Oggi è dom 3 mag 2026, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Marvel's Luke Cage
MessaggioInviato: lun 3 ott 2016, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
È arrivata su Netflix la nuova serie targata Marvel sullo stile di Daredevil e Jessica Jones (con cui l'uomo dalla pelle impenetrabile si unirà insieme ad Iron Fist nella serie tv The Defenders).
Per ora ho visto solo le prime due puntate (ampiamente spoilerate dal trailer rilasciato a settembre) e devo dire che riesce a mantenersi piuttosto egregiamente sui livelli delle altre due sopracitate.
La cupezza di Daredevil e l'angoscia di Jessica Jones hanno lasciato il posto a una vivace quanto marcia Harlem, che da un tono completamente afro-americano alla serie (difficilissimo trovare personaggi o comparse bianche).
La regia mi piace tantissimo, come mi piaceva in Daredevil e JJ, la trovo di almeno 2 spanne superiore a tutte le altre serie tv supereroistiche (da Agents a quella targate DC).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Marvel's Luke Cage
MessaggioInviato: lun 3 ott 2016, 15:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Concordo più o meno su quanto detto. Notevolissima la colonna sonora.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Marvel's Luke Cage
MessaggioInviato: lun 3 ott 2016, 16:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Io ho in realtà letto delle recensioni abbastanza negative, che accusano principalmente la vacuità della trama e lo scarso interesse che le vicende raccontate suscitano. E' così?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ott 2016, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Ho letto pure io alcune critiche ma per me non ci stanno assolutamente. Come è gia stato sottolineato il filone tematico (per non dire l'ambientazione in toto) è legato a doppio filo con quelle serie che io definisco "adulte" della marvel (la linea Max, per chi ricorda le versioni fumettistiche di qualche tempo fa) sia con Daredevil che con Jessica Jones tanto che appunto alcuni dei character sono presenti in tutte e tre I tf, tipo l'infermiera di notte.

Non farei paragoni con le altre della marvel come Agents of the Shield o la compianta Agent Carter che sono meno cupe e dark come atmosphere anche se le loro qualità ce le hanno lo stesso.

Insomma in prodotto che mi sento di promuovere in toto e di consigliare a tutti, in particolare soprattutto a chi ha gia apprezzato DD e JJ...

Ultima modifica di esser il mer 5 ott 2016, 3:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ott 2016, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilDave ha scritto:
Io ho in realtà letto delle recensioni abbastanza negative, che accusano principalmente la vacuità della trama e lo scarso interesse che le vicende raccontate suscitano. E' così?

Non so, sto ancora all'inizio però non mi sembra male come trama. Vediamo come evolve.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono all'ottava puntata e confermo la figaggine.
Trama interessante, ma le recensioni negative chi le ha fatte? Io ho cercato un po' sul web e quasi tutti gli danno dalle 3,5 stelle in su (su 5).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2016, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
redguerrier ha scritto:
Sono all'ottava puntata e confermo la figaggine.
Trama interessante, ma le recensioni negative chi le ha fatte? Io ho cercato un po' sul web e quasi tutti gli danno dalle 3,5 stelle in su (su 5).

saranno dei fan di serie ignobili tipo supergirl...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 ott 2016, 11:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Finita di visionare ieri sera.
Bellissima. Mi piace come Netflix sia riuscita ad alzare l'asticella della qualità sulle serie tv supereroistiche, a tratti ti dimentichi di vedere gente coi superpoteri e pensi di stare guardando un poliziesco, un thriller, un noir o una serie tv gangster (come in Luke Cage).

Ottima la regia e ottimi gli attori. Ottimo Mike Colter che, e riprendo una recensione che ho appena letto, sa trasmettere allo spettatore bontà pura quando parla con i suoi fratelli di Harlem e terrore e furia quanto invece si scontra con i suoi nemici. Bravissime anche le altre due co-protagoniste femminili (Molto più spazio per Claire, finalmente).
Ma il migliore, a mio parere, è Theo Rossi aka Shades, semplicemente fenomenale. Sguardo e ghigno malefico alla Rasmey Bolton, ti da sempre l'idea che ne sappia una più del diavolo e lo vedrei benissimo in una serie stile Gomorra fra i vari Ciro e Pietro (ce lo vedo proprio parlare napoletano stretto :asd ).
Purtroppo però questa serie subisce l'effetto "Villain scadenti" di quasi tutti i prodotti Marvel, Cottonmouth e (in parte) Diamondblack completamente nulli di fronte a Luke e sono caccole in confronto a Wilson Fisk e Killgrave.

Insomma, se vi sono piaciute le due season di Daredevil e quella su Jessica Jones, non amare questa è reato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 feb 2017, 19:24 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Per me è un pregevole serie tv, ricca di lati positivi ma che soffre un po' un'eccessiva lentezza e la mancanza di personaggi davvero cazzuti. La metto al secondo posto dopo la prima stagione di Daredevil e prima di Jessica Jones (la seconda stagione di DD invece è ultimissima).

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]