Oggi è gio 19 feb 2026, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 16:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
hurricane76 ha scritto:
il problema è che è italiano e quindi ci si va con i piedi di piombo. :bla :bla :bla

Se fosse stato della Cantera eravamo già ad osannarlo :refl

partiamo da Beltrame.
Ho letto e sentito pareri lusinghieri su di lui, ma quando l'ho visto giocare (grazie a SI ho potuto vederlo più di qualche volta) non mi ha mai impressionato. Che ci posso fare? Devo dire che mi ha colpito perché tutti dicono che è forte?

Oltre a questo, cè una situazione generale della primavera juventina che non mi convince (per questo parlo di cacasotto).
Insomma tra Coppa Italia, Campionato e Viareggio abbiamo spesso portato a casa qualcosa negli anni eppure cosa ne è saltato fuori: Marchisio (l'unico veramente da Juve che mi viene in mente)

Poi?

De Ceglie
Giovinco
Immobile
...

Tutti buoni giocatori, ma non campioni

Allora mi dico che forse cè qualcosa che non va e mi domando cosa sia e in generale tendo a diffidare dei prodotti del nostro vivaio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 17:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
Allora mi dico che forse cè qualcosa che non va e mi domando cosa sia e in generale tendo a diffidare dei prodotti del nostro vivaio.

Sono d'accordo che negli ultimi anni no è uscito molto: Immobile, Rossi, Giovinco, Libertazzi (?), Boniperti, De Ceglie... ; secondo me nel campionato tedesco Rossi oggi sarebbe titolare in una squadra almeno di medio livello.

Credo sia un problema di timing. Cioè in questi anni raccogliamo i frutti dei precedenti. E presumo che anche la juve non abbia poi lavorato molto bene con i giovani.
Intanto la consapevolezza nel calcio italiano in generale è un po' cresciuta e anche la juve da un paio di anni investe molto sui giovani; secondo me tendenzialmente dovrebbero uscire sempre più giocatori...
Ma già in questi anni, semberebbe che un po' di carne al fuoco c'è: Beltrame, Padovan, Rugani, Spinazzola e anche qualcuno in difesa... (più stranieri che non conto)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cita:
Poi?

De Ceglie
Giovinco
Immobile
...

Boniperti
Libertazzi

Con l'esclusione di Giovinco, si vede che questi sono frutti di una certa scuola, cioè quella dei giocatori di quantità. Credo che qualcosa sia cambiato.

Edit: Non dimentichiamo: Marrone !

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 17:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Pagliari: "Per Fausto Rossi stiamo chiudendo in Spagna"

Fausto Rossi è pronto a lasciare il gruppo Juve per trasferirsi in Spagna. Lo conferma il suo agente Silvio Pagliari, ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Credo che alla fine andrà in Spagna, stiamo limando gli ultimi dettagli ma penso che giocherà nella Liga - ha spiegato il procuratore -. Altre operazioni? Più o meno abbiamo fatto tutto, vediamo se nascerà qualcosa da qui alla fine del mercato".
Ricordiamo che negli ultimi giorni il ragazzo è stato accostato a Villarreal e Levante.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 17:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 16:24
odisseo ha scritto:
hurricane76 ha scritto:
il problema è che è italiano e quindi ci si va con i piedi di piombo. :bla :bla :bla

Se fosse stato della Cantera eravamo già ad osannarlo :refl

partiamo da Beltrame.
Ho letto e sentito pareri lusinghieri su di lui, ma quando l'ho visto giocare (grazie a SI ho potuto vederlo più di qualche volta) non mi ha mai impressionato. Che ci posso fare? Devo dire che mi ha colpito perché tutti dicono che è forte?

Oltre a questo, cè una situazione generale della primavera juventina che non mi convince (per questo parlo di cacasotto).
Insomma tra Coppa Italia, Campionato e Viareggio abbiamo spesso portato a casa qualcosa negli anni eppure cosa ne è saltato fuori: Marchisio (l'unico veramente da Juve che mi viene in mente)

Poi?

De Ceglie
Giovinco
Immobile
...

