Earwicker ha scritto:
Principe ha scritto:
Se ha già deciso di rimanere, Pascal ha ragione, non c'è maniera migliore per ottenere di più.
Però che abbia deciso di rimanere è tutto da vedere, perchè io ho spiegato qualche giorno fa come la penso, poi voi pensate che siccome Conte è gobbo rimarrà, ma se fosse un buon imprenditore di se stesso sarebbe forse più logico mollare.
Se fosse un buon imprenditore di se stesso avrebbe già accordi con un'altra grande società, ed a questo punto avrebbe già fatto intendere di andarsene. Io credo che le titubanze vengano stranamente da Marotta. Sarebbe facile confermare Conte? Non lo so. Se l'allenatore dice senza giri di parole che la politica societaria al risparmio non permette di lottare con i grandi clubs per la Champions quanti margini di miglioramento ci sono per il futuro? E' facile dire adesso che l'anno prossimo bisognerà fare una Champions migliore (e lo sarà senz'altro, perchè altrimenti si parlerà di esonero) ma quant'è l'aspettativa bianconera del trofeo e quanto può coincidere con l'ambizione di un allenatore che rischia di rimanere in rampa di lancio europea perenne?
Il problema come giustamente detto da Pascal è trovare un nome alternativo che non scontenti la tifoseria, questo sì è difficile ma non impossibile.
Si, certo, ma noi non sappiamo se Conte ha altre offerte, offerte che inevitabilmente devono provenire dall'estero, altrimenti l'alternativa è tra rimanere alla Juve o stare un anno fermo.
Secondo me, non è la società a volere(nel senso di pretendere) il trofeo, sono più i tifosi ad essere fuori dal mondo nel pretendere un qualcosa che imho può arrivare solo facendo una stagione sorprendente e miracolosa. Forse il problema è che veniamo da una stagione in cui questi tifosi non hanno preso coscienza della differenza coi grandi club(perché il Real nel girone blabla, perché Istanbul blabla, perché col Copenhagen blabla), forse una sana batosta agli ottavi o ai quarti avrebbe dato una dimensione più realistica a chi ha pretese in Europa, mentre l'unica cosa che si può fare, una volta superato il girone, è vivere alla giornata.
Quello che può fare Conte è metterci un po' più del suo in Europa, quest'anno fuori dai confini non ha dato un tangibile plusvalore.