Oggi è sab 9 mag 2026, 18:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 22:10 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Anche io che amo Fringe, non potrò mai dire: "Fringe è il meglio, se non vi piace non capite una mazza"
Semplicemente dubito che in questo genere di cose ci sia davvero una componente oggettiva.

e poi, come dici te, se tutto sarebbe deciso senza discussioni dove sarebbe il divertimento? :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 22:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Ok ripeto è una posizione mantenibile. Semplicemente non si distingue più secondo altri criteri che non sono il gusto personale. Ovviamente questo comporta poter credere di tutto, il che è indubbiamente un punto negativo.

Si ma la discussione appunto è il luogo dove si può parlare su cose oggettive o cose da stabilire insomma su cose che non si basano semplicemente su gusti personali. La discussione e il gusto personale non vanno insieme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 22:27 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Il problema è: cosa si può discutere oggettivamente?

la trama? dipende da che genere piace ad una persona
gli attori? tanto per fare un esempio, James Caviezel alcuni lo amano mentre altri lo odiano per il modo con cui recita, quindi anche qui è difficile.
l'ambientazione? la fotografia? gli effetti speciali? la colonna sonora? tutto troppo soggettivo a mio avviso

l'unica cosa oggettiva che riesco a trovare in Lost è il fatto che abbia rivoluzionato la televisione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 23:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
La trama, gli attori, l'adeguatezza del ambientazionie, i contenuti, le tematiche, il rilievo, l'originalità, ETC ETC ETC ETC. Per ogni aspetto si potrebbe fare una discussione e in nessuna delle discussioni "mi piace" sarebbe rilevante. Cioè intendiamoci, io non sostengo che ci sia una scienza esatta nel determinare la qualità di uno show, ma appunto che si potrebbe discutere in maniera argomentata per un eternità su queste cose. E sicuramente ci sarebbero risultati, come per esempio: Lost è più esigente dal punto di vista della comprensione di Fringe. Non ho in mente la complessità della trama ma la quantità di conoscenze richiesta per cogliere le cose. O la trama di Lost è meno complessa e cose di questo tipo (sono esempi ovviamente non so se è così eh..non avendo mai visto fringe) che c'entrano con la qualità del prodotto, non con il gusto personale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 23:31 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Cita:
Lost è più esigente dal punto di vista della comprensione di Fringe. Non ho in mente la complessità della trama ma la quantità di conoscenze richiesta per cogliere le cose. O la trama di Lost è meno complessa e cose di questo tipo (sono esempi ovviamente non so se è così eh..non avendo mai visto fringe) che c'entrano con la qualità del prodotto, non con il gusto personale.

ma non è detto che la qualità dipenda da quanto è complessa una serie.

Lost e Fringe sono entrambe serie che hanno fornito allo spettatore una marea di nozioni per portarlo a capire il tutto solo al termine (Lost sicuramente più che Fringe, su questo non c'è dubbio)

Ma per uscire da questa tipologia e tanto per fare un altro esempio, Breaking Bad mi pare abbia una trama molto semplice dal punto di vista della comprensione ma ha avuto un successo incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 23:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Sì certo, ma nessuno dice che la trama è l'unico fattore...
Per quanto riguarda il mio esempio: quello è un semplice esempio appunto, non intendevo assolutamente entrare in merito. Il mio punto è semplicemente: ci sono fattori oggettivi da prendere in considerazione oltre al semplice gusto personale. Perché se vogliamo affidarci al gusto personale io potrei anche preferire una merdosa serie degli anni 80 a Lost.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 0:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Appena iniziato Modern Family. L'inizio è molto promettente. C'è qualcuno che la segue?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 0:42 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Si puo' ben parlare, in ambito serie tv, in A.L. E D.L., ovvero AVANTI LOST e DOPO LOST.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 2:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
LudwigvonFicker ha scritto:
Appena iniziato Modern Family. L'inizio è molto promettente. C'è qualcuno che la segue?

Io la seguo.. Grande comedy... La vergara merita molto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 9:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Qualcuno guardava Terranova (o per lo meno ci ha provato)? Io mi aspettavo una grande serie invece ho lasciato dopo due/tre puntate perché mi aveva proprio deluso. Qualcuno che l'ha vista tutta consiglia di riprenderla? Voi come l'avete trovata?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]