il Mister ha scritto:
Nel complesso, bellissima serie. Giusto, un film in otto puntate.
Meglio la prima parte, con una storia più ampia, su due e poi tre livelli temporali. Le indagini con i bikers, quel pianosequenza, l'inizio avvolto nel mistero, i conflitti tra i due protagonisti.
Poi si appiattisce un po'... peccato. Non c'entrano nulla i piselli nei disegni della figlia di Marty, questo Yellow KIng non ho ben capito chi è, e sarebbe stato tutto meglio con una spiegazione dei rituali e della simbologia.
Credo che siamo più o meno in sintonia.
Il yellow king è una figura in una horror story di Robert Chambers. Tratto anche da qui Carcosa. Infatti secondo me il tizio che ha scritto TD ha perso un occasione, ovvero quella di strutturare TD - dopo un inizio promettente - come la leggenda di quella short story...
Non l'ho letta ma da quanto ho capito la storia narra di un altra storia, cioè di un tizio che legge un dramma in cui si narra di questo yellow king e di carcosa che sarebbe il suo regno. E il punto sarebbe che puoi leggere il primo atto ma se arrivi al secondo sei irreversibilmente perso in Carcosa. Una trama secondo questo modello avrebbe catapultato TD su altri livelli.
il Mister ha scritto: