Oggi è gio 28 mar 2024, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Two and a half men
MessaggioInviato: ven 8 dic 2017, 14:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Aspettate però mettiamo i puntini sulle i: intanto il fenomeno Two and a half men è circoscritto ai soli Stati Uniti, nei quali la serie ha avuto un successo ASSURDO superiore a qualunque altra perlomeno agli apici (TBBT, HIMYM, La vita secondo Jim e quant'altro) mentre in Italia questa serie è stata sempre di rincalzo, fortunatamente.
Per me è evidente che le altre, per quanto si possano non apprezzare, offrano ben altri contenuti rispetto a questa che pare a tutti gli effetti una serie di serie B sotto tutti i punti di vista, con strafighe di serie A (che rendono automaticamente la serie di serie A, pare :asd ). E quindi sì la televisione americana ha partorito parecchie americacate che hanno attecchito pure da altre parti, fortunatamente in questo caso no, ma infatti io mi chiedo a mio parere bisogna pretendere davvero poco per poter apprezzare sta serie, e ne hanno esportate di serie qui da noi, di qualità più o meno elevate, l'aporia si riscontra qui, questa serie è il nulla assoluto come ha fatto il popolo americano ad apprezzarla tanto? Boh...
Poi naturalmente è inevitabile che una serie che negli USA ha avuto tanto successo venisse esportata pure qui, e qui comunque non gli è mai stato attribuito gran spazio e risalto, trattato circa alla stregua di una serie Disney o Nickelodon per ragazzi come merita.
La netta sensazione è che il successo della serie si basa sulla avvenenza delle conquiste sessuali dei personaggi principali, con le donne ridotte a mere oggetti, anche se a onor del vero c'è da dire che la stessa caratterizzazione dei protagonisti non ha certo sondato chissà quali profondità oceaniche :asd

La vita secondo Jim è una serie carina dai, io credo che si rivolga ad un target un po' più giovane, secondo me per quel che deve essere fa bene il suo lavoro (ed infatti faceva molti meno ascolti delle serie "big" e probabilmente non gli veniva chiesto di farne altrettanti), non un capolavoro ma tutt'altro livello, pur il leit motiv rimanendo sempre quello, irritante e banale dello scontro moglie-marito non è il piattume totale.

Una serie che per me è immondizia purissima ai livelli di Due uomini e mezzo è Due ragazze rotte (ma vedi te le coincidenze :rofl ), cioè dico ma seriamente siamo così stupidi da ridere per 20 minuti a stucchevoli e banalissimi doppi sensi di una maggiorata che parla come uno scaricatore? Boh, poi è normale che i docu-reality hanno tanto successo, stessa volgarità e senza manco bisogno di pagare gli autori :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Two and a half men
MessaggioInviato: ven 8 dic 2017, 14:51 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Sei il primo essere della storia dell'umanità a chiamare "2 Broke girls" "Due ragazze rotte" :asd

Io non ho visto nessuna delle due serie (tranne qualche spezzone, irritante, delle ragazze) però, a "favore" di questo genere di serie tv (comedy) devo spezzare una lancia a suo favore, fare chiarezza: in una comedy il doppiaggio perde assai perché i ritmi di una comedy sono molto serrati. Non è come vedersi un telefilm qualsiasi (Doctor House o Stranger Things per dire), nelle comedy hanno i tempi di battuta sincronizzati con una certa musicalità e un tempismo perfetto che causa il tutto ed è parte integrante della comicità. Si perde moltissimo a guardarsi The Big Bang Theory in italiano invece che in inglese, per dire.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Two and a half men
MessaggioInviato: ven 8 dic 2017, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
io manco sapevo di questo successo negli usa quindi non saprei spiegarlo nè spiegare perchè a differenza di altre possa aver non avuto successo in italia , per me il punto non era quello ma proprio la sua pallosità in generale

due ragazze rotte è una traduzione tua o veramente da qualche parte era titolata cosi? ci ho messo un pò ti tempo per capire :asd
comunque trovo che quella sia una comicità diversa , sicuramente non da adulti (cioè adulti nel senso di persone di mezza età :asd ) per quanto magari sia volgare , è una comicità che ormai si ritrova spesso e che parte da situazioni squallide , volgarità , esagerazioni ecc ( e sinceramente non mi dispiace :asd, poi vabbè c'è modo e modo , il banco dei pugni dove semplicemente si prendono a male parole fa #@*§ , una notte da leoni invece fa morire dal ridere )
tipo my name is earl , che a me piaceva molto di più ed ha contenuti ulteriori ma è per capirci , comunque two broke girls non mi faceva cosi schifo ma in ogni caso non credo si possa accusare di piattume come due uomini e mezzo

la vita secondo jim non è cosi brutta ma intendo che è sempre questa comicità quotidiana da adulti che per me è di una pallosità mostruosa , poi si la vita secondo jim è sicuramente più carina ma sempre moscissima


per me insomma sta serie è il peggio di un genere già brutto di suo e le altre serie che hai citato le ascriverei a generi ancora diversi ( e sono tutte in ogni caso meglio :asd )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Two and a half men
MessaggioInviato: ven 8 dic 2017, 15:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
freebandiera ha scritto:
Sei il primo essere della storia dell'umanità a chiamare "2 Broke girls" "Due ragazze rotte" :asd

