Oggi è sab 9 mag 2026, 20:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 12:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
difficile fare una classifica.

tra le top, sinora, Dexter e Breaking Bad.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 12:22 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Senza un ordine di merito preciso, direi:

The Shield
X-Files
Lost
Breaking Bad
Fringe
Prison Break
Twin Peaks
21 Jump Street
CSI
Game Of Thrones

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Guardo quello che passa, non ho Fox, non ho nulla...
Vado su quelle che mi sono piaciute e che mi hanno appassionato, per vari motivi...

1- Beverly Hills 90210
2- Dawson's Creek
3- Six Feet Under
4- Huff (durata appena 2 stagioni...peccato)
5- X-Files
6- Una mamma per amica
7- Romanzo Criminale (vista non tutta ma sontuosa)
8- Dark Angel
9- Buffy
10- Third Watch

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 16:56 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Ne elenco 10 in puro ordine alfabetico, per ora di fare una top-10 definitiva non me la sento.
Magari nei prossimi giorni.

American Horror Story
Death Valley
Dexter
Fringe
How I Met Your Mother
Lost
Person of Interest
Suits
The Walking Dead
White Collar

una spiegazione rapida per ciascuna:

American Horror Story: Serie unica nel suo genere, non si era mai visto niente di simile sul piccolo schermo. Siamo solo alla 1ª stagione, ma la inserisco comunque per il fatto che un grande punto a suo favore è quello di cambiare completamente la storia anno dopo anno; potenzialmente potrebbe anche andare avanti 10 anni senza cali di nessun genere, visto la vastità di argomenti che è possibile trattare.

Death Valley: Volevo inserire una serie "outsider" nella mia top-10 ed ho deciso di pescare "Death Valley"; durata (purtroppo) una sola stagione, per me è un piccolo capolavoro di splatter-comedy (molto sangue, ma paura 0). E' davvero un peccato che non l'abbiano rinnovata, tra vampiri, zombie, licantropi e altro si poteva continuare con grandi risultati.

Dexter: Credo che non abbia bisogno di molte spiegazioni; serie che ha avuto alti e bassi, ma che a mio avviso si è ripresa abbastanza bene nella 6ª stagione; ora mancano la 7ª e l'8ª, spero solo che trovino una trama valida per non allungare troppo il brodo.

Fringe: Mi limito ad una sola frase: se la 5ª ed ultima stagione sarà al livello della puntata 4x19, non avrò assolutamente il minimo dubbio ad incoronarla come miglior serie in assoluto.

How I Met Your Mother: Poche storie, stiamo parlando della miglior sit-com mai andata in onda sul piccolo schermo; i cultori di Friends avranno da dire, ma per me stiamo parlando di un prodotto di livello superiore.

Lost: Su Lost ci sarebbe da dire un'infinità, ma la cosa più importante è che, piaccia o non piaccia, è una serie che qualunque appassionato di serie TV deve aver guardato; dall'inizio fino al finale della 3ª stagione è qualcosa di superbo, prodotto che ha totalmente rivoluzionato il mondo delle serie TV; purtroppo dalla 4ª in poi è andata in calando (la classica crisi della 4ª stagione), chiudendo la storia con un finale alquanto discutibile e troppo semplicistico. Sicuramente verrà ricordata per molto, moltissimo tempo.

Person of Interest: Solitamente qualsiasi serie, dopo un inizio con il botto, ha un calo fisiologico che porta ad una perdita di ascolti: Person of Interes è la classica eccezione: partita benissimo, è andata via via guadagnando ascolti, arrivando al season finale con un rating superiore alla puntata d'apertura.
Siamo solo all'inizio e non voglio sbilanciarmi troppo, ma la 1ª stagione è di un nonnulla superiore alla 1ª di Fringe; la prova più difficile sarà superare lo scoglio della 2ª e della 3ª, dobbiamo solo attendere.

Suits: Una cosa della quale ero convinto è che mai avrei guardato delle serie con sfondo legale: bene, Suits è riuscito miracolosamente a farmi cambiare idea. Episodi che vanno via via migliorando, personaggi studiati alla perfezione, mix perfetto tra drama e comedy: non saremo alla perfezione, ma ci siamo molto vicini.

The Walking Dead: Probabilmente è inutile dilungarsi su questa serie, visto che tutti sanno di cosa si tratta; amo le ambientazioni post-apocalittiche e, in attesa di Revolution, TWD è decisamente la serie che sa sfruttare al meglio questo filone.

White Collar: WC può essere considerato a tutti gli effetti il predecessore di Suits: stesse atmosfere, stessa città (NY), stessa tipologia di personaggi, stesso genere, stesso network, ma ambientato nel mondo dei crimini non violenti invece che in quello degli avvocati.
Le prime 3 stagioni sono un crescendo di qualità, dalla 1ª in cui si introducono i personaggi alla 3ª con un finale davvero commovente; la 4ª non è partita nel migliore dei modi e ho il presentimento che si tratti della crisi del 4° anno di cui ho parlato prima. Complessivamente, al momento è ancora davanti a Suits, ma le prime 2 stagioni (o meglio, 1ª stagione e mezza) è a vantaggio degli avvocati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 17:02 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Cita:
Death Valley

:love

Solo serie ultrarecenti rko?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 17:06 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

riporto quello che avevo scritto nel post precedente:

Cita:
La mia classifica sarà comunque solo di prodotti attuali, non sono appassionato di serie classiche; preferisco seguire la programmazione americana piuttosto che recuperare serie vecchie.

è difficile che segua qualcosa precedente agli anni 2000; per farlo deve piacermi davvero tanto.
Non so il motivo, ma non mi prendono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 17:07 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Person of Interest
The Walking Dead

Uhm, queste me l'ero dimenticate; entrambe molto belle, ma ancora non da entrare in una top 10, anche se "POI" mi piace parecchio :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 17:10 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
rko90 ha scritto:
riporto quello che avevo scritto nel post precedente:

Cita:
La mia classifica sarà comunque solo di prodotti attuali, non sono appassionato di serie classiche; preferisco seguire la programmazione americana piuttosto che recuperare serie vecchie.

è difficile che segua qualcosa precedente agli anni 2000; per farlo deve piacermi davvero tanto.
Non so il motivo, ma non mi prendono.

Sì avevo letto, ma pensavo ti riferissi a serie parecchio vecchie.
Sono comunque d'accordo sul fatto che ad oggi, sono mediamente molto piu coinvolgenti...se dovessi fare una classifica qualche serie vecchia la inserirei piu per affezione che per altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 17:13 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

ACM ha scritto:
Cita:
Person of Interest
The Walking Dead

Uhm, queste me l'ero dimenticate; entrambe molto belle, ma ancora non da entrare in una top 10, anche se "POI" mi piace parecchio :sisi

beh sì, potrebbe anche essere presto se le guardiamo complessivamente (fin'ora hanno fatto pochi episodi per entrambe le serie), ma ho voluto comunque inserirle.

Se proprio dobbiamo considerare a parità di stagioni, allora al posto di POI avrei dovuto inserire una serie tipo Nikita, Chuck o altro, ma ritengo che il potenziale sia decisamente maggiore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 17:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
lost, walker texas ranger, nessuno ha citato il miticissimo Renegade :asd

che delusione falling skies :roll

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]