Palacio in nome di Vucinic? Per me attualmente l'argentino è decisamente più forte del montenegrino.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 12:26 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
odisseo ha scritto:
Per me Ray sbagli approccio.
Per fare una buona squadra servono i buoni giocatori e Vucinic corrisponde in pieno.
Ha 31 anni appena compiuti, non 45.

Con tutti i suoi difetti, attualmente è superiore ai vari Icardi, Belfodil, etc. etc.
Io per ora mi concentrei sul concetto che stai migliorando la squadra.
;)

Ma scusa, approccio sbagliato proprio non direi :asd
E' dal 2010 che si parla di una necessità di ringiovanire la rosa e, svanita la possibilità di farlo nel modo meno traumatico possibile, ossia cedere alcuni pezzi di valore nel post triplete per favorire un passaggio a giocatori under 26 più o meno pronti, adesso nel 2014 mi vengono a dire che la soluzione per tamponare una situazione sfuggita di mano è di ricorrere ad un trentenne che più discontinuo non si può, a cui dovrai piazzare un contratto dai due anni in su?
E per di più nonostante Guarin sia un imbecille calcistico, ma di sicuro non è il più scarso nel nostro centrocampo e ci ritroviamo con Cambiasso Taider Kovacic e Mudingayi?

In estate si prova l'approccio hard, rischi vagonate di milioni per gente di prospettiva come Kovacic Icardi e Belfodil e bruci tutto il tuo budget, càzzo si potrà pretendere un minimo di coerenza con queste scelte?
Siamo la squadra che riesce a vendere PEGGIO i propri giocatori, l'unica cessione degna di nota è quella di Ibra, per il resto qualcuno mi dica quando siamo riusciti a vendere per bene e a valorizzare economicamente qualche elemento della rosa.

Guarin lo abbiamo preso rotto ed è stato un rischio, per buona parte della sua storia interista è stato un elemento discontinuo ma imprescindibile come forza in campo ed a tratti è stato anche decisivo, adesso io non critico la scelta in se di darlo via, ma càzzo non puoi scambiarlo alla pari con un Vucinic.
E' una scelta incoerente sotto tutti i punti di vista, a partire da quello economico, a quello del ringiovanimento della rosa, e soprattutto non stai rinforzando la rosa. Stai indebolendo il centrocampo, stai alzando l'età media, stai andando a mettere un punto definitivo sull'esperienza di icardi e belfodil.
Altro che valorizzazione dei giovani, qui si sta puntellando con la #@*§ una situazione già del càzzo di suo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 12:34 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 16:24
ma nessuno ha considerato che guarin e la juve erano stati già vicinissimi poco meno di 2 anni fa?

a me il ragazzo non piace per il carattere che ha e spero che il "generale Conte" sappia gestirlo e metterlo al suo posto.
come giocatore non lo discuto. mi sembra abbia gamba per fare l'esterno ed un tiro che non scopro io.
inoltre lo vedo bene anche dietro le 2 punte qualora si volesse dare un'alternativa al modulo.
e non necessariamente s'è preso guarin in vista di una cessione.
vi ricordo che stasera, nel turn-over di coppa, giochiamo con peluso ed isla esterni.

ritengo che vucinic sia un signor attaccante, malato di discontinuità. ma si sapeva anche quando ha firmato per i bianconeri e di certo non si può dire che abbia fatto male nell'esperienza juventina.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Boh, Guarin è uno che in vita sua avrà fatto una stagione da titolare... guardatevi le sue statistiche. Da noi una pedina per cambiare modulo, ha 27 anni, va bene, però non dipingetelo come un fenomeno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 12:43 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Il punto di vista di Mario Sconcerti su questo scambio:

