Oggi è mer 20 mag 2026, 20:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: True Detective
MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
No no, ho capito e nel caso mi sono riletto i riassunti dopo le puntate su wikipedia...
Avrei solo gradito indagini più approfondite, poi i capi possono anche uscire puliti, ci sta, succede da sempre.

Cioè, ma davvero, se Dora Lange non era nella setta, perché aveva quel diario? Al di là che sia importante o no...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 17:20 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Sì, ho capito, non è che mi devi spiegare tutto

'nzomma :asd

Cmq, se poi non vuoi che ti si spieghi, evita di chiedere che fai prima :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vabbè scusa se sono stato brusco.
Però alcune cose non mi tornano. Buttate un po' lì. E comunque non ritieni ridicola la soluzione delle indagini?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 18:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
il Mister ha scritto:
No no, ho capito e nel caso mi sono riletto i riassunti dopo le puntate su wikipedia...
Avrei solo gradito indagini più approfondite, poi i capi possono anche uscire puliti, ci sta, succede da sempre.

Cioè, ma davvero, se Dora Lange non era nella setta, perché aveva quel diario? Al di là che sia importante o no...
Secondo me (ed è anche quello che mi è piaciuto di più, in fondo) la vera storia non è quella degli omicidi ma dei due detective, il serial killer non è che lo strumento che porta allo svilupparsi delle loro esisitenze. In sostanza non è una serie su un' indagine, come ce ne sono a centinaia, ma sulla evoluzione di due individui e del loro rapporto; dunque per me non ci sarebbe stato alcun bisogno di approfondire l'indagine o la figura dell' assassino in quanto non sono che complementari all' elaborazione della tematica principale.
La follia dell' assassino inoltre è sconclusionata, ha un disegno di fondo ma illogico e visionario, oltre che non necessario sarebbe stato anche problematico approfondirla ulteriormente, senza contare che la componente mistica ed onirica deve contingentemente rimanere vaga per dirsi davvero tale (e il tutto si sposa perfettamente con il personaggio ai limiti del trastrascendentale di Cohle).

Dora Lange mi pareva conoscesse Childress tramite la Chiesa itinerante, è logico pensare che potesse essere a conoscenza del suo pensiero (che inoltre è, a quanto si capisce, anche una leggenda diffusa nel bayou) è che l'abbia annotato nel suo diario. Cosa ci sarebbe di strano nel tenere un diario? Ormai è un espediente narrativo più che abusato :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 18:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Concordo sul fatto che il focus sia più sul rapporto tra i due che sull'indagine in sé.

Per il fatto del diario... è che mi aveva dato l'impressione, 'sta Dora Lange, di essere una molto più coinvolta nelle "riunioni" della setta, assieme magari ad altre tipe dei dintorni, invece di essere una che conosceva lo Yellow King solo per sentito dire, diciamo. Sempre che lo Yellow King sia una persona in carne e ossa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: True Detective
MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 20:38 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ancora? E' lui, o quantomeno, quando i vari personaggi della vicenda si riferiscono al Re Giallo, parlano di Errol, Dora compresa, che lo consce dopo aver lasciato il bordello e lo annota sul diario :sisi

Non è un caso che la rappresentazione terrena di Carcosa sia in quella sorta di vecchio complesso semisotterraneo vicino a casa sua, è lui il leader della setta, i vari sbiellati tipo Reggie sono i suoi adepti, lo dice lo stesso Errol :sisi

Cmq concordo con Marcus, il tema centrale sono Rust e Marty, il resto fa semplicemente da contorno e secondo me non c'è da stupirsi che non abbiano approfondito...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bene, io la vedo in maniera un po' diversa. Nel senso che quel matto faceva parte della setta, magari materialmente era il boia che faceva il lavoro sporco, ma che fosse il capo o una sorta di idolo non so. Considerando che c'erano dentro persone importanti e un po' più centrate di lui...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 23:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Sono un po' sorpreso dalla precisione con la quale seguite gli shows (o almeno questo qui). Io personalmente tendo a sorvolare o a seguire solo cursoriamente cose tipo l' investigazione e i nessi investigativi etc.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 23:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E' stata l'unica serie (se così si può definire) che ho seguito ultimi due anni, quasi tre...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 23:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
il Mister ha scritto:
E' stata l'unica serie (se così si può definire) che ho seguito ultimi due anni, quasi tre...

Intendevo la precisione con la quale seguite le serie stesse - non la quantità. Anche nei film etc. io tendo a sorvolare le investigazioni o cose di questo tipo etc. con un "sì si ok avanti...". In questo caso per esempio: chi è quale ragazza, come hanno trovato chi e cosa etc a me non interessa per nulla; le seguo quasi sempre senza far attenzione, cioè registro e dimentico in un batter d'occhio oppure registro come registrabile ma non registrato e avanti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]