Oggi è ven 20 mar 2026, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FRANCIA CALCIOMERCATO 2013-14
MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 16:34 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
PP ultrà ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Io temo che Blanc voglia utilizzare Cavani come l'ultimo degli Sculli: Zlatan centrattacco e l'uruguaiano a sputare sangue in copertura.

In realtà è Cavani che in quella posizione rende al massimo e non perde un minimo della sua vena realizzativa. Questo perché è un giocatore letteralmente devastante in progressione, per cui ha bisogno di "metri" davanti.
Diverso sarebbe se Ibra andasse al City o al Real e a quel punto Cavani si troverebbe a fare il terminale di un ipotetico 4-2-3-1 avendo poco spazio davanti e dovendo dialogare velocemente di sponda con giocatori molto rapidi e tecnici, cosa che secondo me non sarebbe la sua specialità.....

Cavani in quella posizione ci gioca in Nazionale, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Che sia un giocatore a tutto campo, non vuol dire che mortificarlo sulla fascia sia la soluzione perfetta.

Anche perchè poi al Napoli ha giocato praticamente sempre da primo, se non unico, terminale offensivo ed ha segnato + di 70 gol in 3 anni.

Chiarisco meglio perché forse non mi ero espresso bene: è ovvio che il matador è una prima punta, ma ha dato il meglio di se con Mazzarri a Napoli, che ha un tipo di gioco tale da lasciargli molto spazio davanti... in una squadra come il PSG che (qualunque sia l'allenatore) vuoi per l'evoluzione globale del gioco vuoi per esigenze di spettacolo vuoi per il tipo di rosa che ha a disposizione è quasi "obbligata" a giocare in maniera prettamente offensiva, Cavani si ritroverebbe a fare il terminale offensivo quasi costantemente in area di rigore, perché in quella che (in Italia) è sempre stata la "sua" zona di partenza, cioè la trequarti, ci sono ora altri giocatori completamente diversi (Lucas, Menez, Pastore, Lavezzi ammesso che restino tutti), coi quali dovrebbe scambiare velocemente di prima spalle alla porta, ruolo nel quale onestamente non ce lo vedo molto mentre invece vedo molto meglio Ibra che palla al piede è molto più tecnico sebbene anch'egli molto bravo ad agire anche in altre zone del campo.
Per Chris: Cavani in nazionale gioca a centrocampo e i risultati secondo me sono OTTIMI....

La prima parte del discorso è logica, e comprensibile. Ma veniamo al discorso sull'Uruguay: quando parlavo di un Cavani alla Sculli, mi rifacevo proprio al folle lavoro di ripiegamento che gli tocca in nazionale. Ed onestamente, credo che il suo rendimento sotto Tabarez paia gran cosa soltanto a te: io, da un simile mostro, pretendo ben più di 17 gol in 54 partite.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 16:45 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Toni-Tare al Brescia :rulez :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 16:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
AE ha scritto:
Toni-Tare al Brescia :rulez :asd

Che poi non era proprio una coppia d'attacco, dato che insieme a loro c'era pure un certo Roby Baggio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 16:54 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
AE ha scritto:
Secondo me con 4 giocatori offensivi "alla Leonardo", il PSG in Europa appena becca una squadra seria prende 3-4 pere.

Il Barcellona vale come squadra seria? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 17:36 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Ti sei perso il mio ultimo post :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio: FRANCIA CALCIOMERCATO 2013-14
MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 18:21 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
L'avevo letto :asd

Zibra, Lavezzi, Pastore e Lucas o Zibra, Cavani, Pastore e Lucas a lievllo di aberrazione tattica non cambia 'n càzzo, zì :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
teoricamente potrebbero pure integrarsi molto bene
ibrahimovic raramente attacca la profondità ma ha un ottimo piede per servire assist , cavani è il contrario
mi trovo d'accordo con pp ultrà , l'ideale sarebbe far partire cavani qualche metro dietro ad ibra
ma non bisogna esagerare e metterlo a fare il terzino

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 20:03 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

ACM ha scritto:
L'avevo letto :asd

Zibra, Lavezzi, Pastore e Lucas o Zibra, Cavani, Pastore e Lucas a lievllo di aberrazione tattica non cambia 'n càzzo, zì :sisi

Concordo sul termine "aberrazione tattica" per quanto riguarda entrambe le soluzioni.
Però credo che un trequartista+due mezzepunte+una punta sia meno sbilanciato di un trequartista+una mezzapunta+due punte no?

Dovrà essere bravo Blanc a farli coesistere, anche se io credo ancora che Ibra andrà al Real Madridde.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2013, 21:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Ibra e Cavani sono incompatibili. Massimo dopo dieci giornate si menano.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 9:17 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Come prevedibile, su corriere.it vedo scritto che Raiola sta girando l'Europa per trovare una nuova sistemazione al suo assistito.... Pare che il Real abbia già risposto picche e negli altri 2 max 3 club che potrebbero essere interessati non sia comunque facile piazzare un trentenne che ha altri 3 anni di contratto a 14 mln/anno....

Io fossi in Ibra ci penserei su non 1 ma 1000 volte prima di fare l'ennesima alzata di ingegno: a Parigi è considerato un idolo ed è il leader di una squadra che secondo me entro 2-3 anni, se non già quest'anno, può puntare seriamente alla CL.... a 30 anni non avrà altre occasioni del genere, se va al City si ritrova in una squadra più casinista a livello organizzativo e secondo me non ancora competitiva ad alto livello europeo... da non sottovalutare inoltre il fatto che, a livello di città e stile di vita, passare da Parigi a Manchester è roba da istigazione al suicidio.....

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]