arzach ha scritto:
Quello che è disdicevole sono le parole di Messi al riguardo. ‘Io non c’entro una mazza col Jefe, manco lo conosco’
Col Bayern Lionel ha fatto schifo. Dopo una entrata omicida di Kroos (intorno al 20’) , tanto che lo ha guardato poi come un killer seriale, ha vivacchiato in attesa della fine del 1’ tempo, attento soprattutto a non farsi male. Che sia un altro anno no ?
Un anno no per lui o per il Barca?
No perchè lui, fino ai problemi fisici accusati nel finale di primo tempo a Parigi contro il PSG, stava facendo forse la miglior stagione (almeno sotto il profilo dei gol) della sua carriera.
Per quanto riguarda il Barca in generale...le incognite sono tante:
...nuovo tecnico, inserimento di Neymar, fase difensiva e acquisto di un nuovo centrale di difesa, fame e condizione psico-fisica di tutti i nazionali spagnoli (in pratica tutta l'infrastruttura dell'11-titolare)......potrebbe essere tranquillamente un anno "no" come, viceversa, uscir fuori un'annata straordinaria se le componenti del puzzle dovessero iserirsi al meglio.
Sul nuovo tecnico, devo essere sincero, ho una sensazione positiva....sono dell'idea che possa apportare quell'entusiasmo, motivazione e quel briciolo di cambiamento dal punto di vista tattico che può dare solo nuova linfa ad un gruppo ormai un pò ingolfato.
Mi dispiace molto per la situazione personale di Tito Vilanova....ma riferendomi solo all'aspetto sportivo dico il cambio d'allenatore può dare, paradossalmente, una scossa positiva per tutto l'ambiente.
Vedremo..