Io non ho visto nessuna delle due serie (tranne qualche spezzone, irritante, delle ragazze) però, a "favore" di questo genere di serie tv (comedy) devo spezzare una lancia a suo favore, fare chiarezza: in una comedy il doppiaggio perde assai perché i ritmi di una comedy sono molto serrati. Non è come vedersi un telefilm qualsiasi (Doctor House o Stranger Things per dire), nelle comedy hanno i tempi di battuta sincronizzati con una certa musicalità e un tempismo perfetto che causa il tutto ed è parte integrante della comicità. Si perde moltissimo a guardarsi The Big Bang Theory in italiano invece che in inglese, per dire.


In effetti probabilmente "Due ragazze sfasciate" rendeva di più :asd
Sfondate ancora di più :asdf

Comunque non saprei, a me il significato non fa ridere non il significante, che dovrebbe piacermi se no, perché parlano in rima?
Che poi la metà delle battute sono doppi sensi scontatissimi, io non so, magari in inglese non sarebbero tanto scontati, però non credo mi farebbe ridere.

Poi vabbé, okay che naturalmente questa osservazione può in una certa misura essere allargata fino a pure ai telegiornali, ma mi chiedo se le due ragazze sfasciate non fossero così fighe chi se la calerebbe sta seria.

Cita:
comunque trovo che quella sia una comicità diversa , sicuramente non da adulti (cioè adulti nel senso di persone di mezza età :asd ) per quanto magari sia volgare , è una comicità che ormai si ritrova spesso e che parte da situazioni squallide , volgarità , esagerazioni ecc ( e sinceramente non mi dispiace :asd, poi vabbè c'è modo e modo , il banco dei pugni dove semplicemente si prendono a male parole fa #@*§ , una notte da leoni invece fa morire dal ridere )
tipo my name is earl , che a me piaceva molto di più ed ha contenuti ulteriori ma è per capirci , comunque two broke girls non mi faceva cosi schifo ma in ogni caso non credo si possa accusare di piattume come due uomini e mezzo


Sì ma è pressoché l'unico genere di comicità di Two Broke Girls, esplicitamente ricercata in ogni maniera.
Un tempo questa era la comicità delle piazze ad un commediografo era richiesta un filo di profondità in più. I tempi cambiano ma anche queste cose leggere a mio parere devono presentare tuttora un briciolo di ricercatezza e brillantezza, se no giù di reality veramente e mettiamo un paio di telecamere in una qualsiasi scuola pubblica.

Comunque questa "comicità da adulti" di cui parli tu si sta affermando, penso anche a quel telefilm dei due ciccioni che si sposano (ahahahahah che divertente). Io credo che c'è un mondo di comicità là fuori ignorata dalle serie americane, perlomeno quelle che (non) guardo io.
In tutto questo all'uopo citare Community, serie invece davvero brillante e fantasiosa di tutt'altro livello, e chiusa prima di divenire stucchevole (ma senza un finale degno di nota che chissà, speriamo un giorno arrivi). Per me forse la migliore dopo Malcolm.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Two and a half men
MessaggioInviato: ven 8 dic 2017, 15:45 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Two broke girls è stata cmq sospesa, segno che anche in America forse non aveva molto seguito, Due uomini e mezzo invece era una serie apprezzabile fino alla presenza del personaggio di Charlie, dopo è diventata inguardabile.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Two and a half men
MessaggioInviato: dom 10 dic 2017, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Condivido il giudizio su Two broke girls, pessima e irritante.
La serie del topic invece non la conosco proprio, credo di non averla mai vista neppure per caso.

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Two and a half men
MessaggioInviato: ven 10 lug 2020, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
2 Broke Girls significa 'Due ragazze al verde', non ho capito se eravate seri sul rotte/sfasciate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Two and a half men
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 19:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
E' morta Berta :cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Two and a half men
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 19:21 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
a me fanno #@*§ entrambe...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Two and a half men
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 19:25 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
Socrate ha scritto:
Per me è evidente che le altre, per quanto si possano non apprezzare, offrano ben altri contenuti rispetto a questa che pare a tutti gli effetti una serie di serie B sotto tutti i punti di vista, con strafighe di serie A (che rendono automaticamente la serie di serie A, pare :asd ). E quindi sì la televisione americana ha partorito parecchie americacate che hanno attecchito pure da altre parti,


ho sentito profumino di figha!!!!!! cos'e' sta roba????????

parlate di gnacca e non mi chiamate!!!! come osate manica di vecchi porci bavosi!!!!!!

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010