Diciamo che non ho proprio una Top 10, al massimo ho una Top 1 con altri 9 in ordine sparso.
La serie tv che è in assoluto in solitaria nei meandri più profondi del mio cuore è l'insormontabile
Scrubs. L'ho adorata dalla prima all'ottava stagione (nona stagione? Quale nona stagione?
) semplicemente per i suoi personaggi, uno più epico dell'altro (Cox, Kelso e l'inservienti imbattibili). Una serie tv che ti fa ridere e pensare allo stesso tempo, con 3-4 scene di una potenza inaudita (le varie morti dei personaggi e il crollo di Cox in particolare). Semplicemente stupenda.
Per il resto, in ordine sparso:
Chuck: vale la pena vederlo anche solo per il finale. Bella serie tv!
Il Trono di Spade: Lo scrivo in italiano perchè continuo a seguirla in italiano nonostante tutte le mie attuali serie tv le segua in lingua originale. La storia è incasinatissima ed è forse questo il motivo principale per cui mi piace, adoro il fatto che il tutto si svolga su più fronti e che nessuno in particolare sia il protagonista della serie ma che a rotazione ad ogni puntata qualsiasi personaggio lo diventi.
Xena/Hercules: Ancora mi ricordo le "sigle" a memoria.
The Flash: Quando svelarono l'intenzione di voler fare una serie tv sul velocista scarlatto e quando mi vidi comparire in una puntata di Arrow un ragazzetto di nome Barry Allen fui al settimo cielo (Si, vado matto per Flash, in assoluto il mio supereroe preferito), e la serie (finita da poco la prima stagione) non mi ha deluso per niente. Unica cosa non approvo il fatto dei 23 episodi stagionali dove inevitabilmente una decina di essi (sopratutto i primi) parlano del nulla cosmico. Nonostante questo ottima serie tv, con finale di stagione al cardiopalma.
Daredevil: Sempre per restare in tema (super)eroistico, questa serie tv mi è piaciuta molto per la violenza (mai vista in una serie tv che parla di supereroi), l'ambientazione (una Hell's Kitchen disastrata dagli eventi di The Avengers) e sopratutto il cattivo, un Kingpin che oscilla tra l'assoluta tranquillità e la follia più totale.
The Big Bang Theory: Non la seguo puntata per puntata ma diciamo che l'ho sempre visto in maniera "sparsa" quando lo passavano in tv. Nonostante questo mi è sempre piaciuto un casino e credo che presto mi metterò a rivederlo tutto seguendo il giusto ordine di puntate
Lost: Bellissimo, le serate in cui lo passavano in tv non volevo nessuno attorno che mi rompesse i maroni. Unica, enorme pecca (personale) è che non l'ho mai finito di vedere per il semplice fatto che mi fu spoilerato il finale e me la presi così tanto che non lo volli più vedere.
Il Principe di Bel Air: Divertentissimo.
Molto probabilmente me ne sono dimenticato qualcuna, altre non l'ho nominate perchè ancora devo finire di vederle (Dexter, Breaking Bad) mentre altre ancora mi hanno talmente deluso le ultime stagioni che sono sprofondate da una possibile top 10 a una probabile top 50 (Arrow, The Walking Dead).