Oggi è dom 6 lug 2025, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Newsroom
MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Dopo True Detective e Fargo vorrei vedere un'altra miniserie. Tipo da 10 puntate: se fatte bene sono le migliori. Non ti impegnano troppo a lungo e, nel caso siano fatte male, finiscono presto. Purtroppo non c'è niente che mi convinca.

Allora ho cercato altro e sto valutando The Newsroom (25 puntate, anche se non ho ben capito se dopo queste qui è finita). Qualcuno l'ha vista?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: The Newsroom
MessaggioInviato: dom 14 dic 2014, 13:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
la sto seguendo io, sono tre stagioni e quella in corso è proprio l'ultima. come serie è molto yankee dell'east coast (l'autore è lo stesso di The West Wing) quindi ha ritmi serrati e realistici con spunti divertenti ma anche marcatamente "americana" da questo punto di vista.
a me piace, ha uno stile interessante e rappresenta quello che è (o dovrebbe essere) la tipica redazione giornalistica televisiva di un network statunitense di portata nazionale, con tutti I pregi e difetti che questo comporta, come ad esempio l'etica, spesso volte forzata, che accompagna tutti quelli che vi lavorano all'interno, a partire dal caporedattore all'ultimo degli stagisti.

visione magari utopica del soggetto, come d'altronde era anche quella descritta in The West Wing, ma che tutto sommato è forse anche una ventata di aria fresca rispetto a come siamo purtroppo abituati noi italiani, circondati da media che nella stragrande maggioranza dei casi non sanno piu nemmeno il significato del termine "etico"...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]