Ultimo ha scritto:
Mi sa che i gobbi possono gia festeggiare anche il prossimo scudetto. Conte è un valore aggiunto e mi sono sorpreso che molti juventini non lo ritengano tale.
Straquoto: Conte è la Juventus nel senso che mai sarebbero arrivati i 3 titoli consecutivi e soprattutto il dominio numerico di queste ultime 3 stagioni e in particolare quella appena conclusa.
Il livello del campionato medio delle squadre che compongono la Serie A e il relativo divario con i bianconeri lo abbiamo visto quest'anno quale sia è di certo in un anno il livello delle medio-piccole non è che si innalzerà improvvisamente.
Quindi, purtroppo, una Juve che continuerà a giocare, almeno in Italia, con un modulo e con degli automatismi ormai estremamente affinati non potrà che ripetere grosso modo la stagione appena conclusa.
Per avere delle possibilità di vittoria, pur ipotizzando che la Juve faccia qualche passo falso in più, bisognerà fare più di 90 punti, forse anche sui 95.
E anche una Roma o Napoli rinforzate, ma entrambe quest'anno con il massimo impegno europeo, non credo che possano raggiungere quei numeri.
Peccato io speravo in un cambio, ma toccherà aspettare un'altra stagione.
Condivido, invece, la preoccupazione che devono avere i tifosi della Juve per quanto riguarda la stagione successiva dove Conte ovviamente, anche se vincerà un altro titolo, non rimarrà di certo poiché non rinnoverà mai.
Dovrebbe vincere la CL, ma con le possibilità economiche attuali della Juve e delle italiane in generale, come ha fatto capire anche lo stesso Conte, non è possibile.
Non mi stupirei l'anno prossimo di vedere un altro Scudetto e magari una semifinale di CL risultato che porterebbe a una separazione consensuale alla fine della stagione.