Oggi è gio 5 giu 2025, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Quale sarà la squadra di Falcao nella prossima stagione?
Chelsea 47%  47%  [ 7 ]
City 13%  13%  [ 2 ]
United 0%  0%  [ 0 ]
Real Madrid 0%  0%  [ 0 ]
Barcellona 7%  7%  [ 1 ]
Un'italiana (...) 13%  13%  [ 2 ]
PSG 0%  0%  [ 0 ]
Anzhi 0%  0%  [ 0 ]
Monaco (wtf?) 13%  13%  [ 2 ]
Resta all'Atletico 7%  7%  [ 1 ]
Altro (specificare) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Radamel(lo) Falcao al Monaco
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Dici che non cambia un #@*§ perchè tu (come me) nella tua vita non vedrai mai neppure un "solo" milione di euro e vedi cifre superiori ad essa come un po' tutte uguali, tanto cosa cavolo puoi fare di più con i restanti soldi?
Ti puoi comprare qualche villa in più, qualche auto in più, qualche barca in più.
Passare da 8 a 14 non è poco, è quasi raddoppiare il tuo ingaggio. Già di base elevato, ma non significa che non cambia niente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 20:20 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Non ho propriamente scritto «gay» nel mio ultimo intervento. Ma va be', il correttore automatico del forum ha preferito storpiare un proverbio pur di farmi apparire politicamente corretto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 20:59 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Vabbè poi tutti sti ragionamenti sulla scelta/convenienza di andare al Monaco.
Il calcio ormai è business...capace che si fa una stagione lì, intasca 'sti 14 milioni, e poi il prossimo anno cambia nuovamente aria.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Radamel(lo) Falcao al Monaco
MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 10:57 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
E' complesso cercare di capire cosa uno farebbe in una situazione del genere, bisognerebbe ovviamente viverla per comprendere che tipo di scelte si finirebbe per fare, ma conoscendomi, penso che in un contesto del genere probabilmente metterei la mia ambizione davanti all'avidità, ed opeterei per una scelta tipo Chelsea :sisi

Detto questo, per quanto non condivida, ciò che ha fatto Falcao è del tutto comprensibile, visto che l'offerta economica è una di quelle che sistema te, i tuoi parenti piu' stretti, i tuoi figli ed i figli dei tuoi figli per tutta la vita, e cmq parliamo di un 27enne, che non sarà al vertice ancora per molto e che potrebbe anche infortunarsi gravemente durante la prossima partita, dunque ci sta pensare che questa fosse l'ultima occasione per fare 6 al superenalotto e scegliere di conseguenza :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 11:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Comunque Falcao la prossima stagione la CL la farà, dai. Salvo catastrofi, il Monaco - con la squadra che sta mettendo su - almeno secondo ci arriva, verosimilmente lotterà fino all'ultimo per il primato col PSG. Ma Lione, Marsiglia e compagnia cantante le ha già superate. L'Anzhi da questo punto di vista aveva più concorrenza, dato che in Russia ci sono 6-7 squadre di livello molto simile. Inoltre, la Francia di squadre in CL ne porta tre (una ai preliminari), non due. E soprattutto:

1) Montecarlo può diventare una meta ambita per qualsiasi giocatore (come Parigi, del resto);
2) è un noto paradiso fiscale;
3) non esistono leggi idiote sul limite di stranieri da schierare in campo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 11:40 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Si, Monaco e PSG saranno nettamente le squadre più forti l'anno prossimo. Il Lione forse come squadra è meglio organizzato, con tanti giovani interessanti, ma è comunque piuttosto acerbo (e in ogni caso appunto di squadre in CL ne vanno 3).
Il Marsiglia invece è proprio scarsetto, con Montpellier e Lille che non posso sperare in nuovi miracoli e le altre (St. Etienne, Tolosa, Rennes) troppo indietro a confronto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 13:52 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Ligue 1 come la Serie A degli Anni '80, NBA del calcio col miglior centravanti del mondo che gioca nel Monaco :eek

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 14:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 mag 2013,
Alle ore: 0:22
Chrisantus9 ha scritto:
MastronunzioS ha scritto:
@chi dice che tra 7M e 14M "cambia cambia" bè, spendo un sonoro "lol" perché davvero non cambia un #@*§

sono comunque più soldi di quanti se ne possano spendere e soprattutto, raggiunta una certa cifra, l'utilità marginale del denaro è (o dovrebbe essere per chi è sano di mente) decrescente obv rispetto ad altri parametri di carriera/prestigio (di cui giocare la champions o giocare per vincere la champions sono proxi chiarissime e banalissime)

A fare i gay col #@*§ degli altri son buoni tutti: non so che concezione abbia tu del denaro, ma per quanto mi riguarda 35 milioni di euro in più o in meno fanno la differenza. Eccome.

