Nyan Cat ha scritto:
[bale è con neymar il giocatore con più appeal mediatico in circolazione,è il nuovo beckham/owen ecc. cioè il NOME che ti può far vendere milioni di magliette in asia...è un tipo "cool" e potenzialmente è un buon "prodotto" per il real madrid,specialmente da quando ha iniziato ad assomigliare a robbie williams
Penso che non sia un caso il fatto che hai citato i 2 errori più clamorosi (e peraltro non gli unici...) della prima era Perez, quella degli "Zidanes Y Pavones" a metà del decennsio scorso, tanto per intenderci... entrambi inglesi (come Bale), entrambi costretti a giocare in un ruolo differente da quello fin lì abituale, entrambi inutili.... o meglio, Beckham una "storia" a Madrid alla fine l'ha anche scritta, ma ha dovuto aspettare che Figo andasse a Milano e che pertanto lui potesse rientrare nella fascia e nel ruolo di competenza.... Il fatto che storicamente gli Inglesi stentino moltissimo fuori dalla madrepatria (e in Spagna in particolare) è dovuto al fatto che in Spagna si corre di meno e si gioca di più di prima. La stessa cosa "dicotomia" rischia di accentuarsi drammaticamente con Bale, letteralmente devastante in progressione (difatti nasce come terzino), ma forse non propriamente eccelso nel tocco di palla, fatto che rischiano di depotenziarlo notevolmente in un tipo di calcio dove si gioca in almeno 6 o 7 davanti alla linea del pallone, e dove pertanto non avrà spesso la possibilità di partire già palla al piede dalla propria metà campo puntando direttamente verso la porta o comunque l'area avversaria.
Completamente diverso il discorso di Neymar, talentuoso brasiliano e dunque già potenzialmente idoneo al ritmo cadenzato del calcio spagnolo, tique taque del Barcellona in modo particolare....
Tra l'altro faccio notare che coi soldi di Bale il Tottenham ha già preso Soldado (grosso centravanti, l'ho sempre detto, peraltro in passato sbolognato proprio dal Real praticamente gratis) e pare prenderà anche Suarez e Lamela. Almeno i primi 2 sarebbero serviti E COME anche al Real, che con la cessione di Higuain mi sembra non abbia più alternative credibili a Benzema...