Oggi è mar 24 feb 2026, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 12:58 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Se non vendiamo Pogba prendiamo al massimo Cerci (scambio con Immobile) e Nani, vendendo Pogba arriverebbero più giocatori, ma bisogna vedere l'età con cui arrivano.

Se prendiamo altri 2 ultraventicinquenni spendendo poco (come Tevez e Llorente) tempo 2 anni e siamo di nuovo da capo.

Comunque la Juve sembra fortissima su Lulic della Lazio, un altro pedalatore tutto corsa e poca tecnica che permetterebbe di giocare con il 3-5-2...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 13:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
l monaco ed il psg non erano nulla , ma coi soldi... la stessa premier è costruita sui ricavi mica sui meriti sportivi

Cita:
PPS: Ludo, eccezioni oltre a Falcao sono Ibra, Thiago Silva, Hulk, Eto'o, Marquinhos, Cavani, James Rodriguez, Willian (prima del Chelsea era in Russia) e gli stessi Ribery e Robben (che andarono per soldi al Bayern quando questo era in momento di down, ricordiamolo). Diciamo che la teoria del prestigio fa un po' acqua, meglio "follow the money", no?

Ibra, Thiago Silva, Hulk, Eto'o, Marqinhos, Cavani, Willian, Ribery in termini di competitività sportiva si sono mossi in sù andando dove sono andati o sbaglio?
Uno dei pochi - a mia conoscienza, che è limitata - che si è un po' mosso in orizzontale è Falcao. O sbaglio? Poi degli altri che avete nominato non so nulla.
Ci dovrebbe anche essere chi ai soldi rinuncia.

Io non nego che l'ingaggio è un fattore, lo è palesemente, ma il primo fattore di uno sportivo in ascesa è un fattore sportivo - e il fattore sportivo va spesso pari passo con quello pecuniario. Mi sembra assurdo sostenere che sia semplicemente una questione di soldi. Come mai gli sceicci vengono in europa a comprarsi le squadre e non si compranno i giocatori uno ad uno? Come mai nessuno va a prendersi uno stipendio di 20 milioni per giocare nel giardino di qualche magnate russo o sceicco? La premier sarà costruita anche sui ricavi, ma non di una singola quadra, ma di un intero impianto che funzionava - questa ascesa credo sia stata piuttosto lenta no?

I soldi contano - evidentemente - ma non solo. La Juve non ha i soldi delle grandi ma non ha neanche il campionato e l'appeal proprio delle grandi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
William è andato all'anzhi. È salito di livello?
Ibra e Thiago sono passati da serie A a ligue 1, ti giro la domanda: sono saliti di livello? Non sei tu che fai un discorso di campionati?

Mi sembra che di voglia far polemica per nulla, caro Leibnitz (il correttore ha dato e me lo tengo :asd ). In sostanza siamo d'accordo, non basta un solo fattore a dare la risposta.
Ciò detto, se la Juve avesse i soldi del PSG, tranquillo che avrebbe moooooolta più scelta ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 13:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
Ibra e Thiago sono passati da serie A a ligue 1, ti giro la domanda: sono saliti di livello? Non sei tu che fai un discorso di campionati?

Mi sembra che di voglia far polemica per nulla, caro Leibnitz (il correttore ha dato e me lo tengo :asd ). In sostanza siamo d'accordo, non basta un solo fattore a dare la risposta.
Ciò detto, se la Juve avesse i soldi del PSG, tranquillo che avrebbe moooooolta più scelta ;)

Caro Odifreddi, polemica? Mica facciamo polemica. Stiamo semplicemente discutendo di una questione.

Se oggi menzioniamo che Willian prima del Chelsea fosse in Russia è anche perché prima che giocasse in russia non era nessuno. Cioè lui si è fatto notare in Russia, quindi presumo di sì, andare in Russia per lui sarà stato un salto di livello. Ora io non sono un profondo conoscitore della biografia di Willian...
Ibra e Thiago mi sembra si siano mossi in orizzontale più o meno, cioè tra la ligue 1 e la Serie A c'è un avanti e indietro di giocatori...il caso interessante non è Ibra che è già un over 30 e quindi non credo interessi poi tantissimo i grandi club, ma Thiago Silva. Lui effettivamente si è mosso in giù rispetto al proprio mercato; ma è passato da un club che stava per affondare ad un club (con certe persone...) costruito per vincere la champions credo, cioè che aveva già aquisito un appeal di molto superiore al milan in quel momento...

Sì vero, anche la Juve avrebbe più scelta - ma Reus alla Juve non ci andrebbe cmq. Reus avrà visto 5 partite di Serie A nella vita; un giovane tedesco di prospettive mondiali guarda il calcio italiano con una perorrescenza totale. Sicuramente non basta offirgli un pochino di più della concorrenza...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 14:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:

Caro Odifreddi, polemica? Mica facciamo polemica. Stiamo semplicemente discutendo di una questione.

