Oggi è mar 3 giu 2025, 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Io mi muoverei così.

Via i giocatori totalmente inutili al progetto (Luković, Bukharov) e quelli che non hanno più nulla da dare (a malincuore, Tymoschuk e Zyryanov).

E tutto sommato, pensandoci bene, non sarebbe neanche male liberarsi di alcuni cagacazzo che cominciano ad avere una certa età e che hanno il contratto in scadenza a giugno 2014 (mi riferisco al trio composto da Anyukov, Bystrov e Shirokov... Anche se la probabile partenza di quest'ultimo mi dispiacerebbe molto, se possibile cercherei dunque di trattenerlo, ma mi rendo conto che è difficile).

In prestito i giovani più o meno promettenti che da noi non possono trovare spazio: mi riferisco ai vari Baburin, Mogilevets, Solovjev, etc.

Arshavin e Kerzhakov li confermerei, se dosati e utilizzati con intelligenza possono ancora dire la loro. Più in Russia che in Champions, ok, ma qualche partita sono ancora in grado di fartela vincere (lo stesso discorso vale ovviamente per Shirokov, che però al giorno d'oggi ha maggior mercato e soprattutto ha il contratto in scadenza e rompe le balle perché vorrebbe un pesante ritocco dell'ingaggio). Malafeev chiaramente merita di finire la carriera con la maglia che ha sempre indossato, anche se adesso pare interessargli poco il calcio (colpa della nuova moglie, ne sono arciconvinto).

Capitolo Hulk: se arrivasse una super offerta (dai 40 milioni di euro in su), lo venderei senza nemmeno pensarci su due volte, per poi reinvestire quei soldi su Yarmolenko e Kokorin (o Konoplyanka).

Un altro del quale mi priverei in caso di buona offerta è Neto, che in una grande squadra per me può ambire al massimo al ruolo di quarto centrale, non di più. E che da quando è a Piter non ha mai convinto nessuno.

Ripartirei dai seguenti giocatori, che devono rappresentare il futuro dello Zenit, la base da cui ripartire: Lodygin, Smolnikov, Hubočan, Lombaerts, Ansaldi, Criscito, Shatov, Fayzulin, Witsel e Danny.

Sul fronte acquisti... Almeno tre sono strettamente necessari, fondamentali, obbligatori e possibilmente dovrebbero arrivare già nel mercato invernale: un difensore centrale di spessore internazionale, un centrocampista difensivo coi controcazzi (Denisov, di fatto, non è stato ancora rimpiazzato) e un centravanti come Dio comanda.

A questi potremmo già aggiungere Ryazantsev, che pare sia stato già bloccato e che teoricamente dovrebbe rappresentare il dopo-Shirokov. Dovrebbe arrivare a costo zero dal Rubin.

Operazioni legate a Hulk e più in generale alla trequarti naturalmente slitterebbero alla prossima estate, ed è giusto che sia così.

E poi naturalmente bisogna prendere una decisione sulla guida tecnica. Se si vuole continuare con Spalletti o meno. Progressi in campo europeo io continuo a non vederli e un eventuale raggiungimento degli Ottavi di Finale non deve far cambiare le carte in tavola, perché c'è modo e modo di superare la fase a gironi. E noi lo stiamo facendo in quello meno brillante e meno convincente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 13:51 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Per me Spalletti è già da un pezzo che avrebbe dovuto cambiare aria.
Su Hulk invece, visto il rapporto soldi spesi/prestazioni offerte, si può parlare di bidone?

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 14:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bidone forse è esagerato: ok che 40 milioni di euro non li vale (ma il pollo a cui rifilarlo a quelle cifre sono convinto che lo troveremo), però a conti fatti non è che stia facendo nel complesso così male, un po' di gol li ha segnati, qualche partita l'ha decisa... I colpi non gli mancano, il problema è che non sa giocare a calcio, ha un'intelligenza calcistica assai limitata. Non cerca mai i compagni, gioca sempre da solo, crea spesso e volentieri più confusione che altro e quando è in campo la squadra tende ad affidarsi troppo a lui, della serie "passiamogliela e poi vediamo che combina". Ogni tanto la gara te la risolve, perché il mancino in suo possesso è di primissimo livello, però in ogni partita ti verrebbe voglia di prenderlo a sberle quando parte da solo, prova a dribblare l'intera formazione avversaria, perde irrimediabilmente il pallone, esponendo così lo Zenit a facili contropiedi... Apprezzo il fatto che si prenda responsabilità, non scompare come altri (tipo Kerzhakov o Shirokov, e non a caso parliamo di russi) quando le cose girano male, però insomma... Sono più insoddisfatto che soddisfatto, ecco.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 14:50 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Leggevo sul Televideo che lo Zenit sarebbe interessato a Parolo, ne sai qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Delorenzo ha scritto:
Leggevo sul Televideo che lo Zenit sarebbe interessato a Parolo, ne sai qualcosa?

Ho letto anch'io, ma credo sia la solita sparata dei media italiani. Saranno un centinaio abbondante (non esagero) i giocatori della Serie A che ci hanno accostato, di cui la metà italiani... E alla fine sono arrivati solo Rosina (*) e Criscito :asd

Riguardo a Parolo, a me sembra un Marchisio meno forte. Buon incursore, ottimo tiro, ma non credo sinceramente che sia un giocatore da Champions League. In Spagna in questi giorni ci hanno accostato Koke (quello sì veramente bravo), ma ovviamente trattasi di pura speculazione anche in quel caso... Tra l'altro pare sia già stato opzionato dal Barça nell'operazione che ha portato David Villa a prezzo di saldo all'Atlético :sisi

(*) Non avrà lasciato un gran ricordo tra i tifosi, di sicuro però San Pietroburgo gli è entrata nel cuore, come testimonia questo tatuaggio che si è recentemente fatto:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 15:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Kerzhakov91 ha scritto:

(*) Non avrà lasciato un gran ricordo tra i tifosi

Magari in qualche tifosa come questa qualche ricordo l'ha lasciato e viceversa :asd

Immagine

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]