Oggi è ven 13 giu 2025, 20:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
rko90 ha scritto:
Il tuo amico è chiaramente un folle :asd

lo pensavo anche io...in verità...soprattutto perchè non c'ha mai na lira
ma i fattori che concorrono al benessere di una persona sono molteplici..e forse lui non considera i soldi ai primi posti 8 ed io sono d'accordo)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Kerzhakov91 ha scritto:
Supercicciooo ha scritto:
un amico, squattrinato da sempre, ha avuto occasione di fare un bimestre di prova ad euro 8000 netti mensili più vitto e alloggio e viaggi settimanali andata e ritorno mosca-roma in un'azienda che si occupava non ho ben capito di cosa
ebbene li ha fatti..ma ha detto che stava per morire di solitudine...lavorava..alle 5 finiva, era libero e doveva tornarsene a casa perchè facev nu fridd e pazz...ma ndo #@*§ annate ahò... :asd
ovviamente non sto paragonando lo stipendio di un dipendente seppur ottimo con quello di un calciatore, e ci mancherebbe... sto solo cercando di far comprendere che i soldi non sono tutto..questo ha preferito tornare in italia ad arrangiarsi piuttosto che accumulare somme di denaro ( perchè gli 8000 se li metteva tutti in tasca ) e morire di tristezza...e stava a mosca...voglio di..na città abbastanza importante..non a shaktar vattelapescaz
jamm albè...la tua è una inutile crociata..con tutti i problemi che abbiamo...Italia batte russia per mancanza di avversario :asd

Cioè tu paragoni un calciatore che vive nel lusso più sfrenato a un povero disgraziato (in simpatia, non intendo offendere il tuo amico :grin ) che si è trasferito per lavoro completamente da solo a Mosca? :asdrulez
Eddaje, è un esempio che non sta in piedi ;)

Poi Mosca è una città piena di vita, in costante espansione, è destinata a diventare una sorta di Londra dell'est Europa in futuro... Avrà un inverno rigido (questo è indiscutibile), ma è tutt'altro che triste :asd Anzi, semmai è l'esatto contrario, è fin troppo movimentata. E anch'io ho un amico che si è trasferito a Mosca a vivere, quindi riporto esperienze dirette... Un salernitano, tra l'altro :grin

se rileggi ho infatti detto che non era un paragone..ma semplicemente una riflessione sulla qualità della vita..che non è data solo dai soldi..a mio parere
l'altro giorno ho letto un articolo di un blogger napoletano che si intitolava " i napoletani non devono viaggiare"... nel quale faceva una riflessione che faccio spesso anche io...e cioè che quando torno da un viaggio spesso penso..ma dove #@*§ vivo :asd
e questo per tanti motivi..molte cosa a napoli ( e in italia in generale) funzionano male o non funzionano per niente
nello specifico sto blogger parlava di un ritorno da stoccolma...mo io non ci sono stato..lui ne parla benissimo...una mia ex fissata per la svezia, pure....sembra la terra promessa..energie rinnovabili, zero criminalità..ecc ecc..
so d'accordo.. io però a stoccolma col #@*§ che ci vado, in tutta onestà...
con i miliardi di problemi di ogni tipo, da napoli me ne andrei davvero per pochissime altre realtà...
forse la jamaica :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Ma infatti tu sei di parte, parli da innamorato napoletano ed è giustissimo così, ci mancherebbe :grin
Però sostenere che il tuo amico rischiava di "morire di tristezza" a Mosca... 'nsomma... E' una città piena di locali (sicuramente più di Napoli, ma forse pure più di Milano... Moscow never sleeps, #@*§ :asd ) e che offre servizi di ogni genere... Poi è un luogo piena di storia, con un centro sicuramente unico (la Piazza Rossa, il Cremlino...). Più che triste, temo che sia invivibile per via del caos e del traffico leggendario che probabilmente non ha eguali :asd , del resto parliamo di una delle più grosse aree metropolitane del pianeta. Poi dove stava? In periferia? Nei sobborghi moscoviti? Magari era finito in un posto di #@*§ :asd
Probabilmente non si è ambientato, non è riuscito a superare la barriera culturale/linguistica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Boh, io quello che ha detto lui ti ho riportato, a mosca nonci sono mai stato
E comunque ridurre tutto alla presenza di locali... Mmmm
Parlo di napoli perche è la realta in cui vivo ma questo discorso puo valere per tanti altri luoghi..
A parte che a napoli fi locali ce ne stanno quanti ne vuoi, ma c'è un certo fervore artistico... Napoli é la citta del teatro per esempio.. Ci sono miliardi di manifestazioni ogni giorno di ogni tipo.. Di sicuro non ci si annoia ( altro posto di cui posso parlare perche lo sto frequentando e che mi impressiona per quantita di eventi è roma per esempio, e ovviamente milano... Di cui peró non ho esperienza diretta
E questo ler parlare di mondanita... Ma ci sono altri aspetti importantissimi che trascuri...
A napoli si vive molto la strada anche d'inverno, grazie al clima.. A firenze ad esempio questo non mi succedeva perche faceva troppo freddo.. E cosa piu del contatto diretto con la gente, senza casse che ti sparano decibel nelle orecchie, puo favorire la socializzazione...
In sintesi, io posso anche andare a new york e sentirmi solo, o invece in un piccolo centro ed essere totalmente integrato... I fattori sono tantissimi
Ragazz, qua la bistrattiamo sempre, ma l'Italia è una nazione fantasti ed unica al mondo, non scherziamo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 14:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Napoli é la citta del teatro per esempio.. Ci sono miliardi di manifestazioni ogni giorno di ogni tipo..

E a Mosca c'è il Bolshoi che è uno dei 3-4 teatri più importanti e famosi al Mondo. Dai, ma di che stiamo parlando? :asd
Scegli almeno gli esempi giusti :grin

Ragazz, qua la bistrattiamo sempre, ma l'Italia è una nazione fantasti ed unica al mondo, non scherziamo.

Infatti il problema non è l'Italia in sé, che è meravigliosa e con molte potenzialità inespresse, ma gli italiani :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Mi sa che ti posso fare tutti gli esempi del mondo...
Facciamo così: io me ne resto a Napoli, tu vai a Mosca e siamo tutti contenti :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 14:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
Infatti il problema non è l'Italia in sé, che è meravigliosa e con molte potenzialità inespresse, ma gli italiani

Amen!

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
wonderwall ha scritto:
Cita:
Infatti il problema non è l'Italia in sé, che è meravigliosa e con molte potenzialità inespresse, ma gli italiani

Amen!

E nemmeno sono d'accordo, almeno non se la si pone in maniera così assolutistica e sentenziale... Troppo facile "arronzare" così la discussione...
Allora gli inglesi so mbriaconi, cosi come i tedeschi che sono anche razzisti e assassini, e gli spagnoli non rispettano gli animali...
E i russi, all'attualità, sono tutti pezzenti drogati di krokodil

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 14:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Rileggiti la discussione e noterai che il primo a generalizzare, fin dal tuo primo intervento, sei stato tu. :evil2

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Confondi il "generalizzare" con l'espressione di un'opinione o di una preferenza.
Dire he in russia fa freddo non è generalizzare, è dire semplicemente la verità
Dire che gli italiani so nammerda rispetto al resto dell'umanitá, più che genralizzare, senza offesa, è na strunzat' :grin
Tuttavia capisco che va molto di moda attualmete deridere l'italianitá, colpa anche dei nostri politici, piu che degli italiani come popolo.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]