Oggi è mar 27 gen 2026, 7:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Panchina Milan: Seedorf o altri?
MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 9:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Ottimo...oltre ad essere bravo, mi sembra anche in linea col tipo di calcio che vuole la proprietà...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 9:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Principe ha scritto:
Seedorf: perchè sì, perchè no

Il problema di Seedorf attualmente è il modello di allenatore che propone. Berlusconi ha detto che forse potrebbe anche rimanere se imparasse a rapportarsi diversamente alla società, a rappresentarne le scelte. Non è una dichiarazione da poco. Riassume molti dei vizi che sono stati rimproverati alla gestione di Berlusconi, quando c’è stato da rimproverarne i vizi. E cioè che il tecnico deve mettere in campo non tanto la sua formazione, quanto quella che preferisce la società. Possono esserci eccezioni, ma non molte e certamente non troppe come sembra aver fatto Seedorf. Di questa volontà accentratrice si erano avuti negli ultimi 28 anni molti racconti ma tutti quasi incredibili. I bigliettini tra un tempo e l’altro mandati ad Ancelotti, le discussioni con Allegri e financo Capello. Alcune diversità di idee che portarono Sacchi a passare in un attimo dal Milan alla Nazionale. Ma erano tempi diversi, Berlusconi non era solo il padrone del Milan, era un ente che dava certezza ai problemi del paese e anche alla possibilità di risolverli. Come tutti gli enti era fuori dalla discussione, era creduto o respinto a priori. Ora fa un effetto diverso sentir dire che un tecnico o fa quel che dice la società o è sostituibile, magari da un qualunque anziano di Cesano Boscone, valenza della battuta a parte. Ora diventa verità qualcosa di cui non è più sicura la qualità. Cioè che la società sappia disporre gli uomini in campo meglio di qualunque allenatore, semplicemente perché è trascendente, qualcosa che va oltre il campo. Io credo che la società conti sempre più dell’allenatore e abbia il dovere di imporre se stessa. Alle giuste dosi, altrimenti è inutile avere un allenatore. Chiunque abbia fatto un mestiere di responsabilità, sa che bisogna trovare una giusta via di mezzo tra chi opera e chi paga, ma nel calcio qual è? Ci sono dieci scelte da fare ogni domenica. di cui otto o nove sono scontate. Resta un ricciolo, una piccola responsabilità che fa la differenza di chi sceglie. Se non gli si lascia quella differenza, cosa ci sta a fare chi sceglie? Seedorf ha 22 anni di calcio da protagonista, la società ha una propria eternità indistinta. Si può cacciare un allenatore perché le sue scelte non piacciono, non danno risultati, ma non perché le sue scelte non collimano con quelle della società. Altrimenti è inutile prendere un allenatore. Basta un dirigente qualunque che ubbidisce alla società. Preferirei sentir dire che Seedorf è in discussione per aver mancato l’Europa League (risultato che per me è una fortuna), non per non aver assecondato i desideri tecnici della società. Perché questo significa che non c’è liberta tecnica nel Milan, nessuna circolazione di idee che non siano quelle di Berlusconi. Questo può funzionare quando la società investe molto nella squadra fino a volare più alto delle scelte di chiunque. Ma quando si danno a un tecnico, qualunque tecnico, i giocatori che si può e non quelli che si vorrebbe, si accetta con la propria debolezza anche la piccola scienza del tecnico. Negarla per principio non è assurdo, è solo un atto di arroganza. Ripeto, chiunque sia il tecnico. Riassunto: quello che manca al Milan, non è un allenatore, sono i vecchi soldi di Berlusconi. E’ quando mancano i soldi che nascono i problemi di principio.

Mario Sconcerti

http://losconcertoquotidiano.corriere.it/2014/05/20/kant-2/

Mario tornatene a giocare col pallottoliere..

