Oggi è lun 23 giu 2025, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Quale sarà la squadra di Falcao nella prossima stagione?
Chelsea 47%  47%  [ 7 ]
City 13%  13%  [ 2 ]
United 0%  0%  [ 0 ]
Real Madrid 0%  0%  [ 0 ]
Barcellona 7%  7%  [ 1 ]
Un'italiana (...) 13%  13%  [ 2 ]
PSG 0%  0%  [ 0 ]
Anzhi 0%  0%  [ 0 ]
Monaco (wtf?) 13%  13%  [ 2 ]
Resta all'Atletico 7%  7%  [ 1 ]
Altro (specificare) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Radamel(lo) Falcao al Monaco
MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 16:51 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
MastronunzioS ha scritto:
Allora (estremizzo) se domani firma con Lippi e va in cina a prenderne 21 invece che 14 nessuno di voi fa una piega, right?
Ripeto, io non me lo sarei aspettato perché la vedo proprio come una cosa strampalata, per voi è comprensibile, morale il mondo è bello perché è vario.
Poi chiudo il miniOT perché mi pare di essermi già espresso abbastanza sulla questione e non voglio insozzare e monopolizzare il 3d
:)

Mah, probabile pure che un'ipotesi Cina/Emirati Arabi/USA l'avrebbe rifiutata anche a 20-25 mln di euro a stagione perchè troppo "distante" dal calcio che conta....chissà.

E' possibile che abbia accettato Monaco anche perchè è convinto/l'hanno convinto che il progetto è veramente SERIO....con possibilità di fare molto bene anche in Champions nei prossimi anni.
E in fondo, la prossima stagione, la lotta in Ligue1 col PSG è cmq molto molto interessante....

Insomma, è vero che ha accettato di andare in un campionato e una squadra con minor blasone rispetto alle altre possibilità (Real? Chelsea? City?) però , in assoluto (qualità della Liga, prospettive dell'AS Monaco, ecc ecc) non paragonerei nemmeno la scelta di andare al Monaco al pari di Cina o robe simili.... :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 17:50 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
La Ligue 1 paragonata al campionato cinese non si può sentire/leggere però eh :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 18:04 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
No ma credo che MastronunzioS abbia apposta estremizzato e posto una provocazione:

Cioè se Falcao accetta Monaco/Ligue1 per 14 milioni, in proporzione ,avrebbe accettato un ulteriore declassamento per un ulteriore aumento salariale (Cina/21 milioni).

Come a dire che contano solo i $$$ a il resto non conta nulla.

Mentre io credo che nella scelta di andare al Monaco ci sia una "via di mezzo": guadagnare un fottio con la possibilità, a breve-medio termine, di lottare per i massimi vertici europei.....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 18:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 mag 2013,
Alle ore: 0:22
AE ha scritto:
La Ligue 1 paragonata al campionato cinese non si può sentire/leggere però eh :asd

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/E/estremizzare.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 18:31 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
AE ha scritto:

forse si riferiva alla liga...anche se credo il campionato cinese sia migliore di quello spagnolo...

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 18:37 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
AE ha scritto:

Non occorre fare il sapientino eh ;)

Estremizzazione o meno, il tuo discorso perde gran parte del senso con un paragone del genere imho.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 19:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

AE ha scritto:
AE ha scritto:

Non occorre fare il sapientino eh ;)

Estremizzazione o meno, il tuo discorso perde gran parte del senso con un paragone del genere imho.

Forse non ti rendi conto ma mi hai dato ragione, o comunque hai implicitamente detto di essere d'accordo con me ;) :D

Proprio perché ligue1 e cina non sono paragonabili (come dicevo io e come sottolinei te) il mio discorso HA SENSO.

