Supercicciooo ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:
Ciccio il prezzo lo fa il mercato, è sempre stato così, però in un forum di calcio si discute anche di questo, con il senno del....prima

Per me non è un pacco (per inciso la penso come wop) e il Napoli poteva spenderne anche 80 però, IMHO, ritengo sia stato speso più del suo ATTUALE valore, basato su quanto ha fatto sino ad oggi.
Se poi crediamo che Belfodil ad oggi valga 10 milioni per la metà o il valore di Marquinos sia 35 pippi, liberi di crederlo

PS: poi magari Belfagor fa 35 gol e Branca diventa un Dio

sì ma il mio discorso era un altro
capisco che il mercato stabilisce il valore
capisco che 40 mln sono tanti...ma in valore assoluto per me sono tanti...cioè indipendentemente da chi pigli...a meno che non siano i soliti 3/4 nomi
higuain è stato fino a irei un attaccante del real, non della viribus unitis... quanto era il suo valore secondo te...non sto polemuizzando..veramente io non riuscirei a definirlo...cioè se leggo che tutti dicono: higuain vale 25 mln...me ne faccio pure un'idea e quindi penso..ua abbiamo speso 15 mln in piu
ma se nessuno me lo dice, per me 40 mln possono essere tanti, pochi o...giusti..
non so se è chiaro quello che dico..cioè..manco io mi capisco tanto eh

In sostanza tu dici che il giocatore di una squadra blasonata ha un valore di mercato più alto rispetto ad un pari livello di una squadra meno famosa?
Secondo me il valore di mercato di un giocatore si basa su 4 punti:
- L'importanza del giocatore nella squadra di appartenenza
- La necessità di denaro della squadra di appartenenza
- La volontà dell'acquirente di acquistarlo
- La disponibilità finanziaria dell'acquirente
Il prezzo si alza ulteriormente se il venditore sa quanti soldi può spendere l'acquirente e soprattutto quanta necessità ha quest'ultimo di comprare.