Oggi è gio 23 apr 2026, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2016
MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Che fatica a capire cose semplicissime? Non so come non ci riesci. Festival della Canzone Italiana ---------> preferisco canzoni in ITALIANO. Io.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 12:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Sì.
Hai detto: ma ce n'era bisogno?
Io ho risposto no, come non ce n'è bisogno per nessuna canzone.
Cosa vuol dire ce n'era bisogno?
Hanno scelto in base a un gusto personale. Se poi il resto d'Italia non ha canzoni in dialetto degne di nota, non è un problema nostro.
Detto questo anche io mi rompo le palle di sentire sempre le stesse canzoni napoletane trite e ritrite, allo stesso modo, peró, di quanto mi rompano le palle le canzoni italiane trite e ritrite.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quello che volevo dire, e ho detto più volte, è che per me non si dovrebbero cantare canzoni in dialetto al Festival di Sanremo. Anche se fanno parte della storia della canzone "italiana" e del costume di questo Paese.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
il Mister ha scritto:
Ma nemmeno a me Rocco Hunt piace, mi è piaciuto a Sanremo per la capacità di coinvolgere il pubblico. Per saper scrivere o scegliere canzoni orecchiabili.

Quindi per te "coinvolgere il pubblico" significa gridare "SU LE MANI, SU LE MANI, SU LE MANI"? :MALNATI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
il Mister ha scritto:
Quello che volevo dire, e ho detto più volte, è che per me non si dovrebbero cantare canzoni in dialetto al Festival di Sanremo. Anche se fanno parte della storia della canzone "italiana" e del costume di questo Paese.

La musica italiana che tanto adori nasce da quella napoletana.

Ritenta, sarai più fortunato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 17:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Caro Raffo, in realtà non adoro per niente la musica italiana. E comunque ok, avete inventato tutto voi.

X Kerzha: no, non intendo coinvolgere il pubblico battendo le mani e invitandoli ad alzarsi. Mi è sembrata un'esibizione convincente, di uno che ha 20 anni ma non si #@*§ addosso su quel palco e davanti a 10 milioni di spettatori. Come ha fatto la Michielin, per dire. O Dolcenera, anche se è più vecchia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 19:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Il pensiero del Mister in poche parole:
Napoli is not Italy (cit.)

Si scherza, eh! :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 19:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma se a lui non vanno bene le canzoni in napoletano o dialetto in generale #@*§ suoi no?
tanto le cantano(giustamente per me) lo stesso , ha motivato , mica c'è bisogno di convincerlo a forza del contrario :asd

detto questo pure se nessuno mi ha entusiasmato particolarmente kerzhakov e ciccio siete fin troppo severi
su rocco hunt è un ragazzetto simpatico , almeno non finge di essere un gangster , certamente non è questo grande artista ma per quei 4 minuti sul palco il suo lo fa , io personalmente avrei preferito che sia lui che clementino avessero rappato per davvero
clementino che canta è proprio una brutta roba , posso capire che sia il festival della canzone , ma allora non li chiami
che potrebbe fare l'animatore al villaggio turistico è una frecciata azzeccata , però anche un animatore da villaggio turistico può avere il suo spazio e il suo perchè

su elio e co , devo dire che pure io penso che alla lunga abbiano rotto i #@*§ o comunque si ridimensionino parecchio , va bene essere ironici , fare pezzi volutamente particolari ecc
ma quando fai sempre SOLO questo resti ancorato ad una immagine da macchietta , non si può prenderli fino in fondo sul serio
ma vabbè credo che in pochi li ritengano dei geni , degli ottimi musicisti che fanno scappare qualche risata certo , ma poi si fermano li

in generale non penso affatto che sia un festival denso di qualità , le canzoni hanno i soliti difetti , l'originalità latita , le cover rispetto ai pezzi portati hanno fatto un figurone e ti fanno riflettere su gente (persino scanu) che saprebbe cantare ma canta pezzi di #@*§ con un'attitudine patetica e pessimo stile, però in generale è godibile , sui soliti livelli e fa il suo come evento
a me già la sola idea di un festival nazionale annuale dove si sfidano delle canzoni , con tutta la storia dietro ,il teatrino mediatico ecc piace parecchio e lo guarderei anche solo per quello, è un pò triste che i pezzi diventino quasi secondari ma questo è

devo dire infine che una delusione per me è pure annalisa :look
perchè almeno speravo che come altri anni portasse un pezzo almeno un minimo ritmato , invece è una canzone che è ben rappresentata dal cambio di look sul palco , un palla in stile sanremo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 20:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Clementino a me non fa impazzire, ma ha fatto cose di altro livello, basta vedere un po' youtube ( oggi mi sono appassionato ai dissing fedez vs fibra, e penso che approfondiró un po', perché dove si litiga, anche se per finta, a me piace sempre :asd)
Rocco hunt è il nulla. Non capisco da dove derivi questo successo... Ma veramente... Sono allibito che lo si prenda in considerazione qui dentro... Capisco i ragazzini, ma voi c'avete un'età... E siamo seri!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 20:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Supercì ha scritto:
Clementino a me non fa impazzire, ma ha fatto cose di altro livello, basta vedere un po' youtube ( oggi mi sono appassionato ai dissing fedez vs fibra, e penso che approfondiró un po', perché dove si litiga, anche se per finta, a me piace sempre :asd)
Rocco hunt è il nulla. Non capisco da dove derivi questo successo... Ma veramente... Sono allibito che lo si prenda in considerazione qui dentro... Capisco i ragazzini, ma voi c'avete un'età... E siamo seri!

Il Rocco Hunt quello serio lo si è visto prima della sua prima apparizione a Sanremo.
Quello che oggi vediamo è un altro artista.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]