Janacek ha scritto:
accursio ha scritto:
Di Marzio: "Per Taarabt presto nuovi contatti. Il Milan propone..."
Fonte: Milannews
Quale futuro per Adel Taarabt: il fantasista marocchino, che sta convincendo la dirigenza rossonera a suon di prestazioni, verrà riscattato oppure no? E se sì, a che cifra? L'esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, nel consueto spazio DiMarzioalert per calciomercato.com, prova a spiegare come è lo stato delle trattative: "presto nuovi contatti con Kia, l’agente, per andare a Londra a proporre 4 milioni invece dei 7 fissati sul contratto come opzione di riscatto".
vorrei capire come funziona pero tutto cio

uno gioca bene, segna etc eppoi vogliono lo sconto quasi la metà
mi sembra logico

non sono ferratissimo in questioni economiche, bisognerebbe chiedere a Wop, ma mi hanno spiegato che dietro molte operazioni di prestito oneroso con diritto di riscatto a prezzo fissato o, ancora peggio, di pseudo-obbligo di riscatto, ci siano in realtà delle semplici operazioni d'acquisto mascherate per convenienza di bilancio.
esempio: Matri alla Fiorentina è un prestito autentico, nel senso che la Fiorentina ha pagato zero euro per il centravanti ed è libera di formulare o meno un'offerta di acquisto al Milan al termine della stagione.
mentre Ibrahimovic al Milan non fu un prestito autentico, ma un acquisto mascherato da prestito per aggirare la norma che prevede un numero massimo di tre rate per il trasferimento di giocatori.
probabilmente Taarabt è stato valutato 7 milioni di euro perché il bilancio del QPR lo richiedeva, ma i due club hanno già un accordo per una cifra inferiore.