Oggi è gio 14 mag 2026, 14:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: True Detective
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 16:02 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Anche secondo me il primo punto messo in discussione da LoDavide era semplicemente un mezzo per caratterizzare e definire meglio il personaggio di Marty, approfondendone i risvolti psicologici e comportamentali, ovviamente anche influenzati da dinamiche familiari un filo disfunzionali :asd

Insomma, a mio avviso non era affatto necessario approfondire :sisi

Sul secondo punto io ho invece apprezzato:
il fatto che dal paventare una cospirazione ad ampio respiro - che sembrava comprendesse clero e politica, cmq collusi con i fattacci - si è finiti dall'insospettabile e a modo suo carismatico folle con il suo seguito di sbiellati, ha reso la vicenda ancora più marcia ed inquietante :asd

Inoltre a mio avviso ha dato più senso alla figura tanto sfuggevole e misteriorsa del Yellow King, visto che giusto un affare palustre del genere poteva combinare tante per tutto quel tempo senza attirare troppe attenzioni, ha dovuto incrociare un altro a modo suo sbiellato ed ossessivo come Rust per farsi beccare :sisi

Ultima modifica di ACM il mer 5 nov 2014, 13:14, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 16:35 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Capisco il punto di vista.
Ribadisco comunque la mia opinione: splendida serie per regia, fotografia, colonna sonora e interpretazioni. La sceneggiatura è anche ottima e intrigante, ma fallisce secondo me nel finale sottotono.

Inutile dire che ora attendo con ansia la seconda stagione :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: True Detective
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Secondo me dopo la metà della stagione c'è un po' un calo qualitativo. Al inizio i diversi aspetti telano una storia con un grande potenziale. Cioè finché i diversi spunti non si concretizzano in soluzioni e progressi concreti la storia si muove in maniera oscillante e ambigua. In questi primi 4 episodi si insinua un nesso tra la vita interiore di Rust, il processo di investigazione, la cultura del posto e del immaginario attorno all' yellow king. In questo senso i prenderei una posizione in mezzo tra IlDavide e Acm: anch'io non ho trovato molto riuscita la realizzazione del potenziale (di cui sopra), ma non perché il caso non avrebbe avuto poi il peso (politico) che ci avevano anticipato ma perché appunto la trama abbandona progressivamente l'ampiezza narrativa della prima parte. Il caso viene risolto - credo sia più o meno implicito che la risoluzione poi conivolgerà anche la polizia, la politica etc. ( - se non ricordo male alla fine vengono menzionate le conseguenze; ad un certo punto non si vede che c'è un articolo o una trasmissione TV che annuncia diversi arresti? - ). Per me non è questa la parte interessante, che avrebbero dovuto svilippare. La parte alla fine sottosviluppata si potrebbe concretizzare in una sola domanda: cosa c'entra Rust con il yellow king ? All inizio il nesso viene insinuato costantemente - alla fine il nesso è "banalmente" investigativo.
Un finale più soddisfacente sarebbe stato facilmente immaginabile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 12:50 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
AHHHHHH CHE SONTUOSITA' :pippepippe

ho deciso di andare all'anagrafe e di modificarmi il cognome in Cohla :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 12:55 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Asd :asd

Nood, non hai trovato anche tu poco soddisfacente il fatto che tutto il simbolismo introdotto durante la vicenda si riveli fine a se stesso?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:06 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Noto che nudello si è dato alle Serie TV :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:18 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
ho deciso di andare all'anagrafe e di modificarmi il cognome in Cohla

Ma :asd

L'hai già finito? Stai prendendo una brutta deriva :sisi

Io in compenso mi sto riguardando tutto "Twin Peaks" (sarebbe meglio dire guardare, perchè l'ho visto una volta sola quasi 25 anni fa e non mi ricordo praticamente niente), e devo dire che zio David ha tanta malattia nella sua testa :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Twin Peaks me lo vedrò anche io a breve, non l'ho mai visto.

Appena finisco di vedere Scrubs lo inizio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:35 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
già, ed era proprio per questo motivo che mi sono rifiutato per anni di guardare le serie tv, sono troppo incline alle dipendenze :asd

Cita:
Nood, non hai trovato anche tu poco soddisfacente il fatto che tutto il simbolismo introdotto durante la vicenda si riveli fine a se stesso?

zio, ho finito tre settimane fa "Lost" e se mi sono bevuto volentieri quel finale, allora posso bermi volentieri qualunque cosa :asd

scherzi a parte. Sì, forse si poteva scavare un po' più a fondo nella mitologia campestre alla base dei delitti, avrebbe aggiunto ulteriore fascino alla vicenda, ma credo sia stata una scelta precisa da parte degli autori - una scelta condivisibile, secondo me, considerati i fini narrativi.

qualcuno più in alto, credo ACM, ha citato "Seven": ecco, un paragone molto azzeccato. Fincher, nei suoi thriller, dà molto più spazio all'indagine dentro i protagonisti che all'indagine vera e propria. Prendi "Zodiac":
due ore e mezza di film su un serial killer che non solo non verrà mai preso, ma nemmeno identificato. Molti hanno storto la bocca, ma in realtà quello non era un film su un serial killer, ma sull'ossessione investigativa-giornalistica per la ricerca del serial killer.
Vale più o meno la stessa cosa per "True Detective".

l'unico punto debole, se vogliamo, è
l'apparente svolta spirituale di Cohle nell'ultima scena: oh, 'sti #@*§ di americani proprio non ce la fanno ad abbracciare interamente e senza ripensamenti il nichilismo :asd

notevole la scena degna di GTA nel quarto o quinto episodio :rofl

comunque, per com'è stato scritto, girato, fotografato e recitato: tantissima roba. Non riesco nemmeno a definirla una serie, è di fatto un film di otto ore diviso in episodi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
noodles ha scritto:
notevole la scena degna di GTA nel quarto o quinto episodio :rofl

Io l'ho trovato l'episodio meno gradevole della stagione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]