I parametri presi da te in considerazione, vanno rapportati alla tua opinabilissima visione del mondo. Magari Falcao balza fuori dalla più disgraziata bidonville della Colombia, e la sua priorità assoluta è quella di far più soldi possibili per riscattare sé e la sua famiglia: vuole arraffarne il più possibile, e questa è un'occasione d'oro per farlo. Forse con questi soldi ci si comprerà un'isola tutta per sé, come ha fatto Zlatanone qualche tempo fa, e godrà più nel rimirarla che nell'osservare le Coppe dei Campioni in bacheca.
Forse ancora, a Radamello del calcio non gliene frega un beneamato #@*§, o lo odia addirittura. Sulla strada del fútbol ce l'ha messo il padre, grazie a cui è diventato un bambino prodigio (esordio a 13 anni in seconda divisione colombiana): può darsi che ci ritroviamo di fronte ad un Agassi che di clamoroso - anziché la risposta tennistica - si ritrova il fiuto del gol. Ed un odio smodato per lo sport che lo sfama.

Per chiudere, ci terrei a sottolineare il fatto che i soldi son certi, mentre i successi calcistici meramente probabili.

LOL ma quale gay col #@*§ degli altri, ma l'hai capito o no che dire "35M fanno la differenza eccome" NON VUOL DIRE UN #@*§?

L'hai capito o no che la differenza tra prendere 0 e prendere 35M non è minimamente paragonabile a quella di prendere 900 o 935M ?

L'utilità marginale del denaro è DECRESCENTE! (e 2!)

Cioè davvero non passa un concetto così banale ?

Poi chiarisco (e qua mi sono spiegato male io), NON sto dicendo che RADAMELLO non può preferire l'ipotesi "Monaco14M" all'ipotesi "TopTeam7M", perché le funzioni di utilità sono PERSONALI e giustamente, come dici te, opinabili.
Io non pretendo assolutamente che lui faccia quello che farei io, ci mancherebbe e sarei un #@*§/ignorante a pensarlo.

Dico solamente che posta una miriade di situazioni in cui è opinabile prendere scelte che pendono da una o dall'altra parte, ce ne sono alcune dove una maggioranza close to 100% (salvo cioè casi particolarissimi*) sceglierebbe senza pensarci una delle 2 perché è chiaramente "meglio".
E che questo, mia personalissima e non condivisibile opinione, mi pare proprio uno di quei casi.

Su questo mi si può argomentare, non sul fatto che "35M spostano" -> LOL

(*tipo gli esempi che hai fatto te, che appunto ti faccio notare sono robe parecchio parecchio "rare" inteso come poco probabili)

volemose bè (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 16:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Chrisantus9 ha scritto:
@chi dice che tra 7M e 14M "cambia cambia" bè, spendo un sonoro "lol" perché davvero non cambia un #@*§

sono comunque più soldi di quanti se ne possano spendere e soprattutto, raggiunta una certa cifra, l'utilità marginale del denaro è (o dovrebbe essere per chi è sano di mente) decrescente obv rispetto ad altri parametri di carriera/prestigio (di cui giocare la champions o giocare per vincere la champions sono proxi chiarissime e banalissime)

A fare i gay col #@*§ degli altri son buoni tutti: non so che concezione abbia tu del denaro, ma per quanto mi riguarda 35 milioni di euro in più o in meno fanno la differenza. Eccome.

