Oggi è lun 2 feb 2026, 13:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 19:00 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Ribadisco quanto detto da Gemini, grande serie che entra anche per me nel podio delle migliori.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 14:15 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Appena finito The Shield.

Beh, che dire....no, niente: non ci sono parole.

Il finale non mi ha entusiasmato...ma per quello che è stata la serie nel suo insieme, il termine CAPOLAVORO sarebbe riduttivo.

Quando confessa tutta la mèrdà che ha combinato nel corso degli anni per avere l'immunita, credo sia uno dei momenti cult nella storia dei serial televisivi in assoluto, ho provato un certo godimento.......e pensre che all'inizio della seria, pur amando il telefilm, Vic mi stava sulle palle e speravo lo inguaiassero, ma poi è diventato l'antieroe per eccellenza :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 14:50 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Alla fine ho finito di vedere l'ultima puntata di The Wire... che non avevo mai recuperato coi sottotitoli (perchè se una serie la inizio in italiano, in italiano la devo vedere e basta :asd).
Un'attesa durata anni per l'ultima stagione...
...semplicemente spettacolare. Grandissima serie.

...e il finale... dopo che tanti finali mi avevano deluso nel tempo (mi deluse parzialmente anche il finale di The Shield... senza parlare di Lost ad esempio) in questo caso ho adorato la conclusione della serie.
Una fine che non conclude niente ma conclude tutto... che ti fa sorridere e allo stesso tempo ti lascia l'amaro in bocca, ne bianca ne nera, colorata di varie sfumature di grigio com'è di fatto tutta la serie.
Capolavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 17:11 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 21:32
Gemini: appena finisco Boris, inizio con The Wire :sisi

ACM: Vic l'ho amato fin da subito: rude ma col cuore d'oro, paracùlo come pochi e doppiogiochista assurdo :asd basso, pelato e grassoccio ma tromba come un riccio :asd
Quelli che ho sempre odiato sono stati Shane e Mara, e col passare della serie l'odio non ha fatto altro che aumentare.

SPOILER

Voi il finale come lo avete interpretato? E' sembrato quasi assumere una vita da supereroe con doppia personalità: fino alle 18 in purgatorio per espiare le proprie colpe (pena accresciuta anche dalla lontanaza della famiglia) e di notte giustiziere come aveva fatto durante la carriera da poliziotto :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 20:24 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 2 gen 2011,
Alle ore: 15:04
the wire: Prime 6 puntate della season 1.....in lento arrivo :asd :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2011, 23:40 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Gemini07 ha scritto:
Alla fine ho finito di vedere l'ultima puntata di The Wire... che non avevo mai recuperato coi sottotitoli (perchè se una serie la inizio in italiano, in italiano la devo vedere e basta :asd).

Anche io l'avevo iniziata in italiano ma non potevo aspettare 3 anni per poter sapere come andava a finire...:asd

Gemini07 ha scritto:
Un'attesa durata anni per l'ultima stagione...
...semplicemente spettacolare. Grandissima serie.
:asd

Gemini07 ha scritto:
...e il finale... dopo che tanti finali mi avevano deluso nel tempo (mi deluse parzialmente anche il finale di The Shield... senza parlare di Lost ad esempio) in questo caso ho adorato la conclusione della serie.

A caldo pure io mi aspettavo un altro finale per The Shield e mi aveva deluso però a mente fredda l'ho rivalutato.

PhilippeMexes5 ha scritto:
ACM: Vic l'ho amato fin da subito: rude ma col cuore d'oro, paracùlo come pochi e doppiogiochista assurdo :asd basso, pelato e grassoccio ma tromba come un riccio :asd
Quelli che ho sempre odiato sono stati Shane e Mara, e col passare della serie l'odio non ha fatto altro che aumentare.