Meglio Vucinic di Guarin

La mia impressione è che tra Inter e Juve sia stato fatto un buon affare. Non so ancora quanto sarà la differenza che la Juve dovrà pagare, ma da un punto di vista tecnico è più affidabile Vucinic di Guarin. Il primo è un giocatore sicuro, nei limiti e nei vantaggi, l’altro è potenzialmente forte ma con limiti di carattere e di gioco che lo rendono spesso troppo normale. Mi sembra chiaro che dietro lo scambio ci sia un’idea forte di Conte. Vedremo come intende usare il giocatore. Va chiaramente a rinforzare un reparto già molto forte, ma per ora non è un titolare. Difficile che Conte escluda Asamoah, tatticamente quasi indispensabile. Guarin è una grossa dote in più della Juve, ma Vucinic, quando sta bene, è uno dei migliori attaccanti del campionato. Darà regolarità a un gioco impulsivo come quello dell’Inter negli ultimi venti metri. Vucinic è un pigro con movenze da fuoriclasse. E’ stato a lungo fermo per infortuni, non so cosa sia in questo momento. Ma gioca a calcio come pochi, rosa della Juve compresa. Non sono da scommessa nessuno dei due, hanno molte variabili. Essendo però il giorno giusto per schierarsi, io preferisco Vucinic.

http://losconcertoquotidiano.corriere.it/

Qui a Sky sport:

"E' una bella storia di mercato, il movimento più importante di questa finestra. Sono due giocatori potenzialmente decisivi, con difficoltà. Ne ha palesate di più Guarin, Vucinic è più anziano ma ha già vinto e segnato molto: ha classe internazionale. Anche il colombiano ha tanto talento, però ha incertezze a livello di personalità. Io sceglierei il montenegrino, però mi rendo conto che Guarin sia per l'Inter un giocatore molto importante. Vucinic non è inferiore a Llorente è un ottimo elemento. E' un sacrificio, al di la dell'età. La scelta di Guarin è dietro una profonda idea di Conte, è un suo pallino, perchè in questa Juve c'entra poco. Parliamo di un giocatore importante, ma non mi è mai sembrato un giocatore da Conte, quanto tanto individuale. Però spesso gli allenatori riescono nei miracoli, specie in elementi in cui credono. La Juventus gioca con tre centrali di centrocampo, se giochi con questi ne devi avere cinque o sei dello stesso livello. Ad oggi ne ha quattro. Guarin somiglia a Pogba, Vidal è tatticamente più completo del colombiano, che è molto più imprevedibile nel bene e nel male. Ad oggi è più un rimpiazzo di Pogba che un potenziale titolare nella linea mediana. Asamoah è un giocatore tatticamente molto importante, quasi decisivo: una delle forze oscure della Juve. Pogba, in marcatura, ha difetti, e il ghanese lo copre. Guarin è una splendida eccezione in più, non un titolare. C'è una divergenza storica tra juventini e interisti, il fatto che entrambi siano scontenti significa che il valore dei giocatori è ottimo e si teme di rimetterci. La perplessità dei tifosi pessimisti di natura c'è e ci sarà sempre. Guarin mi sembra uno che non sa gestire le sue tante qualità che ha, Vucinic ha freddezza e tecnica straordinaria. Coppa Italia? La Roma sta meglio della Juve, specie in casa. I bianconeri saranno rimaneggiati, cambiare l'attacco titolare significa molta forza fisica. Chi terrà la palla davanti, senza Llorente e Tevez? Giovinco e Quagliarella giocano in altro modo. Vedo favoriti i giallorossi domani".

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/mario-sconcerti-guarin-a-una-splendida-eccezione-ma-ancora-non-sa-gestire-le-sue-potenzialita-vedo-meglio-vucinic-all-inter-173714

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 12:46 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
il Mister ha scritto:
Boh, Guarin è uno che in vita sua avrà fatto una stagione da titolare... guardatevi le sue statistiche. Da noi una pedina per cambiare modulo, ha 27 anni, va bene, però non dipingetelo come un fenomeno.

Non è assolutamente un fenomeno, ma è uno che quando è in vena spacca le partite e fa la differenza.

Io non ho nulla da ridire sul fatto che Guarin alla Juve sarebbe uno dei tanti e non è una mossa che va a cambiare le sorti della stagione, ho molto da ridire sul lato inter :asd
E non dico che Vucinic sarebbe un panchinaro da noi, perchè tragicamente non è così, il problema è che non stai assolutamente risolvendo nulla e anzi prolunghi l'agonia di questa squadra che per liberarsi dei pesi morti ultra quarantenni deve aspettare l'allineamento di tutti i pianeti

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 12:48 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 16:24
Puntoggi ha scritto:

Non è assolutamente un fenomeno, ma è uno che quando è in vena spacca le partite e fa la differenza.

quindi è come Vucinic...... :refl

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]