Chrisantus9 ha scritto:
MastronunzioS ha scritto:
@chi dice che tra 7M e 14M "cambia cambia" bè, spendo un sonoro "lol" perché davvero non cambia un #@*§
sono comunque più soldi di quanti se ne possano spendere e soprattutto, raggiunta una certa cifra, l'utilità marginale del denaro è (o dovrebbe essere per chi è sano di mente) decrescente obv rispetto ad altri parametri di carriera/prestigio (di cui giocare la champions o giocare per vincere la champions sono proxi chiarissime e banalissime)
A fare i gay col #@*§ degli altri son buoni tutti: non so che concezione abbia tu del denaro, ma per quanto mi riguarda 35 milioni di euro in più o in meno fanno la differenza. Eccome.
I parametri presi da te in considerazione, vanno rapportati alla tua opinabilissima visione del mondo. Magari Falcao balza fuori dalla più disgraziata bidonville della Colombia, e la sua priorità assoluta è quella di far più soldi possibili per riscattare sé e la sua famiglia: vuole arraffarne il più possibile, e questa è un'occasione d'oro per farlo. Forse con questi soldi ci si comprerà un'isola tutta per sé, come ha fatto Zlatanone qualche tempo fa, e godrà più nel rimirarla che nell'osservare le Coppe dei Campioni in bacheca.
Forse ancora, a Radamello del calcio non gliene frega un beneamato #@*§, o lo odia addirittura. Sulla strada del fútbol ce l'ha messo il padre, grazie a cui è diventato un bambino prodigio (esordio a 13 anni in seconda divisione colombiana): può darsi che ci ritroviamo di fronte ad un Agassi che di clamoroso - anziché la risposta tennistica - si ritrova il fiuto del gol. Ed un odio smodato per lo sport che lo sfama.
Per chiudere, ci terrei a sottolineare il fatto che i soldi son certi, mentre i successi calcistici meramente probabili.
LOL ma quale gay col #@*§ degli altri, ma l'hai capito o no che dire "35M fanno la differenza eccome" NON VUOL DIRE UN #@*§?
L'hai capito o no che la differenza tra prendere 0 e prendere 35M non è minimamente paragonabile a quella di prendere 900 o 935M ?
L'utilità marginale del denaro è DECRESCENTE! (e 2!)
Cioè davvero non passa un concetto così banale ?
Poi chiarisco (e qua mi sono spiegato male io), NON sto dicendo che RADAMELLO non può preferire l'ipotesi "Monaco14M" all'ipotesi "TopTeam7M", perché le funzioni di utilità sono PERSONALI e giustamente, come dici te, opinabili.
Io non pretendo assolutamente che lui faccia quello che farei io, ci mancherebbe e sarei un #@*§/ignorante a pensarlo.
Dico solamente che posta una miriade di situazioni in cui è opinabile prendere scelte che pendono da una o dall'altra parte, ce ne sono alcune dove una maggioranza close to 100% (salvo cioè casi particolarissimi*) sceglierebbe senza pensarci una delle 2 perché è chiaramente "meglio".
E che questo, mia personalissima e non condivisibile opinione, mi pare proprio uno di quei casi.
Su questo mi si può argomentare, non sul fatto che "35M spostano" -> LOL
(*tipo gli esempi che hai fatto te, che appunto ti faccio notare sono robe parecchio parecchio "rare" inteso come poco probabili)
volemose bè (cit.)