Oggi è gio 5 feb 2026, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 10:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Principe ha scritto:
Se ha già deciso di rimanere, Pascal ha ragione, non c'è maniera migliore per ottenere di più.
Però che abbia deciso di rimanere è tutto da vedere, perchè io ho spiegato qualche giorno fa come la penso, poi voi pensate che siccome Conte è gobbo rimarrà, ma se fosse un buon imprenditore di se stesso sarebbe forse più logico mollare.

Se fosse un buon imprenditore di se stesso avrebbe già accordi con un'altra grande società, ed a questo punto avrebbe già fatto intendere di andarsene. Io credo che le titubanze vengano stranamente da Marotta. Sarebbe facile confermare Conte? Non lo so. Se l'allenatore dice senza giri di parole che la politica societaria al risparmio non permette di lottare con i grandi clubs per la Champions quanti margini di miglioramento ci sono per il futuro? E' facile dire adesso che l'anno prossimo bisognerà fare una Champions migliore (e lo sarà senz'altro, perchè altrimenti si parlerà di esonero) ma quant'è l'aspettativa bianconera del trofeo e quanto può coincidere con l'ambizione di un allenatore che rischia di rimanere in rampa di lancio europea perenne?
Il problema come giustamente detto da Pascal è trovare un nome alternativo che non scontenti la tifoseria, questo sì è difficile ma non impossibile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 10:46 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Earwicker ha scritto:
Principe ha scritto:
Se ha già deciso di rimanere, Pascal ha ragione, non c'è maniera migliore per ottenere di più.
Però che abbia deciso di rimanere è tutto da vedere, perchè io ho spiegato qualche giorno fa come la penso, poi voi pensate che siccome Conte è gobbo rimarrà, ma se fosse un buon imprenditore di se stesso sarebbe forse più logico mollare.

Se fosse un buon imprenditore di se stesso avrebbe già accordi con un'altra grande società, ed a questo punto avrebbe già fatto intendere di andarsene. Io credo che le titubanze vengano stranamente da Marotta. Sarebbe facile confermare Conte? Non lo so. Se l'allenatore dice senza giri di parole che la politica societaria al risparmio non permette di lottare con i grandi clubs per la Champions quanti margini di miglioramento ci sono per il futuro? E' facile dire adesso che l'anno prossimo bisognerà fare una Champions migliore (e lo sarà senz'altro, perchè altrimenti si parlerà di esonero) ma quant'è l'aspettativa bianconera del trofeo e quanto può coincidere con l'ambizione di un allenatore che rischia di rimanere in rampa di lancio europea perenne?
Il problema come giustamente detto da Pascal è trovare un nome alternativo che non scontenti la tifoseria, questo sì è difficile ma non impossibile.

Si, certo, ma noi non sappiamo se Conte ha altre offerte, offerte che inevitabilmente devono provenire dall'estero, altrimenti l'alternativa è tra rimanere alla Juve o stare un anno fermo.
Secondo me, non è la società a volere(nel senso di pretendere) il trofeo, sono più i tifosi ad essere fuori dal mondo nel pretendere un qualcosa che imho può arrivare solo facendo una stagione sorprendente e miracolosa. Forse il problema è che veniamo da una stagione in cui questi tifosi non hanno preso coscienza della differenza coi grandi club(perché il Real nel girone blabla, perché Istanbul blabla, perché col Copenhagen blabla), forse una sana batosta agli ottavi o ai quarti avrebbe dato una dimensione più realistica a chi ha pretese in Europa, mentre l'unica cosa che si può fare, una volta superato il girone, è vivere alla giornata.
Quello che può fare Conte è metterci un po' più del suo in Europa, quest'anno fuori dai confini non ha dato un tangibile plusvalore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Io sono del partito di odisseo.
Non è questione di vincerla, quanto di fare bella figura. Dubito che ci sia qualcuno che pretende la vittoria della CL, è fuori dalla portata al momento. Ma magari superare un girone con Galatasaray e Copenhagen sarebbe stato quanto meno fattibile. Poi uscire a ottavi o quarti ci può stare ma, imho, doveva essere il minimo.
Una volta retrocessi, la finale doveva essere il minimo. Invece la Juve è andata più volte verso l'eliminazione (sia contro Fiore che contro Lione), evitata solo perché ha incontrato squadracce. Al primo ostacolo più o meno serio, è andata a casa.

Alcuni juventini prendono per qulo la Roma perché comunque non ha vinto. Ma la Juve, imho, ha fatto una figura complessiva peggiore. I romanisti si aspettavano una stagione migliore della precedente, e c'è stata. Alla Juve credo si chiedesse quanto meno di essere di lottare di più in Europa, e non è avvenuto.
E non è sfortuna. E' stata incapacità per la maggiorparte delle volte.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 11:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Sottoscrivo al 100% quello che ha scritto Principe.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Marcus ha scritto:
Il fatto è: se va via Conte chi #@*§ prendiamo per sostituirlo? :/

Io ho letto che ci sarebbe un interessamento per Jurgen Klopp, poi non so...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 12:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
skawise ha scritto:
Io sono del partito di odisseo.
Una volta retrocessi, la finale doveva essere il minimo. Invece la Juve è andata più volte verso l'eliminazione (sia contro Fiore che contro Lione), evitata solo perché ha incontrato squadracce. Al primo ostacolo più o meno serio, è andata a casa.