Tutti buoni giocatori, ma non campioni

ma io non ce l'avevo direttamente con te.

dico solo che un pedrito che debutta in Liga a 17 anni da noi ce lo sogniamo. ed è l'annoso problema, in italia, del non avere le palle. piuttosto si mandano sempre i giovani a "fare le ossa" in B o, se va bene, in qualche provinciale destinata alla lotta per non retrocedere (penso a longo dell'inter che è passato al verona, dove probabilmente farà anche un bel pò di panca).

e riecheggiano ancora nelle mie orecchie gli applausi per Boniperti in un trofeo Tim, mi pare dell'anno scorso. E poi? che fine ha fatto? lui come tanti altri......

per me c'è troppo la tendenza a pescare all'estero (con esiti, spesso, a dir poco ridanciani.....a dir poco)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 20:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Juve, Fausto Rossi va al Valladolid

Fausto Rossi saluta l’Italia. Il calciatore della Juventus, infatti, nella prossima stagione giocherà in Spagna. A prenderlo, in prestito, è il Valladolid. Il centrocampista classe 1990 ha giocato 44 partite nell’ultima stagione con la maglia del Brescia, segnando anche tre gol. E adesso il Valladolid.

gianluca di marzio

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 20:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 mag 2013,
Alle ore: 0:22
hurricane76 ha scritto:
dico solo che un pedrito che debutta in Liga a 17 anni da noi ce lo sogniamo. ed è l'annoso problema, in italia, del non avere le palle. piuttosto si mandano sempre i giovani a "fare le ossa" in B o, se va bene, in qualche provinciale destinata alla lotta per non retrocedere (penso a longo dell'inter che è passato al verona, dove probabilmente farà anche un bel pò di panca).

e riecheggiano ancora nelle mie orecchie gli applausi per Boniperti in un trofeo Tim, mi pare dell'anno scorso. E poi? che fine ha fatto? lui come tanti altri......

per me c'è troppo la tendenza a pescare all'estero (con esiti, spesso, a dir poco ridanciani.....a dir poco)

è questo il problema

magari a 16 anni sono forti allo stesso modo, poi di là vengono inseriti in rotazione (e se meritevoli in pianta stabile) in prima squadra, di qua vengono mandati in prestito al borgo minonna, poi in B e poi dati in comproprietà al chievo

che #@*§ di modo di valorizzare i talenti è?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 22:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
LudwigvonFicker ha scritto:
MERCATO
Sky - Gianluca Di Marzio: "Il Cagliari preme per Beltrame"

Può ambire a giuocare ogni tanto nel cagliari? grazie.

Al Cagliari credo sarebbe un pò chiuso. Davanti ha Pinilla, Sau, Ibarbo e Nenè. Però se ci si può ricavare un gruzzolo di sicuro lo faranno giocare. Lo vedrei più come un progetto biennale.

Sulla Primavera, ricordo di aver visto uno veramente forte come Chiumiento e uno che sembrava bravino come Benjamin(un razzo). Oggi sono scomparsi, ebbene a allora non credo più alla Primavera, o meglio aspetto che diventi tutto più concreto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 23:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 mag 2013,
Alle ore: 0:22
Principe ha scritto:
MERCATO

Al Cagliari credo sarebbe un pò chiuso. Davanti ha Pinilla, Sau, Ibarbo e Nenè. Però se ci si può ricavare un gruzzolo di sicuro lo faranno giocare. Lo vedrei più come un progetto biennale.

Sulla Primavera, ricordo di aver visto uno veramente forte come Chiumiento e uno che sembrava bravino come Benjamin(un razzo). Oggi sono scomparsi, ebbene a allora non credo più alla Primavera, o meglio aspetto che diventi tutto più concreto.

chiumiento era una #@*§ lol hai visto male

l'altro era un nigeriano già sviluppato dominante fisicamente come ne è pieno a quell'età (purtroppo) nei settori giovanili

la versione scarsa di gente come okaka, babacar e pippe simili (ho detto tutto)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ago 2013, 12:43 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
MastronunzioS ha scritto:
Principe ha scritto:
MERCATO

chiumiento era una #@*§ lol hai visto male

l'altro era un nigeriano già sviluppato dominante fisicamente come ne è pieno a quell'età (purtroppo) nei settori giovanili

la versione scarsa di gente come okaka, babacar e pippe simili (ho detto tutto)

No su Chiumiento non ho visto male io. Miglior giocatore di quel Viareggio e assoluto protagonista. Poi si perse, ma la Juve lo fece debuttare anche in prima squadra.
Su Benjamin col senno di poi condivido, ma anche all'epoca di sicuro avevo dei dubbi sul ragazzo.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 171  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]