Kerzhakov91 ha scritto:
Colpaccio pazzesco, ma è uno di quegli acquisti che personalmente mi fanno girare i còglioni.
Il Dortmund, club che ha lavorato benissimo in questi anni (sia nel settore giovanile sia nel mercato), poco a poco verrà smantellato, per un motivo unicamente economico. Sotto questo punto di vista, il calcio è ingiusto.
Dopo Reus, partirà anche Hummels (destinazione Barça) e forse Lewandowski. La partenza di Reus la rimanderei all'anno prossimo.
golovko ha scritto:
Guardiola ne vuole fare il falso 9 alla Messi ?.
Penso qualcosa di simile.
Non so come interpretare il tuo intervento: il Borussia Dortmund economicamente sta benissimo, è stato venduto solo perché il Bayern ha pagato la cifra della clausola rescissoria, non c'era alcuna esigenza di bilancio.
Se invece per "motivo unicamente economico" intendevi che il Bayern ha i soldi e può fare quello che gli pare allora sì, è così.
F82 ha scritto:
Cita:
il Dortmund diversamente dalle squadre italiane, sa programmare. In due stagioni ha rinunciato a Sahin e Kagawa e sembrava dovesse morire lì. Oggi tocca a Gotze e Lewandowski. Domani toccherà a Reus, a Guindogan... ma al Westfalen c'andranno tutti a vedere la squadra lottare per le posizioni di vertice.
Questo è tutto da vedere.
Se parliamo di tenere un livello medio-alto (tipo Udinese), è un conto; se parliamo di tenere livelli altissimi come ora, concliandoli con le cessioni continue dei big, prima o dopo (più prima che dopo) la discesa sarà inevitabile.
Mi chiedo comunque chi si muoverà dei giocatori offensivi del Bayern, che già così non è facilissimo far convivere tutti nella stessa plantilla; con quest'arrivo, uno partirà sicuramente, se non due.
Partono sicuro Robben e Gomez (su quest'ultimo fossi la Juve ci penserei su). Forse pure Pizarro, che comunque come chioccia da buttare in campo in situazioni strambe può ancora dire la sua. Mandzukic per me lo tengono ma nell'idea di Guardiola farà tanta panca:
Schweini-Martinez-Kroos
Ribery-Gotze-Muller
Penso che dal centrocampo in su sarà qualcosa del genere, almeno come progetto. Poi penso che Guardiola sia abbastanza intelligente per capire che se il modello Barcellona non funziona si può puntare su un pennellone davanti e togliere uno di questi.