Earwicker ha scritto:
esser ha scritto:
rko90 ha scritto:
Bel finale di stagione per The Strain, ci aspetta una Season 2 coi fiocchi

Ovvio, io so scegliere sempre le serie che meritano veramente, io...
ed infatti (cit.)

beh risulta per caso che finora abbia consigliato pessimi tf a qualcuno?? tra l'altro I miei amici mi chiedono sempre dei suggerimenti su qualche serie interessante da vedere e ogni volta apprezzano I miei consigli, per cui...
rko90 ha scritto:
Earwicker ha scritto:
una domanda: cosa c'è di guardabile in questo momento di action/sci-fi? Vorrei iniziare a guardare qualcosa insieme alla 4a S. di Person of Interest... non per forza serie alla 1a stagione
Di sci-fi buono c'è effettivamente poca roba attualmente.
Mi viene in mente Falling Skies (che non ho mai visto dopo aver letto commenti non troppo positivi, ma è arrivato alla Season 4), Defiance (ma anche questa non sprizza di qualità), Continuum e tipo basta.
Ah, ci sarebbe anche Under The Dome, che personalmente l'ho trovata molto carina, calcolando che è una serie estiva leggera.
confermo che in circolazione di sci-fi pura al momento non c'è nulla.
falling sky merita soprattutto per la seconda e parte della terza stagione ma poi ha cominciato una deriva negativa tanto che oggi, a chiusura della quarta, ho deciso di mollarla definitivamente.
stesso discorso per defiance: ottimo il pilot ma poi c'è un graduale crollo verso il basso ed anche qui non sono riuscito a proseguire oltre I primi due episodi della seconda stagione.
Continuum è una serie canadese e come tale di solito regge benissimo per I primi due-tre anni e poi svacca in maniera inarrestabile; ed infatti anche qui buone le prime due stagioni ma gia alla terza iniziano I primi segnali di cedimento...
under the dome sfrutta un plot interessante (a me ha ricordato moltissimo la serie a fumetti Girls dei Luna Bros anche se in realtà l'idea originale è ovviamente di King sul finire degli anni '70) ed infatti la prima stagione è decente ma gia nella seconda vengono fuori una marea di stupide forzature ed incongruenze per cui cassata anche questa a fine season.
di tf del genere piu recenti ci sono comunque anche Extant che però è gia a rischio cancellazione dopo la prima stagione (solita roba, trama intrigante ma sviluppata in maniera pedestre) e Helix che piu o meno è sulla stessa linea di condotta ma con qualche punto in piu.
Ci sarebbe pure Orphan Black anche se non la considero sci-fi al 100%: la prima stagione mi è piaciuta però essendo pure questa canadese, il resto viene da se...

1° vincitore del doblete nella storia del forum