Oggi è lun 2 feb 2026, 20:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 15:15 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
non stai delirando, ma se guardi bene non abbiamo prove che Jacob sia il bene e Esaù sia il male :asd

Abbiamo logicamente associato il male al nero, ma per ora il fumo nero per me sta cercando solamente di difendere l'isola, quindi non sono così sicuro che sia il male...

Chissà, magari Jacob li ha chiamati a raccolta per combattere il bene :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 15:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Può darsi... certamente sarebbe un colpo di scena niente male... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 15:27 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Lore88 ha scritto:
Può darsi... certamente sarebbe un colpo di scena niente male... :asd

con tutto i colpi di scena che ci sono stati in lost non mi meraviglierei troppo :asd

per ora quello che voglio davvero sapere è cosa sono i Numeri e i Sussurri :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 16:10 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
rko90 ha scritto:
Esaù

Hai dato un'occhiata anche tu a Lostpedia? Tiirano scemo chi legge con tutte le varie teorie :asd

Non saprei, sono un pò confuso sull'identità di Jacob ed il Mostro, e ci sono un paio di cose che non mi fanno propendere per il fatto che sia degli dei isolani, pur ammettendo che sia cmq possibile :grin
Come prima ci sono riferimenti a civiltà straniere come quella egizia e quella centroamericana, visto che il Tempio è in chiaro stile Maya od Azteco, e ci sono geroglifici (inquietante quello in cui Anubis si prostra davanti al Mostro) e statue (quella in cui vive Jacob, che, quando era integra, raffigurava un uomo con la testa di coccodrillo ed una croce egiziana) in stile egizio......a me da quasi l'impressione che ci siano dei legami con Atlantide, e presumo Jacob e la sua nemesi siano extraterrestri di quella civiltà, che, come dicono svariate teorie, ha influenzato la civiltà egizia e quelle centroamerica, e tutte gli episodi inspiegabili (salti nel tempo, resurrezioni, apparizioni, teletrasporto, occultamento dell'isola e via dicendo) siano legati alla tecnologia di Atlantide :grin

Ma ovviamente sono solo supposizioni buttate li, chi ci capisce qualcosa è bravo :asd

Leggevo anche intriganti paralleli con la mitologia crstiana su Cristo (Jacob) ed il Demonio (Mostro), con il primo che non può essere direttamente ucciso dal secondo ma è necessaria un'intricata macchinazione perchè ciò avvenga, e che Jacob (come Cristo) si sia sacrficato per il bene dell'uomo.......ma onestamente mi piace di piu' la mia ipotesi :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 17:18 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Jacob secondo me si e' reincarnato in Sahid come ha fatto fumonero con Locke.

Sapeva che la fonte non era piu' attiva e Sahid comunque spacciato. L'ha fatto portare li' perche' morisse e lui potesse prenderne il corpo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 18:41 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
oh ma quanti spoilers :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 19:56 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
ma quanti spoilers

Fritti con un filo d'olio d'oliva ed accompagnati con un pò di salsa rosa sono buonissimi :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 19:58 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Lore88 ha scritto:
Per quello che abbiamo visto mi sembra scontato che Jacob sia il bene e Fumonero il male. Il primo non ha mai fatto del male a nessuno, anzi, salva la vita alle persone (Ben quando era piccolo, ora a Sayid); il secondo... beh, ho perso il conto di tutti quelli che ha fatto fuori... :asd

Poi mi viene in mente quando si è visto alla fine della scorsa serie, che Jacob intervenì nelle vite dei sopravvissuti (Jack, Kate, Sawyer, i coreani etc), prima che questi salissero sull'aereo... insomma, a me viene da pensare che Jacob abbia scelto queste persone come predestinati che devono aiutarlo a salvare l'isola da Fumonero... :metalrulez

Sto delirando? :asd

No, secondo me non stai delirando.

Però a me la prima puntata mi ha messo un dubbio atroce, quando Miles parla con Juliet che gli dice "ha funzionato" a cosa si riferisce ? Come può essersi accorta che ha funzionato sotto tutto quel cumulo di macerie ?

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 feb 2010, 21:46 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Cita:
Però a me la prima puntata mi ha messo un dubbio atroce, quando Miles parla con Juliet che gli dice "ha funzionato" a cosa si riferisce ? Come può essersi accorta che ha funzionato sotto tutto quel cumulo di macerie ?

bella domanda :asd

io ho addirittura pensato ad una cosa tipo quella che è successa a Desmond, che continuava ad essere sbalzato nel tempo...
Magari la sua coscienza era in bilico con la dimensione parallela in cui tutti si sono salvati ed ha visto tutto :sisi
Cita:
Hai dato un'occhiata anche tu a Lostpedia? Tiirano scemo chi legge con tutte le varie teorie

Lostpedia la leggo, ma questa è una mia interpretazione :asd
in fondo Esaù è il fratello di Giacobbe :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 feb 2010, 11:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Ho rivisto la scena Juliet-Sawyer e penso che abbia ragione rko (cioè che lei sia in bilico fra le due dimensioni). E la cosa che me lo fa pensare di più è quel discorso sul "andiamo a prendere un caffè". All'inizio lei è morente e convinta che lo scoppio della bomba non abbia funzionato, poi si estranea e dice quelle frasi e penso che in quel momento lei stia vivendo la realtà alternativa... così si rende conto che in realtà ha funzionato e sta per dirlo a Sawyer ma poi muore...

Insomma, scommetto che nelle prossime puntate vedremo Juliet nella realtà alternativa che si prende un caffè con Sawyer. :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]