Oggi è dom 17 mag 2026, 1:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 15:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Nemmeno per me è un grosso problema. Dato quello che studio, sarebbe un problema se fosse un problema :asd

Però mi ci vuole più "concentrazione" e non ho mai voglia di impegnarmi troppo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 15:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: sab 31 mar 2012
Alle ore: 0:38
skawise ha scritto:
Nemmeno per me è un grosso problema. Dato quello che studio, sarebbe un problema se fosse un problema :asd

Però mi ci vuole più "concentrazione" e non ho mai voglia di impegnarmi troppo.

Lingue?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 16:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
No :asd
Ingegneria delle Telecomunicazioni :asd non esiste praticamente nulla in italiano. Solo le dispense di qualche prof sono in italiano, tutto il resto (libri, pubblicazioni etc etc) lo trovo solo in inglese. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
Signori, mi rivolgo a voi esperti. Vorrei migliorare la mia comprensione dell'inglese perché spesso faccio fatica e volevo farlo seguendo una serie tv inglese (poi in futuro anche americane). Quale mi consigliate?

Se vuoi semplicemente migliorare la comprensione, come scrivi, cioè distinguere le parole, vocabolario etc. va bene un po' tutto. Dipende dal tuo livello. Se capisci poco semplicemente ascoltando, guardati qualche sitcom debile tipo community o how I met your mother o queste cose qua. Poi potresti gradualmente aumentare la difficoltà del linguaggio passando a House (mezza #@*§) oppure In treatment (show non solo buono, è anche basato quasi interamente su dialoghi molto puliti, trattasi di sedute psicologiche) Insomma tra suits (#@*§) madmen, downton abbey (mai visto) sherlock (stronazta), deadwood, e le varie show politiche farai sicuramente passi in avanti molto presto. Poi proverei anche a cimentarmi in qualche show dove bisogna capire anche un po' di slang, trailer park boys ( altamente consigliato) o diversi film americani ovviamente.

Se vuoi invece migliorare l'inglese in generale non basta guardare la tv. Dipende da dove parti...

Per quanto riguarda i sottotitoli: se non capisci nulla senza, passa a qualcosa dove riesci a seguire senza. Mai sottotitoli.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 16:39 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: sab 31 mar 2012
Alle ore: 0:38
skawise ha scritto:
No :asd
Ingegneria delle Telecomunicazioni :asd non esiste praticamente nulla in italiano. Solo le dispense di qualche prof sono in italiano, tutto il resto (libri, pubblicazioni etc etc) lo trovo solo in inglese. :sisi

Sicuramente ti spinge ad imparare l'inglese :grin

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
Signori, mi rivolgo a voi esperti. Vorrei migliorare la mia comprensione dell'inglese perché spesso faccio fatica e volevo farlo seguendo una serie tv inglese (poi in futuro anche americane). Quale mi consigliate?

Se vuoi semplicemente migliorare la comprensione, come scrivi, cioè distinguere le parole, vocabolario etc. va bene un po' tutto. Dipende dal tuo livello. Se capisci poco semplicemente ascoltando, guardati qualche sitcom debile tipo community o how I met your mother o queste cose qua. Poi proverei anche a cimentarmi in qualche show dove bisogna capire anche un po' di slang, trailer park boys ( altamente consigliato) o diversi film americani ovviamente.

Se vuoi invece migliorare l'inglese in generale non basta guardare la tv. Dipende da dove parti...

Per quanto riguarda i sottotitoli: se non capisci nulla senza, passa a qualcosa dove riesci a seguire senza. Mai sottotitoli.

Sì, alla fine il problema principale è che non comprendo bene quando parlano, non distinguo le parole anche se magari poi le conosco. Per la lettura ad esempio non ho particolari problemi ma è comprendere il parlato che mi rimane ostico.
Comunque grazie a tutti per i suggerimenti, spero di fare qualche progresso

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 20:15 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:

Dipende dal tuo livello. Se capisci poco semplicemente ascoltando, guardati qualche sitcom debile tipo community o how I met your mother o queste cose qua.

How I Met Your Mother è strapiena di giochi di parole, credo che non sia il massimo per un "principiante" :grin

Comunque, tornando al discorso, il mio inglese io l'ho migliorato di brutto da quando ho iniziato a vedere le serie in inglese. Paradossalmente mi sono quasi servite più queste che la scuola :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 22:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
il mio inglese io l'ho migliorato di brutto da quando ho iniziato a vedere le serie in inglese

Io sono del avviso che si migliora principalmente l'inglese passivo, molto meno quello attivo. Sei sicuro di aver fatto progressi nel utilizzo del inglese?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 22:44 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Per migliorare l'ascolto e la comprensione nella mia università era possibile guardare film, documentari, lezioni, ecc. nelle varie lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo) in un'apposita aula con pc ed auricolari.

Ovviamente per quanto riguarda l'inglese attivo, inteso come la capacità di saper elaborare pensieri articolati ed essere in grado di esporli conversando con una pronuncia corretta, occorre ben altro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 22:53 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
il mio inglese io l'ho migliorato di brutto da quando ho iniziato a vedere le serie in inglese

Io sono del avviso che si migliora principalmente l'inglese passivo, molto meno quello attivo. Sei sicuro di aver fatto progressi nel utilizzo del inglese?

Assolutamente, mi sono reso conto della netta differenza rispetto a prima.
Con questo non sto dicendo che sia perfetto, però il miglioramento l'ho avuto eccome.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]