SPOILER

Voi il finale come lo avete interpretato? E' sembrato quasi assumere una vita da supereroe con doppia personalità: fino alle 18 in purgatorio per espiare le proprie colpe (pena accresciuta anche dalla lontanaza della famiglia) e di notte giustiziere come aveva fatto durante la carriera da poliziotto :sisi

Anche io Shane e soprattutto Mara non li sopportavo, però poi nella 7a ho apprezzato alcune cose.
La mia intepretazione è questa, innanzitutto che tutti, meno una persona, hanno pagato le loro malefatte:
Vic: amante dell'azione e del non rispetto delle regole, abituato ad agire sempre di testa sua alla fine si salva grazie alla sua furbizia dalla galera ma solo fisicamente perché la sua punizione lo porterà a passare una vita lontano dalla famiglia e al rispetto di tutte quelle regole che ha sempre infranto, dovrà ubbidire rigidamente agli ordini altrui e non potrà sgarrare altrimenti in prigione ci finirà davvero.
Shane: codardo fino alla fine, non si è mai saputo prendere le proprie responsabilità e prendere di petto le situazioni per risolvere i problemi anche il suicidio era l'unica via di fuga in linea con il personaggio. L'ho rivalutato un pochino per l'amore che nutriva nei confronti di Mara e di Jackson.
Ronnie: quello che alla fine ha pagato il conto con la giustizia per non aver mai preso una decisione, ogni sua mossa dipendeva dagli altri e anche quando sembrava deciso a fuggire in Messico non ha avuto la forza di farlo.
Aceveda: quello che, secondo me, doveva pagare più di tutti e si è ingiustamente salvato, viscido, furbo, opportunista, doppiogiochista, persona ideale per sguazzare nella politica.
Quindi la morale è che chi si sporca le mani prima o poi paga in un modo o nell'altro, chi invece con furbizia muove i fili giusti come un burattinaio senza sporcarsi le mani la farà sempre franca.

Livello Billings....:rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 0:33 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

ARISPOILER

Rambo, però Vic alle regole dovrà ubbidire solo negli orari d'ufficio: nel finale, quando sente le sirene della polizia ed affacciandosi alla finestra vede sfrecciare le volanti, va a togliere la pistola dalla cassetta di sicurezza e si avvia verso l'uscita: come a dire, "durante la mia vita ho fatto le mie porcate, l'ho fatta franca e ora pagherò durante l'orario d'ufficio: ma di notte, per conto mio, continuerò a dare la caccia ai cattivi, cosa in cui sono sempre stato il numero uno". :8)

Diciamo che è un modo per redimere il personaggio, che pagherà le sue malefatte ma nel contempo potrà ancora dare sfogo alla sua sete di giustizia, cosa che agli occhi dello spettatore rende comunque Vic un personaggio "buono" (anche se io lo avrei amato comunque" :love

La faccia che fa quando attacca Kavanaugh dopo che gli ha dato la colpa per la morte di Lem :rofl :rofl :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 1:44 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
SPOILER

La cosa migliore di The Shield è come gli sceneggiatori, per l'arco di tutte e sette le stagioni, riescono a raggirare lo spettatore, portandolo a parteggiare per Vic, ad essere dalla sua parte, nel vedere in lui il protagonista positivo della serie. Quanto abbiamo odiato Aceveda o Kavanaugh che cercavano di incastrarlo?
L'inganno sta nel fatto che Vic è un personaggio assolutamente negativo, un assassino corrotto e implicato fino al collo in traffici loschi, cosa messa estremamente in chiaro fin dalla prima puntata, con l'omicidio di Crowley, e continuamente sottolineata per tutta la serie (ogni puntata o quasi inizia con "Previously, on The Shield" e bam, Vic che spara a Terry). Eppure lo spettatore se ne dimentica, e parteggia per il pelato cicciotto, duro ma dal cuore tenero, tifa per lui, arriva quasi ad identificarsi in lui.
In questo sta secondo me la genialità di The Shield, ribalta completamente il sistema di valori tradizionale e mette in scena come protagonista un cattivo, che in modo assolutamente amorale diventa il beniamino del pubblico.

Shane invece è solo un povero scemo, che finchè si limitava ad eseguire gli ordini di Vic andava bene, ma appena ha alzato la cresta e cercato di ragionare con la sua testa (o peggio con quella della moglie) ha combinato solo disastri :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 1:47 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E cmq:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 1:49 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

:love

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]