I parametri presi da te in considerazione, vanno rapportati alla tua opinabilissima visione del mondo. Magari Falcao balza fuori dalla più disgraziata bidonville della Colombia, e la sua priorità assoluta è quella di far più soldi possibili per riscattare sé e la sua famiglia: vuole arraffarne il più possibile, e questa è un'occasione d'oro per farlo. Forse con questi soldi ci si comprerà un'isola tutta per sé, come ha fatto Zlatanone qualche tempo fa, e godrà più nel rimirarla che nell'osservare le Coppe dei Campioni in bacheca.
Forse ancora, a Radamello del calcio non gliene frega un beneamato #@*§, o lo odia addirittura. Sulla strada del fútbol ce l'ha messo il padre, grazie a cui è diventato un bambino prodigio (esordio a 13 anni in seconda divisione colombiana): può darsi che ci ritroviamo di fronte ad un Agassi che di clamoroso - anziché la risposta tennistica - si ritrova il fiuto del gol. Ed un odio smodato per lo sport che lo sfama.

Per chiudere, ci terrei a sottolineare il fatto che i soldi son certi, mentre i successi calcistici meramente probabili.

LOL ma quale gay col #@*§ degli altri, ma l'hai capito o no che dire "35M fanno la differenza eccome" NON VUOL DIRE UN #@*§?

L'hai capito o no che la differenza tra prendere 0 e prendere 35M non è minimamente paragonabile a quella di prendere 900 o 935M ?

Poi chiarisco (e qua mi sono spiegato male io), NON sto dicendo che RADAMELLO non può preferire l'ipotesi "Monaco14M" all'ipotesi "TopTeam7M", perché le funzioni di utilità sono PERSONALI e giustamente, come dici te, opinabili.
Io non pretendo assolutamente che lui faccia quello che farei io, ci mancherebbe e sarei un #@*§/ignorante a pensarlo.

Dico solamente che posta una miriade di situazioni in cui è opinabile prendere scelte che pendono da una o dall'altra parte, ce ne sono alcune dove una maggioranza close to 100% (salvo cioè casi particolarissimi*) sceglierebbe senza pensarci una delle 2 perché è chiaramente "meglio".
E che questo, mia personalissima e non condivisibile opinione, mi pare proprio uno di quei casi.

(*tipo gli esempi che hai fatto te, che appunto ti faccio notare sono robe parecchio parecchio "rare" inteso come poco probabili)

volemose bè (cit.)

Sostanzialmente, hai ripetuto ciò che ho detto io nella seconda parte del post: Falcao può fare il #@*§ che gli pare, conto in banca e gambe sono i suoi. Quindi, inutile dilungarsi: su questo punto la pensiamo alla stessa maniera.

Ma, ti ripeto, questo qui non finirebbe certo sotto un ponte se non accettasse l'offerta del multimiolionario di turno. Ma Falcao, che probabilmente vivrà nello stesso identico modo in cui viveva negli anni del Porto o dell'Atletico, ha tutto il diritto di voler guadagnare il doppio: questioni di sicurezza personale, avidità, megalomania, quello che ti pare. Son sempre il doppio dei soldi, magari non gli cambia un #@*§, ma li vuole comunque intascare.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2013, 16:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 mag 2013,
Alle ore: 0:22
Chrisantus9 ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:

volemose bè (cit.)

Sostanzialmente, hai ripetuto ciò che ho detto io nella seconda parte del post: Falcao può fare il #@*§ che gli pare, conto in banca e gambe sono i suoi. Quindi, inutile dilungarsi: su questo punto la pensiamo alla stessa maniera.

Ma, ti ripeto, questo qui non finirebbe certo sotto un ponte se non accettasse l'offerta del multimiolionario di turno. Ma Falcao, che probabilmente vivrà nello stesso identico modo in cui viveva negli anni del Porto o dell'Atletico, ha tutto il diritto di voler guadagnare il doppio: questioni di sicurezza personale, avidità, megalomania, quello che ti pare. Son sempre il doppio dei soldi, magari non gli cambia un #@*§, ma li vuole comunque intascare.

Allora (estremizzo) se domani firma con Lippi e va in cina a prenderne 21 invece che 14 nessuno di voi fa una piega, right?

Ripeto, io non me lo sarei aspettato perché la vedo proprio come una cosa strampalata, per voi è comprensibile, morale il mondo è bello perché è vario.

Poi chiudo il miniOT perché mi pare di essermi già espresso abbastanza sulla questione e non voglio insozzare e monopolizzare il 3d

:)

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]