Se oggi menzioniamo che Willian prima del Chelsea fosse in Russia è anche perché prima che giocasse in russia non era nessuno. Cioè lui si è fatto notare in Russia, quindi presumo di sì, andare in Russia per lui sarà stato un salto di livello. Ora io non sono un profondo conoscitore della biografia di Willian...
Ibra e Thiago mi sembra si siano mossi in orizzontale più o meno, cioè tra la ligue 1 e la Serie A c'è un avanti e indietro di giocatori...il caso interessante non è Ibra che è già un over 30 e quindi non credo interessi poi tantissimo i grandi club, ma Thiago Silva. Lui effettivamente si è mosso in giù rispetto al proprio mercato; ma è passato da un club che stava per affondare ad un club (con certe persone...) costruito per vincere la champions credo, cioè che aveva già aquisito un appeal di molto superiore al milan in quel momento...

Sì vero, anche la Juve avrebbe più scelta - ma Reus alla Juve non ci andrebbe cmq. Reus avrà visto 5 partite di Serie A nella vita; un giovane tedesco di prospettive mondiali guarda il calcio italiano con una perorrescenza totale. Sicuramente non basta offirgli un pochino di più della concorrenza...

"su ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" In tedesco suona meglio :asd
Willian è passato dallo Shacktar all'Anzhi per 35.000.000 milioni di euro e un sostanzioso aumento di stipendio, altro che salto di qualità o crescita personale.
Per il resto ti sei riposto da solo.

Quello che volevo dire parlando di polemica, era che sappiamo entrambi che non è solo il blasone e non sono solo i soldi a fare la scelta di un giocatore, ma anche, ad esempio, la possibilità di essere protagonista (perché farmi oscurare da altri?)
Stiamo parlando in ipotesi, perciò non si può dire, ma io resto convinto che Reus con un contratto da 10/12 milioni l'anno (ma forse anche meno) a Torino ci viene di corsa e le partite della serie A, che tu sei così certo che non abbia visto (quando spari numeri a caso sei da applausi ;) ) le recupera col VHS :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 14:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
LudwigvonFicker ha scritto:
Uno dei pochi - a mia conoscienza, che è limitata - che si è un po' mosso in orizzontale è Falcao. O sbaglio?

La ex squadra di Falcao è in testa al campionato spagnolo e semifinalista in CL.
La squadra attuale di Falcao è seconda nel campionato francese.

LudovicoVan, credo che il tuo concetto di "muoversi in orizzontale" vada rivisto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mi sono appena accorto di aver scritto 35 milioni di milioni :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 14:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
No Lud, non ci siamo.
Willian è esploso allo Shaktar e aveva suscitato l'interesse di tutti i maggiori club europei ma decise di andare all' Anzhi perché lo ricopriva d'oro, e ci sarebbe rimasto a lungo-buttando via un talento enorme- se la squadra non fosse fallita.
Io la penso come Odisseo: ciò che conta sono i soldi. Basta avere la disponibilità economica e puoi prendere chiunque, i casi Psg, Monaco, Anzhi, City ma anche Zenit, Chelsea etc. sono lì a dimostrarlo. La competitività c'entra ma fino a un certo punto e inoltre la Juve quanto a competitività non è affatto male: certezza di qualificazione in Champions, ampie possibilità di vincere il campionato (pur sempre il 4o europeo e uno tra i più seguiti al mondo), discrete possibilità di combinare qualcosa in Europa (ad esempio quest anno siamo usciti dalla CL malamente ma siamo in semifinale di EL...).
Insomma, secondo me cedendo Pogba in cambio di un bel gruzzolo un gran colpo potremmo farlo, e Reus in cambio di 9/10 milioni all'anno verrebbe di corsa.

Sul caso Falcao poi ti ha già risposto Arres :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 14:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Marcus ha scritto:
Io la penso come Odisseo: ciò che conta sono i soldi. Basta avere la disponibilità economica e puoi prendere chiunque,

Non concordo, non chiunque. Dei grandissimissimi, alcuni si vendono la carriera per soldi (Eto'o, Falcao), altri comunque pretendono di avere una squadra di livello adeguato, o che perlomeno lo possa diventare a breve (tipo il PSG, che è una situazione diversa dall'Anzhi).
Lo stesso Kakà, riconosciuto da tutti come un mercenario, ha rifiutato il trasferimento al City non per mancanza di offerta economica, ma perché voleva andare in una squadra più forte, pur guadagnando meno (al di là di come è finita poi l'avventura madrilena).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 apr 2014, 14:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Sì vabbè entro certi limiti, ma tanto la Juve non si può permettere acquisti di prima fascia come al tempo fu Kaka per il Real, ergo dei giocatori che rientrerebbero nelle nostre possibilità (una volta ceduto Vidal, Pogba o Topo Gigio per ricavare quattrini) dubito che qualcuno rifiuterebbe. Per dire, Kroos e Mandzukic, visto che sembrano piacere, credo verrebbero volentieri se pagati a sufficenza.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 171  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]