Innanzitutto ricordiamo che il Milan paga un monte stipendi di prima fascia..e quindi i soldi vengono messi e neanche pochi...che poi vengano usati per colpi del tipo vorrei ma non posso, il nome a tutti i costi anche se decrepito, il parametro dallo stipendio esagerato, questo non è colpa di Silvio, ma di chi pensa che nel calcio la figura del Ds sia inutile e che è rimasto ancorato ad un passato che non esiste più...

Il Milan deve cominciare a ragionare, togliendosi dalla testa quello che è stato e progettare in vista di quello che vorrà essere...

sull'allenatore, Marione Sconcertone toppa...qua parliamo di un tizio che fa come cacchio gli pare...quindi prima c'era uno che non faceva allenare la squadra, ora c'è uno che si presenta la mattina quando gli pare, fa fare due sgambatine, magna beve e fa due chiacchiere...in più strapagato e con un contratto lungo...

la colpa non è solo dei soldi, ma anche di come vengono spesi e dell'ingerenza a volte esagerata della società nelle scelte tecniche...

Mario lasciatelo giocare con le statistiche...di calcio capisce il giusto..un mese fa l'ho sentito dire che la Juve è l'unica squadra italiana a proporre un calcio europeo... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
Io ancora non ho capito che fine hanno fatto i soldi delle cessioni di Ibra e Thiago Silva. Con quei soldi si potevano benissimo comprare almeno 2-3 giocatori di livello, invece misteriosamente sono spariti!!
Oltre quelli io sto ancora cercando quelli di Sheva (46 mil ed arrivò Olivera a 18) e di Kakà (65 mil ed arrivò Huntelaar a 15)...
Su 4 cessioni circa 170 milioni incassati. Spiegatemi perchè il Milan si è ridimensionato così tanto negli ultimi anni, sia come calciatori che come allenatori.

Se Emery non vinceva la Coppa lo volevano comunque al Milan? Questa società è allo sbaraglio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Ultimo ha scritto:
Io ancora non ho capito che fine hanno fatto i soldi delle cessioni di Ibra e Thiago Silva. Con quei soldi si potevano benissimo comprare almeno 2-3 giocatori di livello, invece misteriosamente sono spariti!!
Oltre quelli io sto ancora cercando quelli di Sheva (46 mil ed arrivò Olivera a 18) e di Kakà (65 mil ed arrivò Huntelaar a 15)...
Su 4 cessioni circa 170 milioni incassati. Spiegatemi perchè il Milan si è ridimensionato così tanto negli ultimi anni, sia come calciatori che come allenatori.

Se Emery non vinceva la Coppa lo volevano comunque al Milan? Questa società è allo sbaraglio.

Forse perché Berlusconi vuole uscire dal calcio; ed aspetta soltanto il momento giusto.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
semplice, tutti quei soldi sono serviti a ripianare il bilancio ed a ridurre I debiti per rientrare nel fpf.

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 21:34 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Sapete che vi dico? Approverei in pieno la scelta. Allenatore giovane ma nello stesso tempo esperto, ambizioso, già vincente, che pratica un calcio diverso...certo la musica è sempre quella: se non si comprano i giocatori buoni nemmeno mettendo Gesù Cristo in panchina puoi vincere.

Però mi dispiacerebbe per Clarenzio, una persona che ammiro molto e che comunque il suo quest'anno l'ha fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 16:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 13 mag 2014
Alle ore: 10:24
mÆvericĸ ha scritto:
Sapete che vi dico? Approverei in pieno la scelta. Allenatore giovane ma nello stesso tempo esperto, ambizioso, già vincente, che pratica un calcio diverso...certo la musica è sempre quella: se non si comprano i giocatori buoni nemmeno mettendo Gesù Cristo in panchina puoi vincere.

Però mi dispiacerebbe per Clarenzio, una persona che ammiro molto e che comunque il suo quest'anno l'ha fatto.

Quoto titto

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

#keepfightingMichael #forzaSchumi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sembrerebbe vicino al rinnovo col Siviglia..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 20:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
stasera summit ad arcore
la resa finale
:evil2

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 20:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Da notare: ad Arcore perché Silvio ha il coprifuoco :asdrulez :rofl

Immagine

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]