AE ha scritto:
MastronunzioS ha scritto:
AE ha scritto:
La Ligue 1 paragonata al campionato cinese non si può sentire/leggere però eh

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/E/estremizzare.shtmlNon occorre fare il sapientino eh

Estremizzazione o meno, il tuo discorso perde gran parte del senso con un paragone del genere imho.
Forse non ti rendi conto ma mi hai dato ragione, o comunque hai implicitamente detto di essere d'accordo con me

Proprio perché ligue1 e cina non sono paragonabili (come dicevo io e come sottolinei te) il mio discorso HA SENSO.
Perché se accettiamo l'equazione TopTeamEuropeo>Monaco>Guangzhou allora è vero anche 7M<14M<21M perché per "scendere di categoria" devo avere più soldi. (stessa funzione di utilità)
Quindi RIPETO, se i soldi fossero l'unico parametro (come dicono quelli che giustificano falcao perché "prende 35 sacchi in +"), gli stessi che non si stupiscono che sia andato al Monaco, non si stupirebbero (estremizzando come dicevo), che un domani mollasse monaco per andare in cina a prendere di più.
Giusto?
Io invece come detto credo che si stupirebbero, perché i soldi non sono tutto (specie quando ne hai già un botto) e perché con la CL e tutto il resto ci si dovrebbe voler confrontare arrivati a certi livelli di fama.
Quindi tornando a prima, mi si può rispondere con "ha sposato il progetto", "pensa di essere già competitivo per la Ligue1" etc., ma non con "prende più soldi è normale accetti come fai a non capirlo lol omg wtf etc." o no ?

Ps. non faccio il sapientino, ma non è "cortese" estrapolarmi dopo diversi post un concetto tipo "ligue1>cina" perché è come sminuire tutto il discorso che ho fatto