la parte evidenziata mette in luce il problema principale, la scarsa mentalità europea

anche una squadra chiaramente inferiore come la Fiorentina, ad ## punti di distanza in campionato, ci ha messo in seria difficoltà in coppa

per cui non è tanto (o non solo) una questione di organico, ma quanto che questa squadra affronta le coppe europee a #@*§ di cane

io non credo che la Juve in sé sia inferiore al Benfica, ma loro hanno avuto quel quid internazionale che noi ci siamo fatti mancare

lo stesso Atletico Madrid ne è la dimostrazione, sta in finale senza avere una squadra stellare ma una grande mentalità

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 14:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
allora,datemi le vostre percentuali di permanenza di conte,qual e' secondo voi la verita' dietro le sue dichiarazioni

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Per me rimane, è il solito invito ad Agnelli ad aprire il portafogli.

La stagione rimane strapositiva, per me non ci sono catzi.

E concordo con chi dice che non occorre vincere in Europa (alla fine l'abbiamo fatto due volte nella nostra storia, almeno nella coppa che conta di più), ma almeno giocarsela, uscire con onore. L'anno scorso andava bene: siamo stati eliminati dia più forti.
Quest'anno dovevamo passare i gironi di nuovo, almeno... o una volta in Europa League, vincerla. Ma il fatto di non esserci riusciti non fa certo diventare la stagione deludente, non scherziamo.
Ah, ovviamente comprando Nani non è che fai questo grande salto di qualità....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 14:41 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Mediaset - Bargiggia; "Conte vuole rivoluzione totale in 3 punti. Agnelli disposto ad accontentarlo: in arrivo Nani e Sanchez. Ma dentro la Juve c'è insofferenza per dittatura tecnico e ci si guarda intorno..."
06.05.2014 14.30 di Pasquale De Rosa per tuttojuve.com

Nel corso del tg sportivo di Mediaset in onda su Italia 1, il giornalista Paolo Bargiggia ha fatto il punto sulla posizione di Antonio Conte. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: "Conte ha alzato la posta, pur non avendo delle offerte, delle alternative sostanziose in questo momento: perchè ci fu un sondaggio del Monaco che non lo scalda; a lui piacerebbe avere un topclub europeo come il Manchester United o l'Arsenal, però lì non è assolutamente il primo, è molto indietro nella lista di gradimento. Però ha alzato la posta perchè è convinto di riuscire a far accettare alla Juve la sua rivoluzione totale, che spieghiamo. Sostanzialmente si sviluppa in tre punti, in ordine decrescente: soprattutto la rivoluzione sarà dal punto di vista tecnico-tattico, ha deciso di cambiare modulo, di giocare con la difesa a quattro per partire da un 4-3-3. Quindi vorrà il cambio di almeno 5-6 giocatori, soprattutto con caratteristiche adatte nel ruolo di esterni d'attacco. Il secondo punto è un contratto lungo, gli scade nel 2015; vorrebbe un contratto di tre anni, una sorta di contratto alla Ferguson con poteri più ampi sul mercato; il terzo punto è l'ingaggio, che era già stato ritoccato verso l'alto quest'estate; attualmente è di 3 milioni netti a stagione e Conte vorrebbe salire. La Juve è disposta ad arrivare a 4 milioni, Conte vorrebbe qualcosa in più, ma questo è il punto più debole. Per quanto riguarda la società, l'input di Andrea Agnelli è quello di cercare di accontentare le richieste di Conte, anche se dentro al club, tra qualche dirigente e tra qualche senatore, c'è una sorta di insofferenza su questa dittatura Conte. Però stanno cercando di accontentarlo e lo si capisce dalle operazioni di mercato: Nani praticamente preso, in attesa di annuncio, e la trattativa avanzata con il Barcellona per Alexis Sanchez. Se non lo accontentassero gli scenari sarebbero due: la Juve non vuole tenere Conte per un altro anno in scadenza di contratto, per un fatto di credibilità dell'allenatore verso i giocatori e quindi risolverebbe il contratto. Io non credo - anche se in queste ore si sta rafforzando questa voce - che Conte potrebbe restare fermo un anno. Io credo che la Juventus in ogni caso ha cominciato a guardarsi in giro per evitare sorprese. Conte, nel borsino, è quello che ha più possibilità di rimanere, ad oggi. Poi c'è un po' la linea Marotta, che pensa a Mancini, in uscita dal Galatasaray perchè i turchi hanno preso Lucescu; c'è poi la linea dei senatori, dei Nazionali della Juve, che spinge molto per Prandelli, che può liberarsi nonostante il rinnovo con la federazione. Poi c'è la terza via che sarebbe quella di Spalletti. Questo è lo scenario. Ora siamo in attesa di sapere quando ci sarà l'incontro, probabilmente a casa Agnelli, tra il tecnico e il presidente della Juve, da fare entro la settimana".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 mag 2014, 14:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
io pero' a bargiggia gli do poco credito,mi sembra un gran cazzaro...poi da non avere esterni offensivi a farne incetta..o prendi nani o sanchez..e vi ricordo un centrvanti piu forte

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 171  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]