Oggi è lun 2 mar 2026, 9:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 22:13 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Mi sono sparato il pilot di Nashville: non male, onestamente dai promo mi aspettavo molto peggio ed invece si è lasciato guardare molto tranquillamente.

Le canzoni sono orecchiabili e non stancano per niente (soprattutto l'ultima dell'episodio), l'unico dubbio ce l'ho sulla trama che mi sembra troppo semplice e monotematica per essere portata avanti per più stagioni.

Per ora lo promuovo :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 22:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
rko90 ha scritto:
Benz? intendi la Benson?

si..
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 9:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
Me ne vergogno un po' a dirlo, però lo avevo già specificato che fino a prima di conoscere Malnati non avevo quasi mai seguito una serie tv per intero :asdrulez

Ieri sera ho per la prima volta visto una puntata di Lost, ovviamente è la prima della prima serie e devo dire che mi ha preso parecchio.

Dunque vi chiedo: mi conviene andarmi ad infilare in questo tunnel senza sbocco? Avrò una vita nel corso delle 6 immense serie? Come mi consigliate di approcciarmi alla serie? Con un block note per prendere appunti? Meglio lasciare perdere?

Grazie :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 9:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Guardatela... Non avrai una vita... Il finale della prima serie è stato, per me, il colpo di grazia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 9:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
A me fu consigliato di guardarlo durante l'estate, quando non si hanno impegni universitari :asd
E infatti ancora non l'ho guardato, anche se ho tutto il materiale pronto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 9:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Puntoggi ha scritto:
Ieri sera ho per la prima volta visto una puntata di Lost, ovviamente è la prima della prima serie e devo dire che mi ha preso parecchio.

Dunque vi chiedo: mi conviene andarmi ad infilare in questo tunnel senza sbocco? Avrò una vita nel corso delle 6 immense serie? Come mi consigliate di approcciarmi alla serie? Con un block note per prendere appunti? Meglio lasciare perdere?

Grazie :sisi

Premetto che Lost l'ho visto tutto quindi credo di poter parlare con un minimo di cognizione di causa.

Le prime due stagioni, due stagioni e mezzo sono le migliori in assoluto, poi fra la terza e la quarta c'è un discreto calo qualitativo che risale, tra alti e bassi, nelle stagioni successive fino ad arrivare al finale che... beh quello poi ognuno lo giudica come meglio crede... Per quanto mi riguarda mi aspettavo piu o meno una conclusione di quel tipo, purtroppo...

P.S unico appunto tecnico: per "serie" si intende appunto tutta la serie in toto che è poi è suddivisa, a seconda degli episodi girati, in "stagioni" per cui si dice "sto seguendo la seconda stagione di Lost" e non "la seconda serie di Lost".
Può sembrare una stupidata ma è la maniera piu corretta per discutere di tf evitando spesso fraintendimenti. Ma posso capire la confusione in quanto perfino rai e mediaset, quando pubblicizzano le rispettive "serie" tv, commettono il medesimo grossolano errore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 10:10 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

La serie, per chi non l'ha vista, è un vero capolavoro. Si può parlare di un calo qualitativo rispetto alla serie stessa. Con le altre serie non ci sono paragoni. Lost ha raggiunto vette che negli ultimi anni nessuno ha toccato. Forse ci si avvicina battlestar galactica, ma Parliamo di quattro stagioni e di un prodotto che si rivolge a un pubblico decisamente più ristretto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 10:13 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Lost :love

Qualità dello script, della recitazione e della produzione in senso lato di livello altissimo (musiche sontuose, comincerai ad amare una semplice nota di pianoforte od una sviolinata improvvisa), e poi ci sono un sacco di personaggi e sono quasi tutti caratterizzati ed approfonditi alla grandissima, e quando uno saluta, ti assicuro che ci rimani male.....o godi, dipende dai casi :asd

E' vero, l'ultima stagione magari la pasticciano un pò, tante domande rimango senza risposta e si passa dolorosamente dal mistero scientifico a....però posso dirti che a livello emotivo forse neanche "The Shield" mi ha preso tanto, nelle prime 5 stagioni la vicenda monta in un modo tale che diventa una droga; ho ancora vividamente in testa le sensazioni di tantissimi finali di puntata (e qui JJ è maestro assoluto), con un paio di season finale che mi hanno fatto letteralmente drizzare il peli del cùlo :asd

Consiglio mio: guardatelo assolutamente, anche perchè tutto sommato, almeno per me, la stagione finale non è così brutta come è solito dipingerla.....e cmq parliamo di uno dei serial piu' innovativi, influenti ed importanti nella storia della tv, è un'esperienza che va fatta :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 10:20 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
La serie, per chi non l'ha vista, è un vero capolavoro. Si può parlare di un calo qualitativo rispetto alla serie stessa

Esatto, questa è una chiave di lettura per me importante :sisi

La 2 (per me la piu' bella) e la 3 rappresentano il picco massimo, da li in poi si scende, ma come qualità rimaniamo sempre ad un livello superiore rispetto al resto che girava e gira in tv; secondo me è un errore parlare di scadimento come se si stesse disquisendo di un qualsiasi altro serial, le ultime stagioni di Lost rimangono cmq di qualità superiore rispetto alla media :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 10:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Principe ha scritto:
La serie, per chi non l'ha vista, è un vero capolavoro. Si può parlare di un calo qualitativo rispetto alla serie stessa. Con le altre serie non ci sono paragoni. Lost ha raggiunto vette che negli ultimi anni nessuno ha toccato. Forse ci si avvicina battlestar galactica, ma Parliamo di quattro stagioni e di un prodotto che si rivolge a un pubblico decisamente più ristretto.

Infatti per me il problema principale di Lost è che si è voluto a tutti i costi realizzare un numero eccessivo di episodi, inserendo spesso, soprattutto nelle ultime stagioni, puntate che francamente non dicevano nulla, non aggiungevano nè toglievano niente alle varie sottotrame e che, si capiva chiaramente, servivano solo come riempitivi per raggiungere il numero di puntate previsto all'inizio (ovviamente perche cosi si portavano a casa gli enormi entroiti derivanti dagli sponsor).

Che, sia chiaro, ci sta come discorso visto dalla parte della produzione, un pò meno dalla parte dello spettatore. Anche perchè poi ci si rende conto quando un episodio resta fine a se stesso, quando tal personaggio o l'altro viene inserito nel contesto cosi senza capo nè coda e poi te lo vedi sparire qualche episodio dopo non perchè fosse previsto dallo script originale ma "solo" perche non rientrava nelle simpatie del pubblico.

Insomma io avrei preferito un numero minore di stagioni, un progetto ben definito fin dall'inizio, portato avanti con coerenza narrativa ed una chiusura adeguata esattamente come stabilito prima di iniziare la serie, cosi come è avvenuto ad esempio proprio con BSG.

Questo invece non è successo con Lost e si è capito già dopo la seconda stagione, quando la serie stava ottenendo un successo planetario probabilmente inatteso dagli stessi produttori, che le trame hanno cominciato a perdere un pò di coerenza, si è iniziato a mettere dentro tantissima carne al fuoco senza evidentemente pensare poi a come si sarebbero dovuto chiudere in maniera coerente tutti questi fili narrativi che andavano complicandosi sempre di piu. Per poi arrivare al finale che naturalmente, non poteva essere diverso da quello che abbiamo visto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]