Oggi è lun 16 feb 2026, 2:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 1 apr 2015, 12:16 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
masferr ha scritto:
esser ha scritto:
apparentemente ben inserita nel contesto storico.

Sì, questo mi sembra il maggior pregio, benchè siano concesse alcune forzature pur di romanzare la vicenda. Rimane un po' in secondo piano la figura di Di Pietro e in generale di tutto il pool di Mani Pulite ma i personaggi di "fantasia" come il pubblicitario Accorsi, l'imprenditore indagato o il reduce della guerra del Golfo candidato con la Lega Nord risultano molto ben caratterizzati.
E poi che dire della sontuosa Miriam Leone :gulp :O_O :eek :love

Come avrai ormai capito si tratta di storie che si intrecciano di personaggi che GRAVITANO attorno a Mani Pulite... i protagonisti "veri", politici e magistrati dell'epoca, restano sullo sfondo.... Concordo sul fatto che ci sono alcune forzature (ma non potrebbe essere altrimenti, del resto è una fiction e non un documentario...), ma altri particolari sono assolutamente veri, come l'incontro riservato tra Di Pietro e Falcone pochi giorni prima della strage di Capaci....

P.S. la Leone gran gnocca (non c'era bisogno di questo telefilm per scoprirlo...), ma come attrice lasciamo stare....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 14:12 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Sto continuando a guardare The Flash, che pian piano è diventato una bomba.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 14:15 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Io ho iniziato a guardare Merlin e mi sta piacendo, non so se era già stato aperto pure un topic apposito.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 10:28 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Hail to the king, baby: confermata una serie su Ash :rulez

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2015, 15:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
esser ha scritto:
una nuova serie che pare interessante è Bosch ed anche Fortitude che sto seguendo dall'inizio ma su questa il giudizio è ancora in sospeso...

Terminate entrambe. Bosch nel complesso è relativamente originale (tenendo conto delle tematiche strausate) e tutto sommato mi è piaciuta, fortitude invece, dopo un unizio che lasciava ben sperare, è andata via via scemando perdendosi in sottotrame ridondanti e personaggi dalla indigeribile caratterizzazione, arrivando poi alla conclusione con un finale raffazzonato. L'unica cosa positiva è che la serie dovrebbe essere autoconclusiova e non sono previste ulteriori stagioni. Speriamo bene...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 apr 2015, 8:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

merita una menzione assolutamente la nuova serie basata sui comic della Marvel, Daredevil. Ambientata ai primissimi inizi della sua carriera di vigilantes, per la prima volta vediamo un personaggio dei fumetti rappresentato in maniera dura e realistica (forse anche troppo) ben lontano dagli schemi buonistici ed infantili alla Smallville, tanto per intenderci. I protagonisti sono ben delineati e strutturati, le trame abbastanza fedeli alle storie originali ed il cast stesso è composto da attori di ottimo livello come Vincent D'Onofrio e Rosario Dawson, peraltro in ruoli non proprio primari.

Ad oggi sono gia usciti i primi 4 episodi e finora posso ritenermi piu che soddisfatto di quanto visto (ci sarebbe solo un piccolo appunto sul personaggio di Ben Urich ma quella probabilmente è solo una mia fisima...), mi auguro che si prosegua perciò sullo stesso livello anche per i prossimi 9 che concluderanno questa primissima stagione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2015, 12:01 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
esser ha scritto:
merita una menzione assolutamente la nuova serie basata sui comic della Marvel, Daredevil. Ambientata ai primissimi inizi della sua carriera di vigilantes, per la prima volta vediamo un personaggio dei fumetti rappresentato in maniera dura e realistica (forse anche troppo) ben lontano dagli schemi buonistici ed infantili alla Smallville, tanto per intenderci. I protagonisti sono ben delineati e strutturati, le trame abbastanza fedeli alle storie originali ed il cast stesso è composto da attori di ottimo livello come Vincent D'Onofrio e Rosario Dawson, peraltro in ruoli non proprio primari.

Ad oggi sono gia usciti i primi 4 episodi e finora posso ritenermi piu che soddisfatto di quanto visto (ci sarebbe solo un piccolo appunto sul personaggio di Ben Urich ma quella probabilmente è solo una mia fisima...), mi auguro che si prosegua perciò sullo stesso livello anche per i prossimi 9 che concluderanno questa primissima stagione.

Concordo in pieno, ho appena aperto un topic.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2015, 15:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Iniziato timidamente Better call Saul. Una prima puntata non esaltante ma guardabile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2015, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

BCS non è male, non siamo ai livelli di BB ma mi è parsa una buonissima prima stagione...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2015, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

BCS non è male, non siamo ai livelli di BB ma mi è parsa una buonissima prima stagione...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 101  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]