Perché se accettiamo l'equazione TopTeamEuropeo>Monaco>Guangzhou allora è vero anche 7M<14M<21M perché per "scendere di categoria" devo avere più soldi. (stessa funzione di utilità)

Quindi RIPETO, se i soldi fossero l'unico parametro (come dicono quelli che giustificano falcao perché "prende 35 sacchi in +"), gli stessi che non si stupiscono che sia andato al Monaco, non si stupirebbero (estremizzando come dicevo), che un domani mollasse monaco per andare in cina a prendere di più.

Giusto?

Io invece come detto credo che si stupirebbero, perché i soldi non sono tutto (specie quando ne hai già un botto) e perché con la CL e tutto il resto ci si dovrebbe voler confrontare arrivati a certi livelli di fama.

Quindi tornando a prima, mi si può rispondere con "ha sposato il progetto", "pensa di essere già competitivo per la Ligue1" etc., ma non con "prende più soldi è normale accetti come fai a non capirlo lol omg wtf etc." o no ? :D

Ps. non faccio il sapientino, ma non è "cortese" estrapolarmi dopo diversi post un concetto tipo "ligue1>cina" perché è come sminuire tutto il discorso che ho fatto :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 19:36 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Ma io non mi stupirei per davvero se Falcao, o chi per lui, mollasse l'Europa per la Cina. C'è chi lo ha già fatto, e chi lo farà di certo in un futuro non troppo remoto.

Il fatto è che tu metti il calcio al primo posto, io no. In ambito lavorativo, abbondano casi di individui che rinunciano alla carriera per un lavoro più umile, ma meglio pagato. E di gente che, pur di condurre un determinato tipo di esistenza, preferisce guadagnare meno ma farlo dove e quando ritiene più opportuno.

Io credo che un uomo adulto, quale Falcao è - ma il discorso può essere allargato a tutti noi - non possa compiere ogni valutazione e comseguente scelta basandosi sulla voglia di sollevare al cielo un determinato trofeo, o fare gol a tizio o caio. Ci sono un'infinità di altri fattori nell'esistenza umana, ed è anche logico che Radamel li abbia valutati prima di compiere una scelta simile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 19:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Chrisantus9 ha scritto:
Ma io non mi stupirei per davvero se Falcao, o chi per lui, mollasse l'Europa per la Cina. C'è chi lo ha già fatto, e chi lo farà di certo in un futuro non troppo remoto.

Il fatto è che tu metti il calcio al primo posto, io no. In ambito lavorativo, abbondano casi di individui che rinunciano alla carriera per un lavoro più umile, ma meglio pagato. E di gente che, pur di condurre un determinato tipo di esistenza, preferisce guadagnare meno ma farlo dove e quando ritiene più opportuno.

Io credo che un uomo adulto, quale Falcao è - ma il discorso può essere allargato a tutti noi - non possa compiere ogni valutazione e comseguente scelta basandosi sulla voglia di sollevare al cielo un determinato trofeo, o fare gol a tizio o caio. Ci sono un'infinità di altri fattori nell'esistenza umana, ed è anche logico che Radamel li abbia valutati prima di compiere una scelta simile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 22:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Forse non vi è chiaro che la Ligue 1 tra qualche anno, di questo passo, sarà una simil-Liga.

Due squadroni pazzeschi, dei top club, che giocano in un campionato che presenterà squadre, tutte, un po' più ricche e quindi più forti (ma non paragonabili a quelle due). Due squadre che fanno parte del circuito europeo e che ogni anno possono diventare la squadra più forte d'Europa e del mondo.

Il paragone con la Cina quindi non sussiste. Se poi vogliamo farlo proprio, estremizzando, se a Falcao offrono 50 milioni l'anno per 5 anni per andare in Cina o in Arabia, ci può stare tranquillamente che accetti. E chi si stupisce non ha ben inteso il mondo in cui vive.

Tornando alla realtà, Falcao al Monaco è meno scandaloso di quanto si dice qui sopra per quanto detto precedentemente. E chi se ne scandalizza è lo stesso che in passato non si capacitava di chi andava al Chelsea, poi al City e poi ancora al PSG.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]