ma se a lui non vanno bene le canzoni in napoletano o dialetto in generale #@*§ suoi no?
tanto le cantano(giustamente per me) lo stesso , ha motivato , mica c'è bisogno di convincerlo a forza del contrario
detto questo pure se nessuno mi ha entusiasmato particolarmente kerzhakov e ciccio siete fin troppo severi
su rocco hunt è un ragazzetto simpatico , almeno non finge di essere un gangster , certamente non è questo grande artista ma per quei 4 minuti sul palco il suo lo fa , io personalmente avrei preferito che sia lui che clementino avessero rappato per davvero
clementino che canta è proprio una brutta roba , posso capire che sia il festival della canzone , ma allora non li chiami
che potrebbe fare l'animatore al villaggio turistico è una frecciata azzeccata , però anche un animatore da villaggio turistico può avere il suo spazio e il suo perchè
su elio e co , devo dire che pure io penso che alla lunga abbiano rotto i #@*§ o comunque si ridimensionino parecchio , va bene essere ironici , fare pezzi volutamente particolari ecc
ma quando fai sempre SOLO questo resti ancorato ad una immagine da macchietta , non si può prenderli fino in fondo sul serio
ma vabbè credo che in pochi li ritengano dei geni , degli ottimi musicisti che fanno scappare qualche risata certo , ma poi si fermano li
in generale non penso affatto che sia un festival denso di qualità , le canzoni hanno i soliti difetti , l'originalità latita , le cover rispetto ai pezzi portati hanno fatto un figurone e ti fanno riflettere su gente (persino scanu) che saprebbe cantare ma canta pezzi di #@*§ con un'attitudine patetica e pessimo stile, però in generale è godibile , sui soliti livelli e fa il suo come evento
a me già la sola idea di un festival nazionale annuale dove si sfidano delle canzoni , con tutta la storia dietro ,il teatrino mediatico ecc piace parecchio e lo guarderei anche solo per quello, è un pò triste che i pezzi diventino quasi secondari ma questo è
devo dire infine che una delusione per me è pure annalisa
perchè almeno speravo che come altri anni portasse un pezzo almeno un minimo ritmato , invece è una canzone che è ben rappresentata dal cambio di look sul palco , un palla in stile sanremo