Forum Calcio
http://www.forum-calcio.com/

I giocattoli nuovi.
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?f=243&t=81567
Pagina 1 di 4

Autore:  Poncio [ mer 17 lug 2013, 12:45 ]
Oggetto del messaggio:  I giocattoli nuovi.

Abbiamo perso Cavani, ma stanno arrivando in Italia giocatori come Tevez, Llorente, Mertens, Albiol, Honda, Gomez, Joaquin, Strootman.

Non siete anche voi entusiasti del mercato delle italiane? :sisi

Autore:  JC [ mer 17 lug 2013, 12:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I giocattoli nuovi.

niente di eclatante , ma si sta agendo bene
si deve guardare alle occasioni (gomez, tevez) alla spagna dove molti club soffrono economicamente (joaquin , llorente) e ai campionati sottovalutati ( honda , mertens , strootman )
un altro modo per prendere giocatori di livello non c'è , sarebbe pagarli ma non è il caso :asd

il prossimo passo spero sia sfoltire le rose e fare solo acquisti di qualità , preferibilmente dall'estero per non impoverire il campionato

Autore:  F82 [ mer 17 lug 2013, 12:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I giocattoli nuovi.

Mago Poncio, volevo aprire un topic simile ma siccome è presto e magari porta un po' di sfiga, ho preferito non farlo :asd

Aspettiamo, la sessione è ancora lunga, chissà che esca fuori davvero un bel campionato: la cosa che non mi aspettavo assolutamente è che stanno arrivando in Italia giocatori molto importanti da altri campionati che sono superiori (Premier, Liga e Bundes) e qualche top di quelli medi, che di solito finivano altrove (Strootman).

Meglio aspettare un altro po', chissà che non arrivi qualcuno di veramente divertente.

Autore:  Poncio [ mer 17 lug 2013, 12:56 ]
Oggetto del messaggio:  I giocattoli nuovi.

Malgrado tutto credo stia emergendo la competenza delle dirigenze italiane. Quella non si compra coi petroldollari. :sisi

Autore:  Kerzhakov91 [ mer 17 lug 2013, 12:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I giocattoli nuovi.

In Italia, spendendo poco, si sta facendo sicuramente un buon mercato questa estate. O meglio, alcune squadre si stanno muovendo bene. Parlare di Serie A tornata competitiva ai massimi livelli mi pare però un po' fuorviante. Il divario con la Premier League, con la Bundes, con le big spagnole e francesi c'è ancora, ed è palese.

Tévez e Gómez sono due grandi attaccanti, e due super colpi rispettivamente per Juve e Fiorentina, ma parliamo pur sempre di "scarti" (seppur di lusso) di City e Bayern. Al momento i club italiani possono ambire al massimo a questo. Stelle di prima grandezza, al top della carriera, in Serie A mi sa che non le vedremo arrivare più per almeno un lustro. Poi, per carità, finora ci sono stati sicuramente degli acquisti interessanti, per esempio ieri la Roma ha preso Strootman (pagandolo forse un po' più del dovuto) e anche il Napoli ha fatto qualche operazione interessante (tuttavia, i vari Raúl Albiol, Callejón e Mertens i nostri media li stanno pompando esageratamente).

In definitiva: oggi come oggi in Serie A possono arrivare forti giocatori che, per vari motivi, vengono messi sul mercato dalle loro squadre di appartenenza (vedi Tévez e Gómez); ex campioni che hanno intrapreso da tempo il viale del tramonto (Maicon, solo per rimanere agli ultimi giorni); elementi di medio-alta caratura in cerca del salto di qualità (Strootman, Mertens); scarti delle big del calcio europeo (Raúl Albiol, Callejón più parecchi altri nel recente passato); giovani scommesse (Belfodil, Icardi, etc); occasioni a basso costo o a parametro zero (Joaquín, Llorente, Honda). I campioni al top della carriera, i giocatori più ambiti e richiesti, in ogni caso, finiscono altrove. I Cavani e gli Jovetić se ne vanno.




Poncio ha scritto:
Malgrado tutto credo stia emergendo la competenza delle dirigenze italiane. Quella non si compra coi petroldollari. :sisi


Questo è vero.

Autore:  F82 [ mer 17 lug 2013, 13:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I giocattoli nuovi.

Mah mito, stavolta non sono d'accordo.

Gomez, Strootman, Callejon, Albiol, Tevez, Llorente, non è che devi avere tutta 'sta competenza per conoscerli dai :asd
Li conoscono tutti e infatti li paghi parecchio, o in termini di cartellino, o in termini di ingaggio.

Sorprende, più che altro, il fatto che si sia recuperato l'appeal (e il denaro) per attirarli.

Piano con gli entusiasmi, Lewangol e Radamello non giocano da noi e, purtroppo, temo che mai ci giocheranno però forse un bel campionatino quest'anno può uscire fuori.

Autore:  Memnone [ mer 17 lug 2013, 13:03 ]
Oggetto del messaggio:  I giocattoli nuovi.

Per il momento concordo con Poncio, sono soddisfatto.
L'unica cosa che mi piacerebbe, ed è sempre un mio pallino perché sono affezionato al ruolo, è quello di rilanciare il portiere italiano, soprattutto giovane. Per dire, a me ha fatto imbestialire l'acquisto di Goichocea l'anno scorso: perché uno sconosciuto (e rivelatosi impresentabile) portiere uruguaiano sì e un italiano giovane no? Lo stesso per Rafael quest'anno, se deve crescere allora avrei preferito uno degli elementi che hanno giocato in B nell'ultima stagione.

EDIT. Aggiungo che quando ho aperto il topic pensavo a una discussione celebrativa di vecchi giocattoli e invettive contro i nuovi balocchi, soprattutto videogiochi

Autore:  mÆvericĸ [ mer 17 lug 2013, 13:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I giocattoli nuovi.

Milan escluso, anche a me sta piacendo il mercato delle italiane quest'anno.

Milan escluso, ribadisco :asd

Autore:  Poncio [ mer 17 lug 2013, 13:10 ]
Oggetto del messaggio:  I giocattoli nuovi.

Buon Kerzhakov, le ricorderei che, non troppo tempo fa, l'Inter vinse la Champions' comprando proprio gli scarti delle spagnole.

Il fatto che determinati giocatori vengano messi da parte a causa dell'estasi consumistica dei club di appartenenza non ne inficia il valore assoluto. Nel momento in cui gli scarti si chiamano Tevez e Gomez chi è il fesso: quello che li vende o quello che li prende?

Nessuno ha detto che il campionato italiano stia tornando il migliore del mondo, ma io da tifoso della serie A sono ben felice di come le squadre si stanno muovendo e sulla carta quest'anno si stanno delineando sei o sette compagini davvero di buon livello.

Autore:  F82 [ mer 17 lug 2013, 13:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: I giocattoli nuovi.

Non condivido mito.

Il Bayern ha preso Lewandowski (che è più forte di Gomez) a 0, ha appena fatto il triplete con l'attivo di bilancio: ha venduto un grandissimo giocatore (che per loro è una riserva) a 20 milioni: non vedo come possano essere chiamati fessi, in qualsiasi mondo conosciuto.

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/