odisseo ha scritto:
Per me Ray sbagli approccio.
Per fare una buona squadra servono i buoni giocatori e Vucinic corrisponde in pieno.
Ha 31 anni appena compiuti, non 45.
Con tutti i suoi difetti, attualmente è superiore ai vari Icardi, Belfodil, etc. etc.
Io per ora mi concentrei sul concetto che stai migliorando la squadra.

Ma scusa, approccio sbagliato proprio non direi

E' dal 2010 che si parla di una necessità di ringiovanire la rosa e, svanita la possibilità di farlo nel modo meno traumatico possibile, ossia cedere alcuni pezzi di valore nel post triplete per favorire un passaggio a giocatori under 26 più o meno pronti, adesso nel 2014 mi vengono a dire che la soluzione per tamponare una situazione sfuggita di mano è di ricorrere ad un trentenne che più discontinuo non si può, a cui dovrai piazzare un contratto dai due anni in su?
E per di più nonostante Guarin sia un imbecille calcistico, ma di sicuro non è il più scarso nel nostro centrocampo e ci ritroviamo con Cambiasso Taider Kovacic e Mudingayi?
In estate si prova l'approccio hard, rischi vagonate di milioni per gente di prospettiva come Kovacic Icardi e Belfodil e bruci tutto il tuo budget, càzzo si potrà pretendere un minimo di coerenza con queste scelte?
Siamo la squadra che riesce a vendere PEGGIO i propri giocatori, l'unica cessione degna di nota è quella di Ibra, per il resto qualcuno mi dica quando siamo riusciti a vendere per bene e a valorizzare economicamente qualche elemento della rosa.
Guarin lo abbiamo preso rotto ed è stato un rischio, per buona parte della sua storia interista è stato un elemento discontinuo ma imprescindibile come forza in campo ed a tratti è stato anche decisivo, adesso io non critico la scelta in se di darlo via, ma càzzo non puoi scambiarlo alla pari con un Vucinic.
E' una scelta incoerente sotto tutti i punti di vista, a partire da quello economico, a quello del ringiovanimento della rosa, e soprattutto non stai rinforzando la rosa. Stai indebolendo il centrocampo, stai alzando l'età media, stai andando a mettere un punto definitivo sull'esperienza di icardi e belfodil.
Altro che valorizzazione dei giovani, qui si sta puntellando con la #@*§ una situazione già del càzzo di suo.